Author |
Topic  |
|
adrianoMR
Appassionato di Carriole

Italy
68 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 23:39:11
|
ho apenna comprato la mr2 del 91. su libreto sta scrito sw22 147kw 3sg. Turbo america???????????????? ma 3sg non esiste?! vero? e il motore non ha la turbina e aspirato.
[spostato in area idonea e integrato il titolo -fild7] |
Edited by - fild7 on 09 Apr 2008 08:05:41 |
|
xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 00:19:14
|
Ciao...può essere un errore di trascrizione del libretto. Per capire se è una Turbo, oltre ad avere la turbina, controlla se hai il cruscotto con le indicazione in miglia e se hai al centro il manometro del turbo, quell'indicatore circolare al centro tra il contagiri e il contamiglia/km. Nell'aspirato c'è un amperometro con il disegno della batteria. Inoltre dovresti avere la targa posteriore quadrata nella turbo america dato il loro alloggimento. Visto questo, puoi capire che Mr2 hai! Ciao. |
E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
|
 |
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 08:41:59
|
quote: Originally posted by xebox
Ciao...può essere un errore di trascrizione del libretto. Per capire se è una Turbo, oltre ad avere la turbina, controlla se hai il cruscotto con le indicazione in miglia e se hai al centro il manometro del turbo, quell'indicatore circolare al centro tra il contagiri e il contamiglia/km. Nell'aspirato c'è un amperometro con il disegno della batteria. Inoltre dovresti avere la targa posteriore quadrata nella turbo america dato il loro alloggimento. Visto questo, puoi capire che Mr2 hai! Ciao.
Quoto il fratello. Un bell'errore di trascrizione su libretto.
Buon divertimento  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
adrianoMR
Appassionato di Carriole

Italy
68 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 21:14:30
|
ho controllato. il motore e 3sge 156 cv aspirato. grazie |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 22:07:31
|
quote: Originally posted by adrianoMR
ho controllato. il motore e 3sge 156 cv aspirato. grazie
scusa, ma tu il libretto lo controlli DOPO che hai comperato la macchina ???
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
adrianoMR
Appassionato di Carriole

Italy
68 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 22:27:10
|
caro riccardo questa e stata l unica mr mk2 che ho trovato in veneto. e quindi l ho comprata subito |
 |
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 10 Apr 2008 : 08:45:19
|
Ma in casi di questo genere come funziona? Sono curioso. Devi far correggere il libretto? Pagando? Puoi lasciarlo anche così? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 10 Apr 2008 : 12:02:45
|
....si...maaaaa ???? E' il bollo???? Paghi quelo della turbo??? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts |
Posted - 10 Apr 2008 : 13:59:36
|
quote: Originally posted by robytel
....si...maaaaa ???? E' il bollo???? Paghi quelo della turbo???
Uhm...se veramente risulta a libretto che è una turbo per via dei KW e dopo 17 anni nessuno se ne è accorto, io sarei molto diffidente.....controllerei telaio, eventuali botte o quant'altro. Per non usare parole volgari ma chi è così cxxxxxxe a pagare una tassa per una cosa che no ha? Dal tuo post non hsi specificato oltre al motore da 156 cv, come si presenta all'esterno e interno (come da me suggerito).Dovresti essere più preciso. Da come hai scritto pare che tu hai preso una turbo dai documenti dove hanno swappato il motore di una aspirata. Poi se sbaglio, faccio ammenda da ora ma io ho recepito questo messaggio.
|
E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
|
 |
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
adrianoMR
Appassionato di Carriole

Italy
68 Posts |
Posted - 10 Apr 2008 : 20:41:25
|
allora.... per chiarire le cose... il codice del telaio e giusto. il cruscotto ha le idicazione in km. solo km. il manometro del turbo non esiste. ce invece il amperometro con il disegno della bateria. la targa posteriore e normale, non quadrata. il codice del telaio e inizia con jt 163sw20,,,,, quindi se capisce che se trata da un aspirato sw20. non e stata mai verniciata e non ha mai preso botte. e perfeta. secondo me e stato un errore di trascrizione! il brutto e che ho pagato 800 euro solo il transferimento di proprieta,,, e poi il bollo e da 147kw! il bello che ha la marmita catalitica(solo nell libretto pero) ........... me resta da fare una sola cosa: CERCO MOTORE TURBO 3SGT TOYOTA MR2! |
 |
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
adrianoMR
Appassionato di Carriole

Italy
68 Posts |
Posted - 11 Apr 2008 : 20:00:25
|
quote: Originally posted by matrixprov
Ottimo !!! Allora per fortuna è solo un errore di trascrizione sul libretto! Hai sentito il vecchio proprietario circa questa problematica? Magari ne sa qualcosa...
A me avanzava un motore turbo ma l' ho già venduto. Cerca con calma e vedrai che qualcosa salta fuori
Buon Divertimento
Federico
ho trovato una M a milano senza documenti con la guida destra,turbo a mille euro. domani vado a vederla. cosa ne pensi? quanto vale un motore turbo? |
 |
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
adrianoMR
Appassionato di Carriole

Italy
68 Posts |
Posted - 11 Apr 2008 : 21:26:18
|
Interesssante!!! Non te la lasciar scappare , se sta bene di motore 1000 Euro è un prezzaccio!!!
Il mio l' venduto per quella cifra, se riesci a prenderti tutta la macchina a 1000 euro ed il motore è in buone condizioni è un bell' affare perchè cosi ti ritroveresti anche altri pezzi di ricambio che come presto capirai sono molto preziosi.
Facci sapere!!!
domani sera te lo dico. |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 14 Apr 2008 : 12:29:21
|
quote: Originally posted by adrianoMR
Interesssante!!! Non te la lasciar scappare , se sta bene di motore 1000 Euro è un prezzaccio!!!
Il mio l' venduto per quella cifra, se riesci a prenderti tutta la macchina a 1000 euro ed il motore è in buone condizioni è un bell' affare perchè cosi ti ritroveresti anche altri pezzi di ricambio che come presto capirai sono molto preziosi.
Facci sapere!!!
domani sera te lo dico.
Vuoi un consiglio ? vacci piano con l'idea di metterci dentro un motore turbo solo perché sul libretto c'è scritto turbo....fai prima le giuste indagini presso la motorizzazione e vedi di accertare da che cosa deriva quell'errore; se di errore si tratta, rischi di trovarti con un numero di telaio assegnato ad una aspirata e al momento che ci metti dentro un turbo credi di essere in regola ma non lo sei.
I problemi non sono tanto quelli con la motorizzazione, che peraltro possono essere molto rognosi, ma con le assicurazioni; se disgraziatamente ti capita di essere coinvolto in un incidente con danni pesanti, l'assicurazione prima di pagare i danni vorrà vedere tutte le carte della tua auto e se per caso trova anche solo un dettaglio che non va sono caxxi tutti tuoi: loro si chiamano fuori e tu paghi tutti i danni.....oppure non becchi il risarcimento, se hai ragione, per lo stesso motivo !
Ciao. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
Topic  |
|