| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Autobloccante MKIII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

lillo
Pischello della Domenica

27 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  14:18:20  Show Profile  Visit lillo's Homepage  Reply with Quote
ma ragazzi IO sto per prendere una usata ma anke se la prendo del 2000 il differenziale antislittamento c'è????
thx :)
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  14:23:56  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
se è italiana/europea c'è sicuramente

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  16:14:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by heniadir

Uhm mi avete fatto venire il dubbio...come riconosco che ha LSD?

E' facilissimo...

Prendi molto allegramente una bella curva stretta. Ci sei?

Ok. Quando la macchina comincia ad intraversarsi invece di alleggerire il piede affondi il gas a tavoletta:

- se vai in testa coda (e ti skianti) NON ce l'hai

- se con un pelo di controsterzo dopo un attimo l'auto si raddrizza quasi da sola e ti proietta in avanti invece ce l'hai.

Prova e fammi sapere...

P.S.: come tutti gli autobloccanti di auto sportive (NON fuoristrada quindi) è difficile che blocchi più del 30-40% altrimenti si avrebbe l'effetto go-kart con testacoda assicurato...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  23:44:58  Show Profile  Reply with Quote
L LSD di serie e per le signiorine xche blocca poco
Se vuoi un diff autobloccante con le palle ti prendi un clutch type con il 60% di bloccaggio

PS. Io l autobloccante non ce lho ed ho 230cv. Apparte nelle curve strettissime non serve ad un gran che IMO.
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  23:45:50  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Scusate non ero loggato

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  08:43:04  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
non sono daccordo che non serva. Molti proprietari di elise e speedster che conosco si lamentano di non averlo, permette una maggiore velocità in uscita.

Ho provato la differenza su una vettura senza e con e la differenza è notevole, non solo nelle curve strette, ma anche in quelle larghe (se si entra stracannati lo si riesce a sfruttare).

In pista a varano l'ho sentito lavorare in terza piena (controsterzando un pò). Averlo al 60% diventa troppo brusco l'inserimento sacrificando il divertimento.... forse se uno la vuole settare come la tua 230cv allora può avere un perchè. Io te lo consiglio davvero e vedrai come riesci a percorrere le curve

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  10:02:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:

E' facilissimo...

Prendi molto allegramente una bella curva stretta. Ci sei?

Ok. Quando la macchina comincia ad intraversarsi invece di alleggerire il piede affondi il gas a tavoletta:

- se vai in testa coda (e ti skianti) NON ce l'hai

- se con un pelo di controsterzo dopo un attimo l'auto si raddrizza quasi da sola e ti proietta in avanti invece ce l'hai.

Prova e fammi sapere...

allora ce l'ho! si, effettivamente la macchina quella volta è come se avesse controsterzato da sola, ma siccome avevo controsterzato anche io, il sedere è partito poi dall'altra parte così che ho fatto il pelo a ciò che c'era a centro curva..
Go to Top of Page

heniadir
Pischello della Domenica

Japan
31 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  11:47:52  Show Profile  Send heniadir an AOL message  Send heniadir an ICQ Message  Send heniadir a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:

quote:

E' facilissimo...

Ehehehe ma meccanicamente si vede qualche cosa? Insomma c'e' un pezzo "aggiuntivo" nel vano motore che indichi la presenza di un autobloccante

http://mr-2.tk
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  15:23:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by
PS. Io l autobloccante non ce lho ed ho 230cv. Apparte nelle curve strettissime non serve ad un gran che IMO.

Si, ma hai un motore con pochissima coppia... eheheheh!!

Col turbo (che ha tanta coppia a parità di potenza...) servirà sicuramente di più...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  19:15:08  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

E' facilissimo...

Ehehehe ma meccanicamente si vede qualche cosa? Insomma c'e' un pezzo "aggiuntivo" nel vano motore che indichi la presenza di un autobloccante

non si riesce a vedere... sse la tua è la versione jap dovresti avere le istruzioni in jap... facile

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

heniadir
Pischello della Domenica

Japan
31 Posts

Posted - 08 Sep 2004 :  00:56:18  Show Profile  Send heniadir an AOL message  Send heniadir an ICQ Message  Send heniadir a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:

non si riesce a vedere... sse la tua è la versione jap dovresti avere le istruzioni in jap... facile

L' ho letto ed ho scoperto che ho controlla trazione e stabilita' ma non dice nulla sull' LSD e sul libretot delle istruzioni non lo descrive ne come optional ne come oggetto di serie quando la portero' al tagliando chiedero' al meccanico vediamo cosa mi dira'.

http://mr-2.tk
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  13:08:38  Show Profile  Reply with Quote
ma cos'hai fato x portarla a 230 cavalli?

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  23:25:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by

Si, ma hai un motore con pochissima coppia... eheheheh!!

Col turbo (che ha tanta coppia a parità di potenza...) servirà sicuramente di più...

Col turbo serve di piu pero nelle curve stretta andrebbe bene anche a me.
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  23:28:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

non sono daccordo che non serva. Molti proprietari di elise e speedster che conosco si lamentano di non averlo, permette una maggiore velocità in uscita.

Ho provato la differenza su una vettura senza e con e la differenza è notevole, non solo nelle curve strette, ma anche in quelle larghe (se si entra stracannati lo si riesce a sfruttare).

In pista a varano l'ho sentito lavorare in terza piena (controsterzando un pò). Averlo al 60% diventa troppo brusco l'inserimento sacrificando il divertimento.... forse se uno la vuole settare come la tua 230cv allora può avere un perchè. Io te lo consiglio davvero e vedrai come riesci a percorrere le curve

Ehehe. Io ho in mente di comprarlo pero non subito xche se lo compro compro anche i rapporti corti cosi smoonto solo una volta dato che devo smontare il cambio per mettere dentro il differeziale qmq

Qmq non e che non serva e che se non vai in pista serve a poco sulla strada. Solo nei tornantini. Poi se hai un bel setup di sospensione regolabili con barre anti rollio maggiorate serve ancora meno specie in strada. In pista la musica cambia.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000