| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 La V-Power è nociva o no?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  19:14:31  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Ciao ragazzi!!!Mi ero dimenticato di dirvi che abito in provincia di Brescia(al confine col trentino)...non c'è nessuno di queste parti o dintorni?
La domanda è questa:cosa ne pensate di un catalizzatore che si surriscalda e fa accendere la spia motore perchè è stata utilizzata benzina V-Power?Vi è già successo?
Ho il timore di non aver ancora preso la macchina ed avere già i pre cat andati a p....!!!
Nessuno di voi ha avuto il coraggio di eliminare questi maledetti pre cat???Se non fosse per le sonde io lo farei senza problemi...
Avrei un'altra domanda x quanto riguarda l'hardtop...
Se dovessi acquistarlo usato(anche di un'altro colore per poi farlo riverniciare)è proprio così impossibile adattarlo all'auto senza particolari kit?
Qualcuno di voi ha acquistato almeno il finale dello scarico Alosa??Quello scarico è davvero il top!!!Senza collettori e cat costa anche meno del Remus(quei bastardi hanno aggiornato i prezzi!!!)
Ciao Tablo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  19:58:05  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
per l'hard-top ti devi procurare tutti i pezzetti tramite un concessionario toyota..loro dovrebbero farcela... cmq sono indispensabili..senza di quelli non fai niente...
per la benzina..non so che dire...anzi rigiro la domanda a tutto il club..magggiori info please...
per lo scarico che sappia io nessuno lo ha comperato..anke se tutti lo avrebbero voluto...io ci sto pensando parecchio..anke perchè ora è sorto il problema dei pre-cat... sarebbe una fxxata...risolviamo 2 problemi in uno...pre-cat e miglioriamo estetica e motore...wow...
so che stanno anke però aspettando una notizia per avere uno scarico della supersprint.. mah.. atenderò..
ciaooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  20:11:46  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Per quanto riguarda lo scarico attenderò come te qualcosa di preciso...
Grazie 1000 Tablo

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  20:41:07  Show Profile  Reply with Quote
la v-power ce l'ho messa piu' volte facendoci anche 400Km di autostrada sempre sopra i 150-160 all'ora e non ha dato nessunissimo accenno di problema...boh...

Go to Top of Page

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 12 Nov 2004 :  02:28:27  Show Profile  Reply with Quote
Per quanto ne so, l'unico effetto nocivo della V-Power è quello di far mangiare la polvere a tutte le altre vetture che non la utilizzano

Pagina Personale

Non importa quale strada prendi ma come la percorri...

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 12 Nov 2004 :  10:42:17  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Non è possibile che contenendo un maggior numero di ottani possa danneggiare o far surriscaldare i pre cat o il catalizzatore???
Anche a me sembra strano,come mi sembra strana la storia dei pezzetti di pre cat nel motore...ma ciò non toglie che possa essere possibile!

Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts

Posted - 12 Nov 2004 :  11:40:03  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
Credo che ci sia in giro un 3D in cui si parlava di queste benzine con maggiore numero di ottani... non ricordo chi del forum l'avesse messo, ma c'era un post che spiegava benissimo.(cmq uno che la chimica la palleggia)

Il numero di ottani maggiore previene la combustione non desiderata nella camera di scoppio (gli ottani hanno potere antidetonante).

Qui da noi la benzina senza piombo e' arrivata praticamente da subito con due "versioni" (e due prezzi): la 95 e la 98 ottani. Io per la MR2 ho sempre usato solo benzina a 98 ottani e non ho mai avuto problemi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 12 Nov 2004 :  16:20:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buxus

Il numero di ottani maggiore previene la combustione non desiderata nella camera di scoppio (gli ottani hanno potere antidetonante).

Qui da noi la benzina senza piombo e' arrivata praticamente da subito con due "versioni" (e due prezzi): la 95 e la 98 ottani. Io per la MR2 ho sempre usato solo benzina a 98 ottani e non ho mai avuto problemi...

Anch'io - da ca. 18.000 Km - e, scusate, con quello che costa, .... STOP alle AZIONI TERRORISTICHE. Oramai quando mi apparto in toilette, il mio primo pensiero è ... avrò anch'io i pre-cat che mi sparano sabbie ceramiche nelle budella ???

Fortunatamente non mi sono ancora tolto le braghe con un cacciavitone ed un martellone in mano.

HAVE SOUL

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 12 Nov 2004 16:21:38
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000