Fatto! lavata..asciugata...poi spruzzata una schiuma per gomme della arexons..effetto strano vedere tutto bianco...si lascia assorbire e diventa nera e bella morbida,una passata di straccio ed è venuto via pure un bel pò di sporco...non contento c'ho spruzzato pure una bomboletta di spray al silicone della svitol già provata questa estate con buoni risultati..a parte che l'ho lasciata una settimana sul lungo mare..
a una settimana dal trattamento (4 giorni di pioggia vera e 400km percorsi) posso commentare: effetto nero--->buono,la bomboletta dell'arexson non è male...praticamente è una schiuma..la capote la assorbe e non si deve nemmeno strofinare..anche se facendolo fai un po' prima..secondo me fatto periodicamente la mantiene veramente in forma altro discorso è per lo spray al silicone della svitol. allora..la unge molto e quindi rimane veramente morbida e nera nera..xo'...se scappotti ti devi lavare le mani e fa da calamita con tutto quello che ci va sopra..ossia se la parcheggi sotto un pino quando la riprendi hai la capote tipo albero di natale(tanto è periodo). Ma la cosa peggio è che, andando via dopo tanta pioggia, cola sulla macchina..quindi sportelli unti e scivolosi,vetri viscidi e unti e soprattutto vetro posteriore praticamente opaco..quindi visibilità zero!!tra l'altro essendo resistente per pulire i vetri ci vuole un sacco e nemmeno vengono benissimo le prime 2 volte...quindi il mio consiglio è un bel nero gomme e basta, poi migliore è la marca, migliore sarà la resa..come in tutte le cose...vi saluto xchè forse mi sono dilungato un pò troppo.. se qualcuno poi troverà soluzioni migliori sarò lieto di sperimentarle...ciao a tutti