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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  07:51:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

io sto con F-01, Riccardo e Alex82..

Nel senso che:
se scrivi in un forum pubblico è bello confrontarsi...



.. si però qui ogni volta che qualcuno non la pensa come il "gruppo" alla fine si rompe le scatole e se ne va. Non è la prima volta.
Forse è il caso di avere un atteggiamento più pacato specialmente verso persone che non si conoscono di persona e che magari non sanno spiegarsi sufficientemente bene con una tastiera ed un pc.

E non è solo una questione di parolacce. Certe frasi fanno male a chi le legge anche se sono scritte in italiano perfetto.
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  10:13:27  Show Profile  Reply with Quote
Sarà, ma io non ci ho visto niente di grave...

Tra l'altro se "il gruppo" la pensa allo stesso modo credo ci sia un motivo..
io penso che Giulio, Riccardo ecc ragionino con la propria testa e con la propria esperienza e arrivino alla stessa conclusione basandosi su fatti tangibili, non penso che uniformino il pensiero solo x fare numero...

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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  10:25:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:


.. si però qui ogni volta che qualcuno non la pensa come il "gruppo" alla fine si rompe le scatole e se ne va. Non è la prima volta.
Forse è il caso di avere un atteggiamento più pacato specialmente verso persone che non si conoscono di persona e che magari non sanno spiegarsi sufficientemente bene con una tastiera ed un pc.

E non è solo una questione di parolacce. Certe frasi fanno male a chi le legge anche se sono scritte in italiano perfetto.




Io mi son pippato del "pirla"... eppure la prendo comunque col sorriso perchè so che si tratta di poco più di un gioco, il forum e la M sono diventati il mio hobby...
nel corso dei miei post una valanga di volte mi hanno corretto, pure stamattina, con la cazzata delle freccie che ho scritto alle due di notte... eppure ciò mi rende felice di aver imparato qualcosa da nozioni concrete e certificate... soprattutto quando non è solo uno che mi risponde, ma un gruppo che unanime si autoquota!!
L'intelligenza dei tecnici non sta nel sapere a menadito come funziona un compressore (basta fare un search su google), ma nel ragionare, confrontare e soprattutto nel saper ascoltare!

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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  10:43:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

quote:


.. si però qui ogni volta che qualcuno non la pensa come il "gruppo" alla fine si rompe le scatole e se ne va. Non è la prima volta.
Forse è il caso di avere un atteggiamento più pacato specialmente verso persone che non si conoscono di persona e che magari non sanno spiegarsi sufficientemente bene con una tastiera ed un pc.

E non è solo una questione di parolacce. Certe frasi fanno male a chi le legge anche se sono scritte in italiano perfetto.




Io mi son pippato del "pirla"... eppure la prendo comunque col sorriso perchè so che si tratta di poco più di un gioco, il forum e la M sono diventati il mio hobby...
nel corso dei miei post una valanga di volte mi hanno corretto, pure stamattina, con la cazzata delle freccie che ho scritto alle due di notte... eppure ciò mi rende felice di aver imparato qualcosa da nozioni concrete e certificate... soprattutto quando non è solo uno che mi risponde, ma un gruppo che unanime si autoquota!!
L'intelligenza dei tecnici non sta nel sapere a menadito come funziona un compressore (basta fare un search su google), ma nel ragionare, confrontare e soprattutto nel saper ascoltare!




La difficoltà dello scrivere sul forum sta infatti nel cercare di capire com'è il carattere della persona alla quale stai rispondendo. Non conoscendoci di persona, infatti, non puoi sapere se sono uno "alla mano" o un "permaloso della miseria" (F01, non dire nulla... ). E quindi mi va bene che tu non te la prendi (giustamente) perchè ti si corregga sul topic delle frecce, ma magari la persona che hai dall'altra parte del pc non è così alla mano e quando gli dici che il suo preperatore gli stà fregando un sacco di soldi, si può giustamente inalberare.
E comunque il mio non è un discorso su "chi ha ragione" ma sul come (secondo me) si portano avanti le proprie ragioni.
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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  11:10:53  Show Profile  Reply with Quote
E' molto probabile che non sappia ancora giostrarmi tra le regole di un forum... è vero che ognuno legge con il proprio tono che vorrebbe sentirsi dire e molto spesso si equicova!
Nemmeno io voglio discutere su chi ha ragione... anzi... ma di fronte l'apparenza di aver detto una boiata, una persona intelligente accetta la critica e si migliora!
Una volta mi son permesso di dire a Bruno che il suo carrozziere era stato mooolto largo coi prezzi per smontare due minigonne, pur essendo questo un suo amico... eppure non siamo sproloquiati con tali eccessi!
Comunque dai... mi carico di buona parte delle colpe e spero che il nostro amico Pedro continui a tenerci aggiornato sulle sue modifiche...!


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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  11:13:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

E' molto probabile che non sappia ancora giostrarmi tra le regole di un forum... è vero che ognuno legge con il proprio tono che vorrebbe sentirsi dire e molto spesso si equicova!
Nemmeno io voglio discutere su chi ha ragione... anzi... ma di fronte l'apparenza di aver detto una boiata, una persona intelligente accetta la critica e si migliora!
Una volta mi son permesso di dire a Bruno che il suo carrozziere era stato mooolto largo coi prezzi per smontare due minigonne, pur essendo questo un suo amico... eppure non siamo sproloquiati con tali eccessi!
Comunque dai... mi carico di buona parte delle colpe e spero che il nostro amico Pedro continui a tenerci aggiornato sulle sue modifiche...!





Quoto.
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pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  11:50:03  Show Profile  Reply with Quote
ok allora con educazione, dato che siamo persone civili mi elenchi le boiate che ho scritto. posta le boiate tratte da cio che ho scritto. voglio l' elenco di frasi copiate dai miei post; mi sono " inalberato " non per picolezze ma per esser stato trattato da inetto quale non sono, sono stato nominato come spara boiate, come quello che non deve osare chiamare la propria esperienza bibbia come l' idiota che regala soldi, come il pappagallo del preparatore,come il "videogioco" vivente ( e alex continuo a non capirla questa cosa quindi spiega ) come il tesoriere di wikipedia. ma voi avete capito che dicendo tutte queste cose mi avete colorato come un cretino ? senza conoscermi ? ? e mi chiedo su quali basi? visto che non sono mai entrato nello specifico sulle mie modifiche ? ve la siete presa perche' non faccio come smogbiker che appena toglie una vite lo scrive qua sul forum( non volermene smog non e' un insulto )? io volevo fare qualcosa di completo ed esauriente e volevo farlo appena avrei avuto la macchina in mano per dare anche impressioni di guida, non ho scritto passo dopo passo non perche' avessi paura di fare figuracce o perche' non fossi preparato ma perche' il tutto era finalizzato ad un altro risultato qua nel forum, l' elenco molto blando senza nessun tipo di particolare mi e' stato scucito dalla bocca.questo e' un forum e se mi dici che dico boiate senza elencarle non mi sembra una critica intelligente come dici tu, quindi alex ora come ho gia scritto te elenca le boiate come non hai fatto e io ne trarro' giovamento.se sono stizzito e mi sono in....... i motivi c'erano e ci sono tutti.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
Pagina Personale

Edited by - pedroinic on 05 Oct 2007 11:58:54
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riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  12:58:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Pedro, non ti arrabbiare....scusa, ma tu finora non hai condiviso un bel niente !!

Finora sei stato abbastanza vago, impreciso e fumoso al punto che viene spontaneo pensare che o non hai le idee chiare su cosa vuoi ottenere - il target - oppure non vuoi "scoprire" il tuo progetto - la strategia - per chissà quale timore (forse di essere criticato ? ma figurati....tanto, in un forum di amici sarebbe criticato anche il mitico D. Giacosa !! )

Quindi, non te la prendere e....SVELACE 'STI CXXXO DE SEGRETI !!

Che stai a fà ?? Da 'ndove sei partito ?? Andò voi annà ?? Quanno c'arivi ??

OK ?

Quando tutto ciò ci sarà chiaro - "cristallino" , come dice il mitico J. Nickolson in Codice d'Onore - allora vedrai che smetteremo di dubitare.





so che non è una bella cosa quotare se stessi, ma lo faccio solo affinché qualcuno, chi ne è in grado, mi dica dove stanno nel mio post le offese cui si riferisce Pedro.

Mentre leggo da parte tua, Pedro, affermazioni circa le mie paranoie....

Ragazzi, per favore facciamo gli adulti.....io ho solo chiesto di sapere - e su un forum che si occupa di modifiche meccaniche mi sembra che sia il minimo, se no che ci stiamo a fare - che modifiche ha pensato di fare, come le realizza, per quale risultato, etc.

Ora, se tutto ciò è offensivo, allora è meglio che cambiamo tutti aria e andiamo a giocare a palline; le mie richieste e puntualizzazioni sono sempre state fatte con educazione, magari con un pizzico di sarcarsmo o di ironia, ma accidenti.....

Pedro, tu non hai scritto boiate....per il semplice fatto che non hai scritto nulla !!

Ho provato a rileggere tutti i tuoi post, ma non riesco a trovare una, una sola specifica tecnica su cosa stai facendo, salvo una evidente intenzione di modificare la tua EMME per ottenere migliori prestazioni; quindi hai ragione tu, non hai scritto alcuna boiata, per il semplice fatto che non si scrivono boiate quando si riempiono le pagine di parole vuote, dove per vuote si deve intendere "senza contenuto".

Il contenuto sarebbero i dettagli tecnici che io continuo - stupidamente, ormai - a chiederti e che tu continui - pervicacemente - a NON DARE !!

Pazienza, sopravviverò ugualmente, ma per favore torniamo - nel forum tecnico - a parlare di TECNICA, ok ?





TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
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"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia

Edited by - riccardo on 05 Oct 2007 13:00:52
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pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  13:55:45  Show Profile  Reply with Quote
riccardo riposto cio che ho scritto prima perche' li spiego e ti do risposta in modo molto esplicito su cio che " stupidamente " richiedi tu. e lo riposto perche' voglio da alex ed altri che hanno continuato a ribadire determinate cose una prova motivata delle loro frasi. mi sembra abbastanza matura come cosa, un confronto dove potrei migliorarmi a detta di uno pero' voglio i fatti.mi elenchi le boiate che ho scritto. posta le boiate tratte da cio che ho scritto. voglio l' elenco di frasi copiate dai miei post; mi sono " inalberato " non per picolezze ma per esser stato trattato da inetto quale non sono, sono stato nominato come spara boiate, come quello che non deve osare chiamare la propria esperienza bibbia come l' idiota che regala soldi, come il pappagallo del preparatore,come il "videogioco" vivente ( e alex continuo a non capirla questa cosa quindi spiega ) come il tesoriere di wikipedia. ma voi avete capito che dicendo tutte queste cose mi avete colorato come un cretino? senza conoscermi ? ? e mi chiedo su quali basi? visto che non sono mai entrato nello specifico sulle mie modifiche ? ve la siete presa perche' non faccio come smogbiker che appena toglie una vite lo scrive qua sul forum( non volermene smog non e' un insulto )? io volevo fare qualcosa di completo ed esauriente e volevo farlo appena avrei avuto la macchina in mano per dare anche impressioni di guida, non ho scritto passo dopo passo non perche' avessi paura di fare figuracce o perche' non fossi preparato ma perche' il tutto era finalizzato ad un altro risultato qua nel forum, l' elenco molto blando senza nessun tipo di particolare mi e' stato scucito dalla bocca .questo e' un forum e se mi dici che dico boiate senza elencarle non mi sembra una critica intelligente come dici tu, quindi alex ora come ho gia scritto te elenca le boiate come non hai fatto e io ne trarro' giovamento.se sono stizzito e mi sono in....... i motivi c'erano e ci sono tutti.ho colorato cio che volevo evidenziare.buona giornata

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
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Edited by - pedroinic on 05 Oct 2007 14:07:30
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pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  14:29:46  Show Profile  Reply with Quote
volevo postare anche degli interventi " boiata ". copio una delle ultime risposte al post compressori .
questa e' di smog :
Ragazzacci.....qui si sta' facendo un casino solo per un discorso di definizioni.
ALEX e RICCARDO....scusate....ma ha ragione Pedro...nella catalogazione in Igegneria meccanica dei compressori!!!....Quello che dicevo prima, che cercavo di puntualizzare a Pedro..che di fatto come funzionamento ha detto bene, e' che per convenzione...in meccanica motoristica (per un discorso di semplicita' o non so' perche')...queste classificazioni cosi' varie che si trovano nella ingegneria meccanica sono state semplificate....raggruppando tutti i compressori mossi meccanicamente in "volumetrici"...mentre quelli mossi da gas di scarico "turbo" (per convenzione), e poi la terza e rara famiglia dei comnpressori che utilizzano sia l'azionamento meccanico che dei gas di scarico!!!!....QUESTO SOLO PER CONVENZIONE....e quindi riccardo e alex...nelle definizioni e distinzioni tra volumetrici, dinamici e turbo nell'ingegneria meccanica.... ha ragione Pedro.
Definizioni semplificate per convenzione nell'utilizzo motoristico!!!

ANCHE LI IN QUEL POST TUTTO UN CASINO PER DELLE DEFINIZIONI E PER UN MIO CONSIGLIO SENSATO SUL CENTRIFUGO E NESSUNO CHE DICESSE BE SI..HAI RAGIONE, INVECE TUTTI A DIRE NO COSA DICI? O A FAR GIRI DI PAROLE

un altro esempio:
pedroinic: f 01 , tu hai mai visto sotto il kit veilside? hai mai notato l' entrata esterna del paraurti? mmm secondo te non ha nessuna funzione? inoltre io non utilizzo nessun distanziale,ma dico nessuno. volevo sfatare anche una tua credenza, per i kit estetici ci sono quelli che studiano l' estetica e BASTA e quelli come la veilside che fanno anche degli studi equazionali sui carichi della struttura, sul peso forza al suolo,e se ti interessa l' argomento, se sei curioso e sai parlar l' inglese ti do un numero e vedrai che cio che voglio spiegare e' fondato con basi solide.

QUA MI SI CRITICAVA IL KIT VEILSIDE..che strano una critica senza fondamenta E SI DICEVA PERFINO LA ULTRA BOIATA CHE DOPO I 150 KM H LA MACCHINA ERA INGOVERNABILE

ed ora l' ennesima perla :
ciao! non verrei essere banale ma qualsiasi modifica tu faccia ricordati che se la macchina la usi come me (ovvero tutti i giorni)l'affidabilità si riduce notevolmente.IO non la modifico proprio per questo, tanto bene che ti va in prestazioni non guadagni quasi niente con un volano piu leggero e una frizione diversa prenderai 0.2 decimi.
conviene???

MIA RISPOSTA:un volano piu 'leggero diminuisce l' inerzia e rende piu fluidita', da maggiore energia meccanica, se vai a vedere le diverse fasi dei cilindri scoprirai che e' molto utile l' allegerimento e scusa se te lo chiedo ma in base a cosa e' calcolato lo 0,2 ? tu non sai i dati tecnici del mio volano es. il peso, poi parlando di altre modifiche...quando monterai un apexi sulla tua macchina credo che avrai idee differenti

LE BOIATE SONO STATE DETTE DA TANTI QUA, MA NON DA ME, MI AVETE SEMPRE CHIESTO UN ELENCO E IO L' ELENCO GENERICO VE L' HO DATO. SE ERAVATE CURIOSI DI ENTRARE NELLO SPECIFICO AVRETE LETTO CHE STAVO PREPARANDO UN POST CHIAMATO BIBBIA , E TUTTI A DARMI DEL NON TECNICO PERCHE' NON MI ESPONEVO ETC SE AVRETE NOTATO IO SONO PIGNOLO SPECIE NELLE TERMINOLOGIE E VOLEVO QUALCOSA DI FATTO BENE, UN POST ORDINATO E SPECIFICO.
PER ALEX STO ANCORA ASPETTANDO L' ELENCO DELLE BOIATE.


TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  14:37:12  Show Profile  Reply with Quote
1) Leggi sotto... ci saranno trenta tua perle di saggezza!
2) Leggi l'ultimo mio post riguardo i compressori... ti ho già risposto.
3) Io lo conosco il Veilside, Ruggero Domenica era a canna a 160 all'ora in autostrada con i 265/R18 da trascinare!
4) Non hai mai fatto un elenco completo e dettagliato, ma uno sproloquio di cose dette dal tuo preparatore... due o tre robette da montare... spiegazione cristallina!

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Edited by - alex82 on 05 Oct 2007 14:39:03
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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  14:38:13  Show Profile  Reply with Quote


- per quanto concerne l' unichip, be' l' utilita' c'e', e cambiando i vari parametri d' entrata motore , temperatura etc etc qualche risultato si ottiene.
I PARAMETRI D'ENTRATA MOTORE SONO QUELLI ATMOSFERICI. OK CHE DOPO TI SEI SCUSATO...

- a proposito chi e' che diceva che con un diretto e non a pannello si perdevano 9 km/h? ragazzi la sovralimentazione e' gestibilissima con la e greddy e con dei sensori!
PARLI DI SOVRALIMENTAZIONE QUANDO STAI ESEGUENDO UNA FASE UNO... NON CI SIAMO CAPITI PROBABILMENTE!

- per il compressore volumetrico era una bella idea ma esiste qualcosa di meglio e di piu gestibile e sicuro il centrifugo!
PIU' GESTIBILE MA NON PRESTAZIONALE COME UN ROOTS.

- ...spero si avvicini al video della sfida con la lambo che avevo gia visto in precedenza con la differenza che sara affidabile! quella del video durera se sn fortunati mezzo anno!
VABBE'... ALMENO DOPO QUALCHE GIORNO HAI AMMESSO CHE FOSSE UNA BATTUTA... MA AL MOMENTO HA DESTATO UNA FORTE ILARITA'!

- sto facendo un collettore artigianale, sto cambiando le candele e sin qua tutto ok dopo vorrei alleggerire la macchinozza nel vano motore.Ma li che si fa? che c'e' da fare???
SE UNO SI INTENDE VERAMENTE... MA VERAMENTE... NON FA UNA DOMANDA DEL GENERE... L'ALLEGGERIMENTO A VOLTE VIENE ABUSATO, VENGONO TOLTE IMPORTANTI PARATIE CHE SOVENTE CANALIZZANO LE CORRENTI D'ARIA... COMUNQUE DAI... LO SCARICO E'LA PRIMA COSA...

- sto montando un kit veilside e premetto che lo faro di un colore sobrio NON BIANCOO! NE ARANCIONE! come certe persone...
BEH?... NON VEDO IL MOTIVO DEL CONFRONTO...

- quante risposte...tutte esaustive...un classico, chi non si conosce non si aiuta..
RISPOSTA CHE HAI DATO 3 ORE DOPO CHE HAI POSTATO LA DOMANDA...

- motore resta aspirato.sto cercando di potenziarlo! si e' un esperto ma bo.. ho le mie paure!
FANTASTICO...

- le stime di colui che me la deve modificare sono di circa 20 25 in totale. il primo stadio e' il collettore artigianale, scarico aperto senza catalizzarto o perlomeno lo montiamo ma finto filtro lui dice dinamico in carbonio, poi centralina, candele nuove belle pompate e qui si ferma il primo stadio. lui propone un tubo dritto mha...ho letto della sovralimentazione, e' qst che mi spaventava! ditemi voi! il massimo per pijar cavalli su filtro e condotti cos'e'? datemi consigli. io ho scritto che propone lui come primo stadio e le stime in guadagno finito il lavoro
COLUI CHE ME LA DEVE MODIFICARE??? LE SUE STIME? PIJAR CAVALLI SU FILTRO? E'UN OTTIMO PRIMO STADIO, NON C'E' DUBBIO, MA NON E' LAVORO TUO... E' QUESTO CHE MI HA PORTATO A RISPONDERTI... E POI 25 cv NOOOO...

- lui sostiene che con tt quella roba che ho elencato prende dai 20 ai 25 cv a ruota ( misurazione americana )! quindi e' una bufala?
NO... E' UNA pxxxxxaTA! PROPABILMENTE TU HAI CAPITO MALE E CHE L'INCREMENTO DI POTENZA CHE AVRAI DI 20cv E'QUELLO ALLA RUOTA... MOLTA "POTENZA" VIENE PERSA PER ATTRITI NELLE TRASMISSIONI... E POI... MISURA AMERICANA??? EEEHH?? BELLA LA BATTUTA CEL CIAV... 25 A RUOTA = 100 ALL'ALBERO... O 125 (SAI C'E' IL RUOTINO)

- la macchiana non la sto facendo io !
NON AVEVO DUBBI...

- Mark dice :.... stavo pensando.....
parlando di turbo. lo vuoi il mio motore? affidabilità, turbina originale nuova di 5 mesi (mitsubishi).... prendi e monti su!!!! ti do anche la centralina, regolatore press benza,intercooler... tutto quello che ti puo servire...
che ne dici?
Tu rispondi : che mitsubishi e'? quanti cavalli ha ? inoltre si puo montare su una mr2?lo chiedero' anche al mio preparatore! e a quanto? lo hai anche elaborato no? ma specialmente...kilometraggio? mi sa che sarebbe proprio un esperimento!
SENZA PAROLE, ADESSO CHIEDI QUANTI CAVALLI HA UNA TURBINA?

- ma che frizioni consigliate con queste modifiche? colletore, filtro, condotto filtro, candele, centralina, volano,e allegerimento macchina.
INSOMMA... DIECI PERSONE TI DICONO CHE NON E'UN INTERVENTO NECESSARIO PER 20cv DI INCREMENTO E TU CONTINUI CON LA TIRITERA...

- un volano piu 'leggero diminuisce l' inerzia e rende piu fluidita'
COSAAAA?? DIMINUISCE L'INERZIA OK MA E' PROPRIO IL CONTRARIO DI FLUIDITA'... UN VOLANO LEGGERO TI RENDE SI PIù VELOCE L'ACCELERAZIONE ANGOLARE DELL'ALBERO MOTORE, MA ANCHE LA DECELLERAZIONE... INSOMMA... DEVI SEMPRE DARCI DI GAS!

- non stiamo chiaramente parlando di 100 cv ma di un bel po di robetta si,perche' tutto questo rapportalo poi al peso e chissa
SE NON LO SAI TU...

- nelle modifiche scordavo albero motore trasimissione puleggia ed equilibratura
MISSA' CHE TI SEI CONFUSO ANCHE QUA... PROBABILMENTE TI HANNO DETTO EQUILIBRATURA DELL'ALBERO MOTORE... COSA SIGNIFICA MODIFICA ALBERO MOTORE? ALLEGGERIMENTO MASSE ESTERNE PER RAGGIUNGERE MAGGIOR NUMERO DI GIRI? EQUILIBRATURA PER 20 CV IN PIù? ... PULEGGIA? QUALE PULEGGIA? COSA HAI FATTO ALLA PULEGGIA? L'HAI VERNICIATA? CHISSA' COSA TI HAN DETTO?!

- scarico aperto
CI PUO' STARE... MA DEVE ESERE FATTO BENE E CON LE DIMENSIONI GIUSTE... NON NE HAI MAI PARLATO PIU' CHE DIRE SCARICO APERTO!

- cerchi ultra leggeri
POSSO SCOMMETTERE QUALSIASI CIFRA CHE UN CERCHI 10J 18" SEPPUR LEGGERO NON POTRA' MAI ESSERE PIU' LEGGERO DI UN CERCHIO "NORMALE"

- io sto mettendo scarico libero, filtro bmc, aumento diametro condotto filtro,allegerimento generale della macchina con cerchi ultra leggeri da monomarca e kit in vetroresina, volano allegerito, candele,collettore 4 - 1 e non 2, ceramica e altre cosette che non so di preciso ancora
E ALTRE COSETTE CHE NON SO DI PRECISO??? COSA HAI MONTATO? UN FRULLATORE O UN AUTO? NON MI SEMBRA UN DISCORSO TECNICO!!

- collettore 4 - 1 e non 2
PROBABILMENTE QUI SBAGLIERO' IO MA... CHE VUOL DIER 4-1 E NON 2?!

- l' importante e' montare un kit veilside, ma con " agevolazioni meccaniche ". perche' a mio avviso nel caso si lasciasse il motore vergine si diventerebbe ridicoli, grande estetica, milioni di aspettative visive poi apri e zac....poi e' un mio parere personale.
DA SPANCIARSI!!! SPERO DAVVERO SIA UNA BATTUTA!!!

- miei cerchi sono a canale rovesciato da 18 canale 10 dietro e 18 canale 8 davanti,in lega di magnesio, ma per ribadire un concetto estetico i raggi del mio cerchio sono all' esterno proprio come i tuoi, solo che all' interno c'e' un canale per capirci
IPSE DIXIT

- quindi secondo te il cofano con quei buchi e piu performante dell' originale ? ma ne sei sicuro? perche' secondo me creano un piu restistenza in quanto non hanno un percorso finale
PERCORSO FINALE?

- secondo me dovrebbero premiare uno che unisce due kit come quello veilside con modifiche allo stesso come tappo benzina , pannelli laterali,piu qualche chicca DAMD poi e' sempre un mio personalissimo parere, non sto criticando la tua macchina
E DADONI SULLO SPECCHIETTO RETROVISORE...

- caspita fa ridere, tutto un grand vedere ma senza una base solida. come vedere una torta gustosissima all' aspetto, poi assaggi, e sa di pesce marcio . che bella metafora..
A MEKI LA SUA MACCHINA PIACEVA COSI' E COSI' SE L'E' FATTA... A LUI INTERESSA L'ESTETICA... NON UNO STRANO SBRODOLIO CHE VUOL ESSERE PURE SICURO!

- in realta' risulta anche allegerita e con piu tenuta "aerodinamica" che qualucuno ha citato. inoltre se si guardano le prese d' aria laterali be, si capisce il motivo per cui tra paraurti anteriore e prese laterali hanno creato una sorta di canale " invisibile " per far passare l' aria. non e' solo estetica,guarda il kit e' stato studiato bene e ha stupito anche me. si puo far di tutto, basta studiarle bene le cose.
IL KIT L'HO VISTO BENE... LA CANALIZZAZIONE SI CREA PERCHE' RIMANE SPAZIO TRA VETRORESINA E SCOCCA... MA NON E' IN COMUNICAZIONE CON L'ASPIRAZIONE DEL MOTORE!... AEREODINAMICA?? MA SE QUASI RADDOPPIA IL CX??

- perche' non volevo metter qualcosa a canale rovesciato e perche' dulcis in fundo mi permettono di non usare i distanziali
MA SONO A CANALE ROVASCIATO O NO???

- a volte qua ho letto discussioni riguardanti aria fresca e aria calda come se ci fosse un phon col quale scegliere la temperatura dell' aria.
SAI COSA E' IL RENDIMENTO VOLUMETRICO DI UN MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA? SAI CHE A DIFFERENZA DI CINQUANTANNI FA SI CERCA DI OTTENERE LA DIFFERENZA DI TEMPERATURA TRA SCARIO E ARIA ASPIRATA PIù ALTA POSSIBILE? NON TI SEI MAI ACCORTO CHE LA EMME IN ESTATE NON VA UN cxxxo?!

- sarei curioso anche di sentire un rapporto con la fisionomia o
originale della emme.
APRI IL COFANO E GUARDA NO? NON SEI TECNICO FORSE?

Ribadisco per l'ennesima volta che hai detto un sacco di belle cose... ma assolutamente non ti puoi permettere di dire di aver dato buoni consigli... HAI SOLO DETTO TANTE BELLE COSE!!


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pedroinic
Biella Fumante

Yemen
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Posted - 05 Oct 2007 :  14:54:14  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by alex82

- per quanto concerne l' unichip, be' l' utilita' c'e', e cambiando i vari parametri d' entrata motore , temperatura etc etc qualche risultato si ottiene.
I PARAMETRI D'ENTRATA MOTORE SONO QUELLI ATMOSFERICI. OK CHE DOPO TI SEI SCUSATO...ALEX SEI FUORI? POI MI SONO SPIEGATO CON QUESTA RISPOSTA:si scusa sono stato troppo generico, comunque la mia domanda era per onechaos. in ogni caso il discorso sull' utilita' dell' unichip era rivolto al suo utilizzo in -gestione- di " altre modifiche ", non preso singolarmente. provate a metter solo scarico aperto e filtro senza centralina programmabile o aggiuntiva e poi ditemi, facciamo un confronto e noterete che l' utilita' e' reale. comunque per entrata motore " termine molto grezzo " intendevo l' entrata anticipo sui regimi di rotazione e sui carichi ricordiamo anche che l' utilizzo della centralina sostitutiva o aggiuntiva oltre che di controllo per temperatura acqua, aria etc principalmente viene montata per far rendere al massimo le prestazioni del motore " modificato " chiaramente con una buona mappatura, diciamo che modifica la tolleranza prestazionale della casa madre e si adatta a numerose modifiche. non voglio aprire un argomento su che cos'e' la centralina etc credo lo sappiano tutti qui, volevo solo sapere cosa significa la frase di onechaos. non mi spiego una cosa..ogni volta che scrivo qualcosa appare subito f 01 heeh..
l' utilita' e' opinabile per alcuni se parliamo del costo,non per l' utilizzo. poi in ogni caso consiglio l' apexi.


- a proposito chi e' che diceva che con un diretto e non a pannello si perdevano 9 km/h? ragazzi la sovralimentazione e' gestibilissima con la e greddy e con dei sensori!
PARLI DI SOVRALIMENTAZIONE QUANDO STAI ESEGUENDO UNA FASE UNO... NON CI SIAMO CAPITI PROBABILMENTE!DI NUOVO RIPETO : MA TE SEI FUORI? ERA UN VECCHISSIMO DISCORSO GUARDA LA DATA ED ERA LEGATO AD UN ALTRO POST E LA FASE CHE A TE NON PIACE NON ERA ANCORA DELINEATA QUINDI PER FAVORE EVITA

- per il compressore volumetrico era una bella idea ma esiste qualcosa di meglio e di piu gestibile e sicuro il centrifugo!
PIU' GESTIBILE MA NON PRESTAZIONALE COME UN ROOTS.MA INFATTI IO HO DETTO PIU GESTIBILE E SICURA !!!!!!!! NON HO PARLATO DI PRESTAZIONII

- ...spero si avvicini al video della sfida con la lambo che avevo gia visto in precedenza con la differenza che sara affidabile! quella del video durera se sn fortunati mezzo anno!
VABBE'... ALMENO DOPO QUALCHE GIORNO HAI AMMESSO CHE FOSSE UNA BATTUTA... MA AL MOMENTO HA DESTATO UNA FORTE ILARITA'!MA IO DICO.. ERA IRONICAA SI CAPIVA LONTANO UN MIGLIOO MA TI RISPONDO CHE SO COSA HANNO MONTATO E CHE HANNO COMBINATO ALLA EMME DEL VIDEO ED E' UNA COSA RAGGIUNGIBILE

- sto facendo un collettore artigianale, sto cambiando le candele e sin qua tutto ok dopo vorrei alleggerire la macchinozza nel vano motore.Ma li che si fa? che c'e' da fare???
SE UNO SI INTENDE VERAMENTE... MA VERAMENTE... NON FA UNA DOMANDA DEL GENERE... L'ALLEGGERIMENTO A VOLTE VIENE ABUSATO, VENGONO TOLTE IMPORTANTI PARATIE CHE SOVENTE CANALIZZANO LE CORRENTI D'ARIA... COMUNQUE DAI... LO SCARICO E'LA PRIMA COSA...DEVI SAPERE CARO ALEX CHE OGNI MACCHINA E DIVERSA E IN ALCUNE NON PUOI TOGLIERE IL CAVOLO CHE VUOI, IO LA EMME LA POSSIEDO SICURAMENTE DA MENO TEMPO DI VOI E CHIEDEVO CHE C'E' DA FARE PROPRIO PERCHE' L' ALLEGGERIMENTO E' UNA FASE DELICATA E VA CALCOLATO COSA TOGLIERE E SE CREA DANNI NEL TEMPO

- sto montando un kit veilside e premetto che lo faro di un colore sobrio NON BIANCOO! NE ARANCIONE! come certe persone...
BEH?... NON VEDO IL MOTIVO DEL CONFRONTO...CHE CENTRA QUESTO??? ERA UNA MIA IMPRESSIONE E DICO CHE LA MACCHINA DI MEKI E DI KLOVIS SONO VISTOSISSIME E NON PUNTAVO A QUESTO

- quante risposte...tutte esaustive...un classico, chi non si conosce non si aiuta..
RISPOSTA CHE HAI DATO 3 ORE DOPO CHE HAI POSTATO LA DOMANDA...E LO PENSO TUTT' ORA

- motore resta aspirato.sto cercando di potenziarlo! si e' un esperto ma bo.. ho le mie paure!
FANTASTICO...CHI NON HA PAURA?? MA RIPETO TE SEI FUORI? SI NELLA PRIMA FASE E' COSI, RESTA ASPIRATO [/yellow]

- le stime di colui che me la deve modificare sono di circa 20 25 in totale. il primo stadio e' il collettore artigianale, scarico aperto senza catalizzarto o perlomeno lo montiamo ma finto filtro lui dice dinamico in carbonio, poi centralina, candele nuove belle pompate e qui si ferma il primo stadio. lui propone un tubo dritto mha...ho letto della sovralimentazione, e' qst che mi spaventava! ditemi voi! il massimo per pijar cavalli su filtro e condotti cos'e'? datemi consigli. io ho scritto che propone lui come primo stadio e le stime in guadagno finito il lavoro
COLUI CHE ME LA DEVE MODIFICARE??? LE SUE STIME? PIJAR CAVALLI SU FILTRO? E'UN OTTIMO PRIMO STADIO, NON C'E' DUBBIO, MA NON E' LAVORO TUO... E' QUESTO CHE MI HA PORTATO A RISPONDERTI... E POI 25 cv NOOOO...QUA C'E' SOLO DA RIDERE...

- lui sostiene che con tt quella roba che ho elencato prende dai 20 ai 25 cv a ruota ( misurazione americana )! quindi e' una bufala?
NO... E' UNA pxxxxxaTA! PROPABILMENTE TU HAI CAPITO MALE E CHE L'INCREMENTO DI POTENZA CHE AVRAI DI 20cv E'QUELLO ALLA RUOTA... MOLTA "POTENZA" VIENE PERSA PER ATTRITI NELLE TRASMISSIONI... E POI... MISURA AMERICANA??? EEEHH?? BELLA LA BATTUTA CEL CIAV... 25 A RUOTA = 100 ALL'ALBERO... O 125 (SAI C'E' IL RUOTINO)IO RIPORTAVO CIO CHE HA DETTO ED AVENDOLO TROVATO IRREALEEEE LO POSTATOOO NON HO SCRITTO IO PENSO MA HO DETTO LUI SOSTIENE ED ERA IRREALE PER ME

- la macchiana non la sto facendo io !
NON AVEVO DUBBI...EMMM ??? MA TE SEI SCEMO O COSA?

- Mark dice :.... stavo pensando.....
parlando di turbo. lo vuoi il mio motore? affidabilità, turbina originale nuova di 5 mesi (mitsubishi).... prendi e monti su!!!! ti do anche la centralina, regolatore press benza,intercooler... tutto quello che ti puo servire...
che ne dici?
Tu rispondi : che mitsubishi e'? quanti cavalli ha ? inoltre si puo montare su una mr2?lo chiedero' anche al mio preparatore! e a quanto? lo hai anche elaborato no? ma specialmente...kilometraggio? mi sa che sarebbe proprio un esperimento!
SENZA PAROLE, ADESSO CHIEDI QUANTI CAVALLI HA UNA TURBINA?ORA TI NARRO UNA STORIELLINA CHE TI FA CAPIRE; SAI CHE SU UNA Z4 DAL MIO PREPARATORE E' STATO MONTATO MOTORE SELLA SERIE M3 ED E' STATO FATTO BITURBO E DURA DA MESI? TI SEMRBA IRREALE ? UNA BOIATA? MHA

- ma che frizioni consigliate con queste modifiche? colletore, filtro, condotto filtro, candele, centralina, volano,e allegerimento macchina.
INSOMMA... DIECI PERSONE TI DICONO CHE NON E'UN INTERVENTO NECESSARIO PER 20cv DI INCREMENTO E TU CONTINUI CON LA TIRITERA...E IO CONTINUO A SOSTENERE CHE SERVE CREDI A ME

- un volano piu 'leggero diminuisce l' inerzia e rende piu fluidita'
COSAAAA?? DIMINUISCE L'INERZIA OK MA E' PROPRIO IL CONTRARIO DI FLUIDITA'... UN VOLANO LEGGERO TI RENDE SI PIù VELOCE L'ACCELERAZIONE ANGOLARE DELL'ALBERO MOTORE, MA ANCHE LA DECELLERAZIONE... INSOMMA... DEVI SEMPRE DARCI DI GAS!QUA COME AL SOLITO HAI IDEE DISTORTE ALLA FAST AND FURIOUS, INFORMATI POI CONTESTA

- non stiamo chiaramente parlando di 100 cv ma di un bel po di robetta si,perche' tutto questo rapportalo poi al peso e chissa
SE NON LO SAI TU...O DIO...QUA EVITO..DI RISPONDERE
- nelle modifiche scordavo albero motore trasimissione puleggia ed equilibratura
MISSA' CHE TI SEI CONFUSO ANCHE QUA... PROBABILMENTE TI HANNO DETTO EQUILIBRATURA DELL'ALBERO MOTORE... COSA SIGNIFICA MODIFICA ALBERO MOTORE? ALLEGGERIMENTO MASSE ESTERNE PER RAGGIUNGERE MAGGIOR NUMERO DI GIRI? EQUILIBRATURA PER 20 CV IN PIù? ... PULEGGIA? QUALE PULEGGIA? COSA HAI FATTO ALLA PULEGGIA? L'HAI VERNICIATA? CHISSA' COSA TI HAN DETTO?!QUA DIMOSTRI PROPRIO CHE TE...AZZZ

- scarico aperto
CI PUO' STARE... MA DEVE ESERE FATTO BENE E CON LE DIMENSIONI GIUSTE... NON NE HAI MAI PARLATO PIU' CHE DIRE SCARICO APERTO!MA HO MAI PARLATO DI MISURE? MA HAI CAPITOOOO CHE DOVEVO FARE TUTTO UN DOSSIER SULLA MIA MACCHINAAAA????SU BIBBIA?? CHE ODI TANTO??

- cerchi ultra leggeri
POSSO SCOMMETTERE QUALSIASI CIFRA CHE UN CERCHI 10J 18" SEPPUR LEGGERO NON POTRA' MAI ESSERE PIU' LEGGERO DI UN CERCHIO "NORMALE"]I CERCHI DA 10 PESANO 13 E 2 L' UNO MENTRE QUELLI DA 8 PESANO 10 E 2 E SONO IN LEGA DI MAGNESIO[/yellow]

- io sto mettendo scarico libero, filtro bmc, aumento diametro condotto filtro,allegerimento generale della macchina con cerchi ultra leggeri da monomarca e kit in vetroresina, volano allegerito, candele,collettore 4 - 1 e non 2, ceramica e altre cosette che non so di preciso ancora
E ALTRE COSETTE CHE NON SO DI PRECISO??? COSA HAI MONTATO? UN FRULLATORE O UN AUTO? NON MI SEMBRA UN DISCORSO TECNICO!!ALEX CON ONESTA UN PO MI SPIEGO MALE E NON FACCIO ELENCHI IO MA UN PO NON CAPISCI UN CHEZ TU, LE COSE DI PRECISO SONO APPUNTO COSETTE TIPO DEGLI INSERTI IN CARBONIO SULLE PRESE DELLE FRECCE DIVERSE SONO SCEMENZE

- collettore 4 - 1 e non 2
PROBABILMENTE QUI SBAGLIERO' IO MA... CHE VUOL DIER 4-1 E NON 2?!VUOL DIRE CHE E' DIFFERENTE IL COLLETTORE? CHE TERMINA IN UNO? MI SPIEGO BENE?SE NO DIMMELO E SARO' ULTRA PRECISO

- l' importante e' montare un kit veilside, ma con " agevolazioni meccaniche ". perche' a mio avviso nel caso si lasciasse il motore vergine si diventerebbe ridicoli, grande estetica, milioni di aspettative visive poi apri e zac....poi e' un mio parere personale.
DA SPANCIARSI!!! SPERO DAVVERO SIA UNA BATTUTA!!!NO NON E' UNA BATTUTA, PERCHE' IL KIT E' BELLISSIMO VISIVAMENTE MA NON RISPECCHIA CIO CHE C'E' DENTRO

- miei cerchi sono a canale rovesciato da 18 canale 10 dietro e 18 canale 8 davanti,in lega di magnesio, ma per ribadire un concetto estetico i raggi del mio cerchio sono all' esterno proprio come i tuoi, solo che all' interno c'e' un canale per capirci
IPSE DIXITSI ESATTO

- quindi secondo te il cofano con quei buchi e piu performante dell' originale ? ma ne sei sicuro? perche' secondo me creano un piu restistenza in quanto non hanno un percorso finale
PERCORSO FINALE?CHE IGNORANZA...

- secondo me dovrebbero premiare uno che unisce due kit come quello veilside con modifiche allo stesso come tappo benzina , pannelli laterali,piu qualche chicca DAMD poi e' sempre un mio personalissimo parere, non sto criticando la tua macchina
E DADONI SULLO SPECCHIETTO RETROVISORE...AHHAH NO

- caspita fa ridere, tutto un grand vedere ma senza una base solida. come vedere una torta gustosissima all' aspetto, poi assaggi, e sa di pesce marcio . che bella metafora..
A MEKI LA SUA MACCHINA PIACEVA COSI' E COSI' SE L'E' FATTA... A LUI INTERESSA L'ESTETICA... NON UNO STRANO SBRODOLIO CHE VUOL ESSERE PURE SICURO!CHISSENE?

- in realta' risulta anche allegerita e con piu tenuta "aerodinamica" che qualucuno ha citato. inoltre se si guardano le prese d' aria laterali be, si capisce il motivo per cui tra paraurti anteriore e prese laterali hanno creato una sorta di canale " invisibile " per far passare l' aria. non e' solo estetica,guarda il kit e' stato studiato bene e ha stupito anche me. si puo far di tutto, basta studiarle bene le cose.
IL KIT L'HO VISTO BENE... LA CANALIZZAZIONE SI CREA PERCHE' RIMANE SPAZIO TRA VETRORESINA E SCOCCA... MA NON E' IN COMUNICAZIONE CON L'ASPIRAZIONE DEL MOTORE!... AEREODINAMICA?? MA SE QUASI RADDOPPIA IL CX??DALLE RISPOSTE CHE DAI PENSO CHE TE PARLI SOLO PER APRIR BOCCA I FATTI SMONTANO CIO CHE DICI

- perche' non volevo metter qualcosa a canale rovesciato e perche' dulcis in fundo mi permettono di non usare i distanziali
MA SONO A CANALE ROVASCIATO O NO???MI SONO SPIEGATO MALE, INTENDEVO A CANALE ROVESCIATO CLASSICO CHE SECONDO ME NON RENDEVANO VISIVAMENTE

- a volte qua ho letto discussioni riguardanti aria fresca e aria calda come se ci fosse un phon col quale scegliere la temperatura dell' aria.
SAI COSA E' IL RENDIMENTO VOLUMETRICO DI UN MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA? SAI CHE A DIFFERENZA DI CINQUANTANNI FA SI CERCA DI OTTENERE LA DIFFERENZA DI TEMPERATURA TRA SCARIO E ARIA ASPIRATA PIù ALTA POSSIBILE? NON TI SEI MAI ACCORTO CHE LA EMME IN ESTATE NON VA UN cxxxo?!TI DICO BRAVO NEL SENSO.. CHE C'ENTRA CON CIO CHE HO SCRITTO IO?NON HAI CAPITO A COSA MI RIFERIVO COMUNQUE FAI UN POST CON LE DOMANDINE PER CASA E VEDRAI CHE PASSERO' IL TEST CREDO POSSA ESSER DIVERTENTE

- sarei curioso anche di sentire un rapporto con la fisionomia o
originale della emme.
APRI IL COFANO E GUARDA NO? NON SEI TECNICO FORSE?MA SANTO CIELO...ASSURDO ALEX

Ribadisco per l'ennesima volta che hai detto un sacco di belle cose... ma assolutamente non ti puoi permettere di dire di aver dato buoni consigli... HAI SOLO DETTO TANTE BELLE COSE!!



E IO RIBADISCO CHE LE BOIATE LE DICI TU DICENDOMI CHE DICO BOIATE! SE MI DICI CHE PARLO CON WIKIPEDIA O COL PREPARATORE E POI SCRIVO VUOL DIRE CHE LE COSE CHE DICO HANNO UN SENSO NO? PER ME TU HAI ELENCATO UNA SERIE DI FRASI PRESE QUA E LA SENZA ORDINE CRONOLOGICO TIPO FRASI DI MAGGIO QUANDO NON C'ERA ANCORA UN ORDINE NELLE MODIFICHE E FRASI PIU RECENTI DI QUANDO PENSAVO GIA ALLA SECONDA FASE TURBO CHE CREDO DI AVER RISPOSTO IN MODO ESAUSTIVO. TU VIVI IN UN ALTRO MONDO, IN QUELLO DI FAST AND FURIOUS TE LO RIDICO QUEL FILM VI HA FATTO AMMALARE CREDIMI

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
Pagina Personale

Edited by - pedroinic on 05 Oct 2007 15:05:36
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  14:56:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pedroinic
LE BOIATE SONO STATE DETTE DA TANTI [....] ASPETTANDO L' ELENCO DELLE BOIATE.


per favore già te l'ho chiesto una volta...bisogna attenersi a quelle 2-3 regole che ci sono su questo forum
quote:
Originally posted by fild7

1 - Pedroinic non scrivere in MAIUSCOLO xchè equivale ad URLARE.


ed evita di dare del pirla, scemo ecc.. ecc..
discutete quanto vi pare ma rimaniamo nel civile..


Edited by - fild7 on 05 Oct 2007 15:07:19
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pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  15:06:45  Show Profile  Reply with Quote
scusa fild promesso non scrivero piu in maiuscolo ma l' ho fatto per evidenziare cio che volevo fosse importante.ultima volta col maiuscolo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
Pagina Personale

Edited by - fild7 on 05 Oct 2007 15:08:30
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