| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 barra per 4 punti...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 07 Dec 2005 :  23:47:44  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Si Fast...ma in Italia non si possono mettere comunque, anche se, ad esempio, omologate TUV o dalla casa...

Impossibile o meglio mi spiego per come mi è stato spiegato dalla lotus italia e ferrari

le 4 punti sono considerate cinture di sicurezza solo nel caso in cui sono montate come uniche cinture dalla casa costruttrice. Questo è il caso della exige S1 che era venduta solo con le cinture 4 punti. Stesso discorso per le Ferrari a tiratura limitata (so per F40 e 50non so la enzo ), nel momento dell'acquisto si può decidere sia il tipo di sedile che le cinture (4 o 3 punti) omologate dalla casa..

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 10 Dec 2005 :  17:23:01  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
Ho sistemato e provato la barra.... spettacolo! Si rimane incollati alla perfezione ai sedili, in curva l'accelerazione laterale non ti sposta, ma la fxxata più bella è nel misto stretto dove sei fermo e piantato!!!

In settimana dovrei avere pronte le prime (belle)... poi mi è venuta l'ideona di farle rivestite in modo da essere anche gradevoli alla vista e meglio refinite.

Sto facendo anche l'attacco per cinepresa/cameracar centrale in modo da risolvere il solito problema su dove posizionare la cinepresa... credo che il risultato sarà da urlo

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 10 Dec 2005 :  19:23:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

Sto facendo anche l'attacco per cinepresa/cameracar centrale in modo da risolvere il solito problema su dove posizionare la cinepresa... credo che il risultato sarà da urlo

Sicuramente ci avrai già pensato, ma non sottovalutare il problema vibrazioni per la telecamera. Una barra come quella per MKIII che in pratica "collega" i due lati vettura, potrebbe essere molto a rischio per quanto riguarda le vibrazioni.

Proprio oggi io ho ritirato all'aeroporto il rollbar Autopower ed il camera mount di I/O Port Racing.

Ottimi entrambi, ma la fattura del camera mount é eccezionale. Fra le altre cose hanno inserito un anello abbastanza grande di uretano, che smorza le vibrazioni provenienti dalla barra diagonale del rollbar su cui viene montato. Per quanto riguarda le riprese, consigliano di disattivare lo steady shot, perchè il più delle volte é più di disturbo che altro alla qualità delle riprese. Vedremo.

Ciao!
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 11 Dec 2005 :  18:10:46  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
hmmm... io pensavo ad un cuscinetto in gomma tra l'attacco della camera e la barra, penso che basti a smorzare le vibrazioni.... cmq appena la finisco voglio fare una ripresa in città di prova ... meglio del pavè non c'è nulla per testare

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts

Posted - 13 Dec 2005 :  16:05:15  Show Profile  Reply with Quote
domanda stupida,ma se io giro con addosso la cintura a 4 punti ed in piu' la normale mi possono lo stesso fare storie?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118
Pagina Personale

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 13 Dec 2005 :  17:05:36  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
no, non possono dirti nulla...

guarda io ho chiesto ad un pò di persone che sempre girano con le 4 punti se han avuto problemi... mi han sempre risposto: "o trovi il vigile rompipalle oppure vai tranquillo che non ti multano"... solita solfa

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 13 Dec 2005 :  17:39:09  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Io penso che compro...zi zi!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 13 Dec 2005 :  17:49:35  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
saranno pronte dalla prima sett di gennaio...

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 13 Dec 2005 :  18:13:59  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
se riesci...fai una foto dell'attacco della camera-car!!!! grazie mille...
ciaooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 13 Dec 2005 :  18:33:14  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
lo sto finendo :D.... ho modificato quello che usavo io precedentemente che era mooolllltttooooo casalingo... sono indeciso se farlo a "morsa" sulla barra o solo "avvitato"

A morsa ha il vantaggio che lo si può spostare sulla barra dove si vuole, avvitato invece è solo centrale... vi aggiorno

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts

Posted - 13 Dec 2005 :  20:44:00  Show Profile  Reply with Quote
altra domanda, ma la barra che stai facendo (quella asportabile) si puo' montare anche se il sedile è totalmente dietro??(dalla foto penso di no)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118
Pagina Personale

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 13 Dec 2005 :  21:55:10  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
diciamo che se uno tiene tanto il sedile indietro si possono avere problemi.... E' facilmente modificabile nel senso che si può adattare.

Con semplici modifiche la si può portare più avanti/indietro. La differenza sta nel fatto che più è indietro e più difficilmente i pannelli in plastica non dovranno esser modificati/tagliati per fare uscire i 2 supporti di fissaggio al telaio

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

deca72
Pischello della Domenica

10 Posts

Posted - 27 Jun 2008 :  15:33:42  Show Profile  Visit deca72's Homepage  Reply with Quote
Leggendo nei vecchi topic ho ritrovato quello da cui ho preso ispirazione per la barra delle cinture a 4 punti e ho continuato su questo per farvi vedere come l'ho realizzato.
Come spiegato da fastcold la barra può risultare un problema per chi tiene il sedile molto indietro. Io l'ho fatta con un tubo in acciaio piegato alle estremità con angolo di circa 30° appiattito negli ultimi 4cm e forato. L'ho poi fissato con le viti del telaietto tubolare dove è fissato anche il gancio capote e ho tagliato solo due piccole sezioni della parte in plastica centrale. il lavoro come potete vedere dalle foto risulta quasi invisibile, l'unico inconveniente è che non si può più abbassare il frangivento.
Vi allego anche qualche foto della mia M con il cofano in carbonio appena montato. Mi spiace le foto non sono un granchè ma se qualcuno volesse più info su come è fatta la barra, posso provvedere.
Ciao

Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 27 Jun 2008 :  15:45:25  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Molto Bella

Dove l'hai ordinato il cofano?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

deca72
Pischello della Domenica

10 Posts

Posted - 27 Jun 2008 :  16:04:07  Show Profile  Visit deca72's Homepage  Reply with Quote
Grazie Gianjunior, non l'ho modificata molto, preferisco la "sostanza" ma qualcosina qua e la non ho resistito a metterla. Mi riferisco appunto al cofano in carbonio di cui mi hai chiesto.
L'ho preso su Ebay dal venditore lsd_motorsports, che come puoi vedere nel link ne ha sempre in vendita a prezzi ottimi, soprattutto per il trasporto.

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-01-02-04-05-Toyota-MRS-Seibon-OEM-Carbon-Fiber-Hood_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713Q2em153Q2el1262QQcategoryZ33646QQihZ016QQitemZ260239743920

Come vedi il cofano è della Seibon che so che viene venduto anche in Italia e a parte qualche piccola imperfezione sui bordi (rimediabilissima), sono soddisfatto.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.75 seconds. Snitz Forums 2000