| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 NPG
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Dec 2004 :  00:55:53  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti vorrei approfondire il discorso Renox..soprattutto per questo prodotto.

NPG+

trattasi di un Il refrigerante senz'acqua liquido con alto punto di ebollizione (oltre 180° C), commercializzato dalla EVANS
che inserito in sostituzione della normale miscela acqua+antigelo consente di elevare il punto di ebollizione e di conseguenza di evitare la pericolosa formazione di bolle di vapore all'interno del circuito .
In questi punti infatti il raffreddamento viene limitato dall'interporsi del vapore tra metallo e liquido .

In sostanza :
miglior scambio termico
miglior resa globale del motore
durata eterna del liquido (non lo si cambia
ogni 2 anni )

Infine , particolarita' non del tutto trascurabile , il costo al litro e' abbastanza elevato

Qualcuno qui sul forum ha provato o ha da darmi ulteriori notizie..
allego il collegamento:
http://www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=23

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  20:52:08  Show Profile  Reply with Quote
ma non interessa a nessuno???

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  20:57:10  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Interessa di sicuro Filippo
Se avremo un buon risultato con l'olio,passerò ad analizzare senza ombra di dubbio questo refrigerante senz'acqua liquido.
Anzi , se vuoi darmi una mano, perchè non lo provi?

quote:
Originally posted by fild7

ma non interessa a nessuno???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  21:03:10  Show Profile  Reply with Quote
va bene...ma come e che prova devo fare?li non parla di cavalli ma di migliore resa dei componenti...quindi...

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  22:11:32  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Provare vuole dire prima di tutto documentarsi, leggere riviste del settore,materiale in internet,(forum e altro) per capire effettivamente quali sono i pro e i contro di un determinato liquido refrigerante piuttosto che un'altro.
Capito questo, si individuano i parametri e i test da fare e si passa ad effettuare le prove rispetto al refrigerante originale,(come ho fatto io per l'olio).
Uno che mi verrebbe in mente ad esempio potrebbe essere di scaldare i due liquidi (Originale e EVANS)in due pentolini a 100° C e vedere come si comporta il liquido originale rispetto al nuovo.

quote:

va bene...ma come e che prova devo fare?li non parla di cavalli ma di migliore resa dei componenti...quindi...

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 17 Dec 2004 :  09:40:30  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:

la migliore prova è quella di un cliente che acquistta. Se senti miglioramenti nella guida e nell fluidità del motore vuol dire che serve, altrimenti no

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 17 Dec 2004 :  14:46:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Provare vuole dire prima di tutto documentarsi, leggere riviste del settore,materiale in internet,(forum e altro) per capire effettivamente quali sono i pro e i contro di un determinato liquido refrigerante piuttosto che un'altro.
Capito questo, si individuano i parametri e i test da fare e si passa ad effettuare le prove rispetto al refrigerante originale,(come ho fatto io per l'olio).
Uno che mi verrebbe in mente ad esempio potrebbe essere di scaldare i due liquidi (Originale e EVANS)in due pentolini a 100° C e vedere come si comporta il liquido originale rispetto al nuovo.

dopo che li ho visti bollire che faccio?che ci parlo?
andrea non sono un chimico...parlando con alcune persone ho capito che asporta più calore dal motore e basta...e non deforma i condotti perchè non bolle...cmq se ribecco delle discussioni allego tutto!

cmq lo fa la stessa casa dell'olio quindi se diamo fiducia all'olio si potrebbe dare pure al liquido no? ma dato che ci sei in contatto perchè non chiedi pure a loro?

Edited by - fild7 on 17 Dec 2004 15:11:04
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 19 Dec 2004 :  10:01:42  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Certo che Non ci devi parlare Filippo, però dovresti solo vedere che il liquido originale passati 100 Gradi bolle e fa schiuma, mentre
NPG dovrebbe rimanere inalterato.
Un'altra prova sarebbe quella di mettere nel congelatore un campione di liquido originale e di NPG per 4-8 ore e vedere se uno dei due si ghiaccia,(sicuramente il liquido originale si ghiaccia).
L'ultima prova sarebbe quella che ti ha detto Fastclod, cioè provalo su strada e dare le tue sensazioni/opinioni.
Buon Lavoro

quote:

dopo che li ho visti bollire che faccio?che ci parlo?
andrea non sono un chimico...parlando con alcune persone ho capito che asporta più calore dal motore e basta...e non deforma i condotti perchè non bolle...cmq se ribecco delle discussioni allego tutto!

cmq lo fa la stessa casa dell'olio quindi se diamo fiducia all'olio si potrebbe dare pure al liquido no? ma dato che ci sei in contatto perchè non chiedi pure a loro?

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Dec 2004 :  02:28:31  Show Profile  Reply with Quote
mi sa che ti dovrai accontentare della prova su strada...che forse è la piu' attendibile...e quella che più ci interessa poi....

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  16:12:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ciao a tutti vorrei approfondire il discorso Renox..soprattutto per questo prodotto.

NPG+

trattasi di un Il refrigerante senz'acqua liquido con alto punto di ebollizione (oltre 180° C), commercializzato dalla EVANS
che inserito in sostituzione della normale miscela acqua+antigelo consente di elevare il punto di ebollizione e di conseguenza di evitare la pericolosa formazione di bolle di vapore all'interno del circuito .
In questi punti infatti il raffreddamento viene limitato dall'interporsi del vapore tra metallo e liquido .

In sostanza :
miglior scambio termico
miglior resa globale del motore
durata eterna del liquido (non lo si cambia
ogni 2 anni )

Infine , particolarita' non del tutto trascurabile , il costo al litro e' abbastanza elevato

Qualcuno qui sul forum ha provato o ha da darmi ulteriori notizie..
allego il collegamento:
http://www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=23

Lo adotterò sicuramente al momento che monterò il kit turbo.

E' un prodotto in cui credo e ne parlai già tempo addietro a Kapovolto & compagni durante un miniraduno a Livorno (in baracchina bianca per i conoscitori della zona ).

Costa però abbastanza e se considerate che il nostro circuito contiene sui 10-12 litri la spesa non è del tutto indifferente...

PS: Kapov dovrei farcela a venire alla cena il 28, ma mandami i dettagli via sms. (Purtroppo sempre senza turbo perché alla Hass saranno pure bravissimi, ma sono di un leeeento nell'evadere gli ordini...

Uff...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  17:40:43  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Grazie Entec, mi raccomando, quando monti Turbo e NPG ,fai tante foto e l'articolo!!!!

Edited by - tritto on 22 Dec 2004 20:28:47
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 22 Dec 2004 :  15:01:56  Show Profile  Reply with Quote
enetec...ti ho sentito convinto...bene...quindi conosci un pò l'argomento...ma all' atto pratico, noi che benefici abbiamo da questo liquido??

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 22 Dec 2004 :  15:30:09  Show Profile  Reply with Quote
N. P. G. Nessuno Può Giudicare

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 22 Dec 2004 :  20:30:45  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Sbaglio o era il titolo di una canzone dei tuoi tempi Giul ?
"Nessuno mi puo giudicare ...nemmeno tu...la verità ti fa male lo so"
quote:
Originally posted by giul

N. P. G. Nessuno Può Giudicare

giul

Edited by - tritto on 22 Dec 2004 20:31:41
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 23 Dec 2004 :  00:06:34  Show Profile  Reply with Quote
Eh, la Caterina Caselli ... che nostalgia del suo caschetto dorato e delle sue mini bianche ...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 23 Dec 2004 :  01:43:40  Show Profile  Reply with Quote
http://www.car-tuning.it/immagini/imm_pag_sec/additivi_olii/evans_radiatore_renox.jpg

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.75 seconds. Snitz Forums 2000