| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Unichip???Cos'è???
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  15:08:13  Show Profile  Reply with Quote
Ora basta... io taglio qua!
Ci metto una pietra sopra e ci faccio una risata perchè davvero sento che si sta rasentando il fondo con le chiappe...!
Hai voluto la lista, hai ancora da ridire... facciamo che è colpa mia e chiudiamola fuori per il bene di tutti!
PIE I COIONI...

Fast and Furios a me??? Uno che monta un Veilside... non c'è più religione...
"meglio... usciamo un ora prima da scuola"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Edited by - alex82 on 05 Oct 2007 15:10:51
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  15:08:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pedroinic

scusa field promesso non scrivero piu in maiuscolo ma l' ho fatto per evidenziare cio che volevo fosse importante.ultima volta col maiuscolo

tranquillo
evidenzialo col grassetto o qualche colore "visibile"

Go to Top of Page

pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  15:23:32  Show Profile  Reply with Quote
x field: al giorno d' oggi pirla ha perso il significato di un tempo, ora e' piu benevolo

x alex: gia esatto si rasenta il ridicolo ma da tanto.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
Pagina Personale
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  18:00:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pedroinic

un altro esempio:
pedroinic: f 01 , ......
QUA MI SI CRITICAVA IL KIT VEILSIDE..che strano una critica senza fondamenta.....
*

Ti riporto la mia frase e ti chiedo di spiegarmi dove è la critica.

"Guarda per quello che mi riguarda il vel side come tutti gli altri kit ha la stessa funzione della loro definizione....
Kit estetico
A livello pratico non penso apportino nessuna miglioria alla vettura.
Gia il fatto che per fare un bel gruppo ruota si debbano montare dei distanziali, mi fa essere molto scettico....
..."

Ho mai detto per me fai una fesseria, o che sono soldi buttati?
Ho semplicemente dato un'opinione senza entrare in merito alle tue scelte.

* Comincia ad utilizzare un metodo d'approccio più educato con me, come io ho sempre fatto con te. Te lo ripeto, io non ti ho mai criticato su quello che stai facendo ma sono sempre intervenuto nel momento in cui o non ero convito di quello che dicevi (senza entrare in merito alle tue scelte) o per curiosità (senza sentenziare le tue decisioni)

quote:

E SI DICEVA PERFINO LA ULTRA BOIATA CHE DOPO I 150 KM H LA MACCHINA ERA INGOVERNABILE[/blue]

Questo non l'ho mai detto io, non fare confusione!
...

E ora tanto per tagliare la testa al toro lo faccio io un esempio sempre inerente al discorso del Kit...

Io
"Gia il fatto che per fare un bel gruppo ruota si debbano montare dei distanziali, mi fa essere molto scettico...."
(Ho dato un parere, non ti ho criticato)

Tu
"inoltre io non utilizzo nessun distanziale,ma dico nessuno"
(perfetto mi hai risposto)

Io
"Distanziali o cerchio con un ET necessario a colmare la maggior larghezza del kit estetico sono la stessa cosa... la lunghezza della leva che agisce sulla sospensione varia comunque, cambiandone completamente le geometrie."
(Ho motivato la mia prima fase dando seppur in maniera molto blanda una giustificazione -chiamiamola tecnica- a quanto affermato che poteva essere tanto esatta quanto errata)

Tu
"distanziate ed et cerchio per te sono la stessa cosa ? ... andiamo bene azz"
A questo punto mi sarei aspettato una puntualizzazione più precisa riguardo la mia affermazione, invece che un... andiamo bene "azz".
Ed è per questo che poi rimango in silenzio, a cosa rispondo? all' azz? Non voglio fare polemica, ma questo non vuol dire che mi hai puntualmente smentito, semplicemente non hai dato nessuna spiegazione alla tua risposta.

Buone Modifiche....

SOCIO SOSTENUTO

Edited by - F-01 on 05 Oct 2007 18:03:59
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  21:40:36  Show Profile  Reply with Quote
Pedro, quello che scrivo non c'entra niente col forum tecnico, ma mi permetto di chiederti di rifletterci bene sopra.

Hai scritto una serie di "cose", alle quali numerose persone - chi prima, chi dopo - hanno trovato da ridire o da puntualizzare; ora, in base ad un semplice e banale ragionamento ti chiedo: è possibile che TUTTE queste persone si siano coalizzate - alcune senza nemmeno conoscersi - per darti addosso per il solo gusto di farti arrabbiare ?

Io credo che non sia credibile, una spiegazione di questo tipo.

Dopodiché, se sei ancora convinto di essere pienamente nel giusto e quindi vittima di una "congiura"...beh, mi spiace ma è un problema tuo e solo tuo......

Ho imparato a suo tempo - sulla mia pelle - che noi non siamo ciò che crediamo di essere ma siamo ciò che la gente intorno a noi percepisce di noi; anche se a noi non piace; ma se a noi non piace, la colpa non è degli altri che "non ci capiscono"....siamo noi che non ci "spieghiamo".

A questo punto ripeto la proposta: vogliamo tornare a parlare di TECNICA ?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia

Edited by - riccardo on 05 Oct 2007 21:41:07
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  22:54:19  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Cari Soci, c'ho messo una vita a leggere in corsa le vostre considerazioni sperando di trovare nuove "informazioni tecniche" per arricchire il mio e il vostro bagalio culturale, invece con mio profondo rammarico ho trovato solo polemiche e provocazioni.
Le regole del forum sono molto semplici: in linea di massima, vengono richieste solo la buona educazione e l’inerenza all'argomento.
Vi invito caldamente a rileggerle.

Francamente faccio fatica a comprendere una cosa:
Perchè ogni volta che si parla di migliorie meccaniche si deve arrivare quasi alla lite ?

Non credo che stiamo dando un buon esempio a tutti quelli che quotidianamente vengono a leggerci...
Ora...Giriamo pagina e continuiamo a giocare e a sperimentare.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  23:56:42  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Andrea
Mi rendo conto che la situazione è sfuggita un pò di mano e che doveva essere interrotta già da tempo, ma secondo me è anche vero che questa sezione è tra le più importanti del forum, sia per quello che riguarda le informazioni tecniche date sia per l'immagine di competenza del club stesso.
Per questo motivo io mi aspetto che ogni topic aperto dia quel valore aggiunto utile a tutti quelli che ne vogliano prendere spunto.
Bisogna essere cauti nelle informazioni date e in caso di controversie spiegare le proprie opinioni con motivazioni di carattere tecnico.
Cosa che ho provato in ogni maniera ad evidenziare....
Sicuramente da una parte si sono usati toni poco pacati ma è anche vero che chi apre un topic si espone a diverse correnti di pensiero e ad opinioni magari contrastanti dalla propria.
Perciò, arrivati a questo punto, mi permetto di chiedere a Pedroinic di lascar perdere queste discussioni ormai sterili come gl’altri interessati, terminare il suo lavoro nella maniera migliore che gli si possa augurare per poi scrivere in maniera ordinata e dettagliata, ricca di informazioni utili, in un topic da affiancare a quelli già consacrati e presenti in questa sezione.

Saluti
Giulio

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 06 Oct 2007 :  04:21:17  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
...io ho finito invece adesso...guardate che ore sono!!!

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 06 Oct 2007 :  09:19:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

...secondo me è anche vero che questa sezione è tra le più importanti del forum, sia per quello che riguarda le informazioni tecniche date sia per l'immagine di competenza del club stesso.
Per questo motivo io mi aspetto che ogni topic aperto dia quel valore aggiunto utile a tutti quelli che ne vogliano prendere spunto.
Bisogna essere cauti nelle informazioni date e in caso di controversie spiegare le proprie opinioni con motivazioni di carattere tecnico...

se si potesse farlo, lo metterei sticky questo singolo post

Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 06 Oct 2007 :  11:45:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Francamente faccio fatica a comprendere una cosa:
Perchè ogni volta che si parla di migliorie meccaniche si deve arrivare quasi alla lite ?

E' la regola basilare di ogni ufficio tecnico di progettazione meccanica...!!

Ma poi... 'ste UNICHIP... COS'E'???!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Edited by - alex82 on 06 Oct 2007 11:51:10
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 06 Oct 2007 :  18:14:10  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Alex, appena ti prendo domenica ti faccio vedere io la "Regola Basilare"....

X F01:Giulio condivido il tuo pensiero basta che rimaniamo educati e rispettosi delle opinioni diverse dalla nostra.
X Romoby: Felice di leggerti rientrato sano e salvo; cambia perpiacere l'assetto di "pietra" che hai installato, stiamo andando verso l'inverno ed non è salutare quel Set-Up .

Ora proseguiamo a cercare l'"Eccellenza" nelle modifiche e a "Giocare a sperimentare" cercando di stemperare gli animi.
Un abbraccio a tutti

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 17 Jul 2010 :  18:01:00  Show Profile  Reply with Quote

quote:
Originally posted by alex82

Questa è la tua frase d'esordio Pedro...

...un mese fa non sapevo neppure che fosse una biella! due giorni 3 non sapevo neppure che fosse un compressore! ora so pure montarlo! ahha staro' impazzendo...

Sono sincero... la tua vicenda mi mette molta ma molta invidia cavolo... hai la possibilità economica di dare atto a qualsiasi operazione tu hai in mente di fare sulla tua emme...
il problema è che sono certo che tutto quello che esce dalle tue frasi non è farina del tuo sacco, ma una ripetizione pappagallo di quello che ti dice il PREPARATORE!

Non c'è verso che la tua emme superi una Lambo sullo sparo... è stata esilarante la tua uscita quando hai detto che farai un MR2 che supererà addirittura quella del video ma che però rimane inalterata l'affidabilità... amico mio... già con questa cagata ti sei giocato la mia credibilità e quella di altri che in questo frangente ti criticano...

Perchè fare una Fase1 di preparazione del motore per poi sconvolgere tutto di nuovo...??? Ma aspetta... Fase1 Fase2 e Fase3 sono proprio i passi che si fanno nei videogiochi quando si volgliono elaborare le macchine... Fantastico!
t
Altra questione... ti chiedi come sia possibile che quando dici una cosa, in tre ti rispondono picche... non è questione di comunella... io gli altri non li conosco personalmente... il fatto è che probabilmente se tre persone la pensano allo stesso modo contro uno, credo che debba essere l'uno a rivedere quello che ha scritto!!

Vuoi un mio parere (che non è un consiglio) spassionatissimo... quel preparatore li ti sta facendo spendere una valanga di euri facendoti seguire un iter che segue solo la regola di riempirsi le tasche...

Alex nn è che niente niente la fantomatica m nel video è la sua....
http://www.youtube.com/watch?v=EB9qyRiUHiE

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000