| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Longevità motore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 29 Sep 2004 :  18:40:54  Show Profile  Reply with Quote
salve a tutti,fino ad oggi ero un membro "passivo" del forum in quanto leggevo solamente tutti i vostri post (con tanto di bavetta alla bocca ed espressione carica di invidia )perchè io la mr2 per ora non la ho ma mi sto facendo in 4 per trovarne una di seconda mano (nuova posso solo sognarmela!!).ora però esco dal guscio per rompervi le balle prima ancora di avere il giocattolo per le mani...il quesito è questo:in tutti gli annunci che ho visto i chilometraggi erano piuttosto elevati (sempre oltre i 40000)che onestamente mi sembrano parecchi...secondo voi comprarne una con "cotanto" chilometraggio può essere un errore?il 1.8 litri che la equipaggia è un motore abbastanza longevo?grazie mille per le eventuali risposte e pregate perchè possa togliermi anche io la soddisfazione di diventare uno di voi!!!

ps:a furia di leggervi è come se vi conoscessi già

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 29 Sep 2004 :  18:57:23  Show Profile  Reply with Quote
Il discorso è semplice: se possiedi una macchina come questa, come fai a non farci su chilometri?!?

Se la macchina è tenuta bene, non sono certo chilometraggi esagerati.. molti di noi hanno macchine con all'attivo più di 50.000 chilometri e problemi zero (o quasi, visto che io sto per cambiare il kat....)

Comprane una tenuta come si deve, e vedrai che finirai anche tu per innamorartene follemente e farci un sacco di chilometri!!!

Ciao e... al prossimo raduno?
Cl@

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 29 Sep 2004 :  21:34:33  Show Profile  Reply with Quote
ciao fede io la mia l'ho presa a marzo e aveva 40642km me li ricordo benissimo oggi sono a 53000 e pensa che io ho la macchina della ditta, la mia la uso solo nei weekend e le sere che esco fra settimana ma ti posso dire che è un gioiellino e tutte le volte che ci sono sopra mi diverto come un pazzo
ciao e vedi di trovarne una!!!
p.s. io ci ho messo un'anno a trovarla, perchè arrivavo sempre tardi ma poi ci sono riuscito

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts

Posted - 29 Sep 2004 :  23:13:08  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
Ciao Federico!

Io ho una MKII del 95 e avevo lo stesso dubbio: quest'estate al ruduno in Sfizzera c'era una tipa germanica con la macchina identica alla mia e ben... 370000km (non ho sbagliato con gli zeri!!)

Se toyota non e' peggiorata, penso che 40000km non siano molti..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 30 Sep 2004 :  00:27:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federico

in tutti gli annunci che ho visto i chilometraggi erano piuttosto elevati (sempre oltre i 40000)che onestamente mi sembrano parecchi...secondo voi comprarne una con "cotanto" chilometraggio può essere un errore?il 1.8 litri che la equipaggia è un motore abbastanza longevo?

Vedo che non hai ancora avuto auto made in Japan, men che meno sportive. Dunque, io ho una Mk III (roadster, per capirci) con passa di 50.000 Km e un'infanzia difficile (l'ho comperata usata); ci sto investendo sopra (interno pelle, roll-bar solo nel prox mese di ottobre) un sacco di Neuri perchè insieme faremo tanta strada (ed io la uso come prima auto, anche per lavoro, diciamo 35.000/anno).
Ho avuto diverse automobili, molte giapponesi. Quelle con gli occhi a mandorla ti fanno persino incazzare, non si rompono mai, nemmeno se le maltratti. Vai tranquillo, anche se il motore ha girato un po'.... . Cerca soprattutto nel "nostro" mercatino. Lo consiglio spesso: almeno sai che il proprietario è un appassionato, spesso solo alle prese con una famiglia che cresce.
Dai che ci vediamo al prox. raduno: si accettano scommesse sul colore: grigia chiara o scura? o nera? o blu met?

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 30 Sep 2004 :  09:10:03  Show Profile  Reply with Quote
Risposta breve ma significativa:
prima della MR2, avevo una Celica (stesso motore) acquistata nuova nel 2000. L'ho venduta ad aprile 2004 dopo 76000 km. In quattro anni ho portato la Celica in officina cinque volte, in occasione dei tagliandi...
quote:

salve a tutti,fino ad oggi ero un membro "passivo" del forum in quanto leggevo solamente tutti i vostri post (con tanto di bavetta alla bocca ed espressione carica di invidia )perchè io la mr2 per ora non la ho ma mi sto facendo in 4 per trovarne una di seconda mano (nuova posso solo sognarmela!!).ora però esco dal guscio per rompervi le balle prima ancora di avere il giocattolo per le mani...il quesito è questo:in tutti gli annunci che ho visto i chilometraggi erano piuttosto elevati (sempre oltre i 40000)che onestamente mi sembrano parecchi...secondo voi comprarne una con "cotanto" chilometraggio può essere un errore?il 1.8 litri che la equipaggia è un motore abbastanza longevo?grazie mille per le eventuali risposte e pregate perchè possa togliermi anche io la soddisfazione di diventare uno di voi!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 30 Sep 2004 :  10:36:40  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Federico .....ke dire io ho comprato la mia a luglio con 40300km al momento ne ho fatti circa 6500 senza problemi ( tranne una sonda e un catalizzatore sostituiti in garanzia ) il problema all'inizio era solo mio visto che ti devi adattare al suo modo di essere e rispettarla se vuoi ke lei rispetti te ......cerca cerca io ci ho messo 4 mesi x trovarla non abbatterti

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

lillo
Pischello della Domenica

27 Posts

Posted - 30 Sep 2004 :  15:43:03  Show Profile  Visit lillo's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi non vedo l'ora di unirmi anche IO.........serve solo che mi si comprino la CLIO :(
Ciao
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 30 Sep 2004 :  16:42:50  Show Profile  Reply with Quote
grazie 1000 siete stati davvero gentilissimi...già mi sento a casa qui adesso mi basterà fare il passo decisivo e poi ci vedremo ai raduni!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

andreabrus
Pischello della Domenica

8 Posts

Posted - 05 Oct 2004 :  00:04:45  Show Profile  Visit andreabrus's Homepage  Reply with Quote
a 40.000 km un motore è nuovo
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Oct 2004 :  02:26:55  Show Profile  Reply with Quote
concordo al 100%

Go to Top of Page

nybras
Appassionato di Carriole

71 Posts

Posted - 11 Oct 2004 :  23:55:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andreabrus

quasi..

"a 40.000 km un motore toyota è nuovo"

avevo un GT-four con + di 100'000KM pressione turbo aumentata, filtro conico e strapazzamenti ogni km!!!

in oltre 100'000KM mi si è rotto il cuscinetto della pompa dell' acqua, perdevo qualche gocciana...

tutte le volte che ho cambito l' olio era PERFETTO, mai aggiunto acqua... un motore PERFETTO
andava da bestia quando l' ho comperta usata e andava UGUALE quando l' ho rivenduta
Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 12 Oct 2004 :  17:26:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:

salve a tutti,fino ad oggi ero un membro "passivo" del forum in i chilometraggi erano piuttosto elevati (sempre oltre i 40000)che onestamente mi sembrano parecchi...secondo voi comprarne una con "cotanto" chilometraggio può essere un errore?

io faccio 50.000 Km l'anno in genere, con la M quest'anno 25.000 e nessun problema, anzi!!!

Go to Top of Page

paolo
Appassionato di Carriole

74 Posts

Posted - 12 Oct 2004 :  18:17:02  Show Profile  Visit paolo's Homepage  Reply with Quote
45.000 Km ieri, e l'unico motivo per cui ho aperto il cofano motore è per farlo vedere ai curiosi
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  00:05:32  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nybras

quote:
Originally posted by andreabrus

quasi..

"a 40.000 km un motore toyota è nuovo"

avevo un GT-four con + di 100'000KM pressione turbo aumentata, filtro conico e strapazzamenti ogni km!!!

in oltre 100'000KM mi si è rotto il cuscinetto della pompa dell' acqua, perdevo qualche gocciana...

tutte le volte che ho cambito l' olio era PERFETTO, mai aggiunto acqua... un motore PERFETTO
andava da bestia quando l' ho comperta usata e andava UGUALE quando l' ho rivenduta

Io ho avuto per ben 9 anni una Celica 2.0 gti: 160.000 km ed ho rotto la pompa dell'acqua dopo 1 anno e mezzo sostituita in garanzia. Nessun altro problema e motore che girava come nuovo...
Non per nulla sono rimasto con mamma Toyota
Vai tranquillo, 40.000 km sono niente

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

Killer
Biella Fumante

Italy
155 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  22:01:34  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me un buono specchio per capire la qualità e la durata di un motore e delle varie componenti sono senz'altro GLI ANNI DI GARANZIA

Vi siete mai chiesti perchè Fiat al massimo dà 2 anni di garanzia e Mazda e Toyota arrivano pure a 5?

Semplice, europei e americani hanno una mentalità più "fregona", i giapponesi fanno macchine che durano, le concessionarie Toyota si lamentano della mancanza di clienti che chiedono riparazioni(faccio il nome di quella dove ho preso la mia: Barbuscia a Pescara)

E poi non dimentichiamoci che Toyota è prima nelle classifiche riguardanti l'affidabilità: bmw,mercedes,fiat,alfa romeo,jaguar!,porsche!,lancia,mini,rover,seat,volkswagen...
sono tutte staccate di un'eternità dalle giapponesi

Se hai qualcosa da dirmi, vieni nel cerchio e ne parliamo...
...Break Dance...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.66 seconds. Snitz Forums 2000