Author |
Topic  |
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 07 Dec 2005 : 23:47:44
|
quote: Originally posted by romoby
Si Fast...ma in Italia non si possono mettere comunque, anche se, ad esempio, omologate TUV o dalla casa...
Impossibile o meglio mi spiego per come mi è stato spiegato dalla lotus italia e ferrari
le 4 punti sono considerate cinture di sicurezza solo nel caso in cui sono montate come uniche cinture dalla casa costruttrice. Questo è il caso della exige S1 che era venduta solo con le cinture 4 punti. Stesso discorso per le Ferrari a tiratura limitata (so per F40 e 50non so la enzo ), nel momento dell'acquisto si può decidere sia il tipo di sedile che le cinture (4 o 3 punti) omologate dalla casa.. |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 10 Dec 2005 : 17:23:01
|
Ho sistemato e provato la barra.... spettacolo! Si rimane incollati alla perfezione ai sedili, in curva l'accelerazione laterale non ti sposta, ma la fxxata più bella è nel misto stretto dove sei fermo e piantato!!!
In settimana dovrei avere pronte le prime (belle)... poi mi è venuta l'ideona di farle rivestite in modo da essere anche gradevoli alla vista e meglio refinite.
Sto facendo anche l'attacco per cinepresa/cameracar centrale in modo da risolvere il solito problema su dove posizionare la cinepresa... credo che il risultato sarà da urlo  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 10 Dec 2005 : 19:23:24
|
quote: Originally posted by fastclod
Sto facendo anche l'attacco per cinepresa/cameracar centrale in modo da risolvere il solito problema su dove posizionare la cinepresa... credo che il risultato sarà da urlo 
Sicuramente ci avrai già pensato, ma non sottovalutare il problema vibrazioni per la telecamera. Una barra come quella per MKIII che in pratica "collega" i due lati vettura, potrebbe essere molto a rischio per quanto riguarda le vibrazioni.
Proprio oggi io ho ritirato all'aeroporto il rollbar Autopower ed il camera mount di I/O Port Racing.
Ottimi entrambi, ma la fattura del camera mount é eccezionale. Fra le altre cose hanno inserito un anello abbastanza grande di uretano, che smorza le vibrazioni provenienti dalla barra diagonale del rollbar su cui viene montato. Per quanto riguarda le riprese, consigliano di disattivare lo steady shot, perchè il più delle volte é più di disturbo che altro alla qualità delle riprese. Vedremo.
Ciao! |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 11 Dec 2005 : 18:10:46
|
hmmm... io pensavo ad un cuscinetto in gomma tra l'attacco della camera e la barra, penso che basti a smorzare le vibrazioni.... cmq appena la finisco voglio fare una ripresa in città di prova ... meglio del pavè non c'è nulla per testare  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts |
Posted - 13 Dec 2005 : 16:05:15
|
domanda stupida,ma se io giro con addosso la cintura a 4 punti ed in piu' la normale mi possono lo stesso fare storie? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118 Pagina Personale
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 13 Dec 2005 : 17:05:36
|
no, non possono dirti nulla...
guarda io ho chiesto ad un pò di persone che sempre girano con le 4 punti se han avuto problemi... mi han sempre risposto: "o trovi il vigile rompipalle oppure vai tranquillo che non ti multano"... solita solfa  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 13 Dec 2005 : 17:49:35
|
saranno pronte dalla prima sett di gennaio... |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 13 Dec 2005 : 18:13:59
|
se riesci...fai una foto dell'attacco della camera-car!!!! grazie mille... ciaooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 13 Dec 2005 : 18:33:14
|
lo sto finendo :D.... ho modificato quello che usavo io precedentemente che era mooolllltttooooo casalingo... sono indeciso se farlo a "morsa" sulla barra o solo "avvitato"
A morsa ha il vantaggio che lo si può spostare sulla barra dove si vuole, avvitato invece è solo centrale... vi aggiorno  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts |
Posted - 13 Dec 2005 : 20:44:00
|
altra domanda, ma la barra che stai facendo (quella asportabile) si puo' montare anche se il sedile è totalmente dietro??(dalla foto penso di no ) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118 Pagina Personale
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 13 Dec 2005 : 21:55:10
|
diciamo che se uno tiene tanto il sedile indietro si possono avere problemi.... E' facilmente modificabile nel senso che si può adattare.
Con semplici modifiche la si può portare più avanti/indietro. La differenza sta nel fatto che più è indietro e più difficilmente i pannelli in plastica non dovranno esser modificati/tagliati per fare uscire i 2 supporti di fissaggio al telaio |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
deca72
Pischello della Domenica
10 Posts |
Posted - 27 Jun 2008 : 15:33:42
|
Leggendo nei vecchi topic ho ritrovato quello da cui ho preso ispirazione per la barra delle cinture a 4 punti e ho continuato su questo per farvi vedere come l'ho realizzato. Come spiegato da fastcold la barra può risultare un problema per chi tiene il sedile molto indietro. Io l'ho fatta con un tubo in acciaio piegato alle estremità con angolo di circa 30° appiattito negli ultimi 4cm e forato. L'ho poi fissato con le viti del telaietto tubolare dove è fissato anche il gancio capote e ho tagliato solo due piccole sezioni della parte in plastica centrale. il lavoro come potete vedere dalle foto risulta quasi invisibile, l'unico inconveniente è che non si può più abbassare il frangivento. Vi allego anche qualche foto della mia M con il cofano in carbonio appena montato. Mi spiace le foto non sono un granchè ma se qualcuno volesse più info su come è fatta la barra, posso provvedere. Ciao

|
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts |
Posted - 27 Jun 2008 : 15:45:25
|
Molto Bella
Dove l'hai ordinato il cofano? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
deca72
Pischello della Domenica
10 Posts |
|
Topic  |
|