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riccardo
2Fast4U

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2325 Posts

Posted - 29 Apr 2008 :  10:52:22  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by MKIIista

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Originally posted by riccardo

io ho avuto lo stesso dubbio qualche mese fa quando dovevo sostituire i miei....

poi mi sono reso conto che le cartucce dei ns. ammo stanno dentro al fodero tenute semplicemente da una ghiera superiore avvitata al fodero stesso....e l'operazione di "svita-riavvita" è alla portata di qualunque meccanico purché abbia una pinza abbastanza grande - o l'apposita chiave, che è meglio - è un pò di pazienza nel primo tentativo, dato che dopo anni e anni di vita la ghiera non è che sta lì a farsi svitare al primo colpo....

quindi direi che per la sola sostituzione non ti serve un mago degli ammo.





Si anch'io dalle istruzioni ho notato questo avvita-svita. Ho notato anche in una illustrazione un certo "rabbocco" di qualcosa che viene fatto prima di inserire le cartucce koni e subito dopo aver fatto il lavaggio finito di togliere le vecchie cartucce... è un rabbocco d'olio immagino?



che si tratti di olio mi sembrerebbe logico - io non ho assistito a tutta l'operazione quindi non saprei essere più preciso - ma credo, visto il quasi inesistente spazio disponibile tra fodero e cartuccia, serva esclusivamente a far scivolare dentro la cartuccia....altrimenti non riesco ad iummaginare a cosa serva dell'olio li dentro.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




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MKIIista
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1044 Posts

Posted - 29 Apr 2008 :  12:21:41  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by riccardo


che si tratti di olio mi sembrerebbe logico - io non ho assistito a tutta l'operazione quindi non saprei essere più preciso - ma credo, visto il quasi inesistente spazio disponibile tra fodero e cartuccia, serva esclusivamente a far scivolare dentro la cartuccia....altrimenti non riesco ad iummaginare a cosa serva dell'olio li dentro.



Per carità... le illustrazioni lasciano lo spazio che trovano Mi ha colpito vedere disegnato l'omino che versa UNA CARAFFA di olio dentro al fodero prima di inserire la cartuccia Koni... bhà...

Lunedì prossimo porterò la M dal meccanico e vediamo cosa ne esce fuori.

Non credo si alzi la vettura inserendi Koni e togliendo gli originali quindi se riesco nel ponte comincio a "modellare" col phon e alzare la plasticaccia nel passaruota in modo da non farla più toccare perché sentire la gomma strofinare ad ogni cavolo di dosso Mi dà troppo sui nervi.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
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riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 01 May 2008 :  08:41:13  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by MKIIista






Mi ha colpito vedere disegnato l'omino che versa UNA CARAFFA di olio dentro al fodero prima di inserire la cartuccia Koni... bhà.



[/quote]

una caraffa d'olio ????

Oddio, mica ci si deve fare il bagno, l'ammortizzatore !!

Oppure è una precauzione "antisbattimento" ??


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MKIIista
Turbo Tonante

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Posted - 01 May 2008 :  10:07:40  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by riccardo

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Originally posted by MKIIista






Mi ha colpito vedere disegnato l'omino che versa UNA CARAFFA di olio dentro al fodero prima di inserire la cartuccia Koni... bhà.







quote:
Originally posted by riccardo

una caraffa d'olio ????

Oddio, mica ci si deve fare il bagno, l'ammortizzatore !!

Oppure è una precauzione "antisbattimento" ??





LOL!

È quello che ho detto io.

C'è proprio disegnata una caraffa che versa licquido nel fodero... bhà...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
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Edited by - MKIIista on 06 May 2008 08:52:49
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MKIIista
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Posted - 07 May 2008 :  23:07:25  Show Profile  Reply with Quote
Eccoci qui. Koni montati, prime impressioni MOOOOOLTO positive, Oggi in città anche se un pò appartato ho provato due regolazioni, la più soft e una media.

La più soft è fantastica, sembra di avere gli ammortizzatori originali NUOVI e con la molla TEIN più bassa mantengo lo stesso un'aspetto più aggressivo, ma la cosa più importante è la prontezza dell'auto sotto sterzo in entrambe le durezze.

Eravamo rimasti con molle TEIN e ammortizzatori originali, UN DISASTRO, la gomma toccava nel passaruota creando fastidiosissimi (oltre che dannosi) RASCHIAMENTI, sui dossi più alti e sulle buche la gomma andava addirittura a toccare il "fianchetto" di metallo, ora i dossi Li prendo tranquillamente come Li prendevo prima con l'assetto originale senza avere alcun tipo di "fastidio".

Sulla regolazione "media" l'auto deve sforzare di più per scodare tornando in allineamento perfetto in pochi istanti.

Secondo me ho trovato l'assetto ideale, un ringraziamento (seppur indiretto) và a Luka, che dopo le chiacchere fatte riguardo i Koni al raduno ad Alba Mi ha convinto a prenderli.

Chissà a quando un'impressione sulla regolazione rigida su pista... spero presto.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
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luka
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1766 Posts

Posted - 08 May 2008 :  08:13:01  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by MKIIista

Eccoci qui. Koni montati, prime impressioni MOOOOOLTO positive, Oggi in città anche se un pò appartato ho provato due regolazioni, la più soft e una media.

La più soft è fantastica, sembra di avere gli ammortizzatori originali NUOVI e con la molla TEIN più bassa mantengo lo stesso un'aspetto più aggressivo, ma la cosa più importante è la prontezza dell'auto sotto sterzo in entrambe le durezze.

Eravamo rimasti con molle TEIN e ammortizzatori originali, UN DISASTRO, la gomma toccava nel passaruota creando fastidiosissimi (oltre che dannosi) RASCHIAMENTI, sui dossi più alti e sulle buche la gomma andava addirittura a toccare il "fianchetto" di metallo, ora i dossi Li prendo tranquillamente come Li prendevo prima con l'assetto originale senza avere alcun tipo di "fastidio".

Sulla regolazione "media" l'auto deve sforzare di più per scodare tornando in allineamento perfetto in pochi istanti.

Secondo me ho trovato l'assetto ideale, un ringraziamento (seppur indiretto) và a Luka, che dopo le chiacchere fatte riguardo i Koni al raduno ad Alba Mi ha convinto a prenderli.

Chissà a quando un'impressione sulla regolazione rigida su pista... spero presto.





ohhhhhhhhhhhhhhhhhh
finalmente hai risoloto il problema
bene bene provala ben bene magari su quella bella strada fatta per il ns primo incontro in collina

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alex82
Divinità Assoluta

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Posted - 08 May 2008 :  11:13:27  Show Profile  Reply with Quote
E bravo emkeycciuista!

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MKIIista
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Posted - 08 May 2008 :  11:43:41  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by luka

ohhhhhhhhhhhhhhhhhh
finalmente hai risoloto il problema
bene bene provala ben bene magari su quella bella strada fatta per il ns primo incontro in collina



Ma, guarda, avrei risolto molto prima, se non fosse che stì crucchi del c@xxo ci hanno messo un mese per spedirMi i Koni... cosa non si fà per risparmiare 600,00€...


[SBRUFFON MODE ON]

Ad ogni modo colgo la risatina mio caro luka per iniziare un training matto e disperato su è giù per quella strada, diciamo che per l'8°/9° raduno sarò pronto per un remake in quel di Alba... stavolta Ti voglio davanti però a prendere sfanalate per chiedere strada!

[SBRUFFON MODE OFF]


quote:
Originally posted by Alex82

E bravo emkeycciuista!




È un casino stà nickname, quasi quasi chiedo a tritto di ritornare col mio vecchio nomignolo.
O posso chiedere anche a te...

A parte stà cosetta, tornando in topic, se posso lo consiglierò ai prossimi MK2 dotati perché secondo me è l'assetto ideale per chi la usa come prima ed unica auto.
Alla fine scendere e regolare non è nemmeno fastidioso (almeno per me che per adesso è raro scendere in pista).
Qui a Torino da quando ci sono state le Olimpiadi molte strade si sono riempite di buchi, avvallamenti, dossi artificiali e chi più ne ha più ne metta per cui confermo il 10 e lode.

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luka
Turbo Tonante

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Posted - 08 May 2008 :  14:06:53  Show Profile  Reply with Quote
ok bravo bravo prova la stradina che poi mi fai da apripista..............ihihihihih
tranquillo per le regolazioni io sulla mia sù al Ring ho girato come la uso solitamente dato la moltitudine di avvallamenti ed irregolarità...............

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