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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 13 Dec 2004 : 00:55:53
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Ciao a tutti vorrei approfondire il discorso Renox..soprattutto per questo prodotto.
NPG+
trattasi di un Il refrigerante senz'acqua liquido con alto punto di ebollizione (oltre 180° C), commercializzato dalla EVANS che inserito in sostituzione della normale miscela acqua+antigelo consente di elevare il punto di ebollizione e di conseguenza di evitare la pericolosa formazione di bolle di vapore all'interno del circuito . In questi punti infatti il raffreddamento viene limitato dall'interporsi del vapore tra metallo e liquido .
In sostanza : miglior scambio termico miglior resa globale del motore durata eterna del liquido (non lo si cambia ogni 2 anni )
Infine , particolarita' non del tutto trascurabile , il costo al litro e' abbastanza elevato
Qualcuno qui sul forum ha provato o ha da darmi ulteriori notizie.. allego il collegamento: http://www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=23 |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 20:52:08
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ma non interessa a nessuno??? |
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 20:57:10
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Interessa di sicuro Filippo  Se avremo un buon risultato con l'olio,passerò ad analizzare senza ombra di dubbio questo refrigerante senz'acqua liquido. Anzi , se vuoi darmi una mano, perchè non lo provi?
quote: Originally posted by fild7
ma non interessa a nessuno???
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 21:03:10
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va bene...ma come e che prova devo fare?li non parla di cavalli ma di migliore resa dei componenti...quindi... |
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 22:11:32
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Provare vuole dire prima di tutto documentarsi, leggere riviste del settore,materiale in internet,(forum e altro) per capire effettivamente quali sono i pro e i contro di un determinato liquido refrigerante piuttosto che un'altro. Capito questo, si individuano i parametri e i test da fare e si passa ad effettuare le prove rispetto al refrigerante originale,(come ho fatto io per l'olio). Uno che mi verrebbe in mente ad esempio potrebbe essere di scaldare i due liquidi (Originale e EVANS)in due pentolini a 100° C e vedere come si comporta il liquido originale rispetto al nuovo.
quote: Originally posted by fild7
va bene...ma come e che prova devo fare?li non parla di cavalli ma di migliore resa dei componenti...quindi...
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 17 Dec 2004 : 09:40:30
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quote: Originally posted by fild7
va bene...ma come e che prova devo fare?li non parla di cavalli ma di migliore resa dei componenti...quindi...
la migliore prova è quella di un cliente che acquistta. Se senti miglioramenti nella guida e nell fluidità del motore vuol dire che serve, altrimenti no  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 17 Dec 2004 : 14:46:22
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quote: Originally posted by tritto
Provare vuole dire prima di tutto documentarsi, leggere riviste del settore,materiale in internet,(forum e altro) per capire effettivamente quali sono i pro e i contro di un determinato liquido refrigerante piuttosto che un'altro. Capito questo, si individuano i parametri e i test da fare e si passa ad effettuare le prove rispetto al refrigerante originale,(come ho fatto io per l'olio). Uno che mi verrebbe in mente ad esempio potrebbe essere di scaldare i due liquidi (Originale e EVANS)in due pentolini a 100° C e vedere come si comporta il liquido originale rispetto al nuovo.
dopo che li ho visti bollire che faccio?che ci parlo? andrea non sono un chimico...parlando con alcune persone ho capito che asporta più calore dal motore e basta...e non deforma i condotti perchè non bolle...cmq se ribecco delle discussioni allego tutto!
cmq lo fa la stessa casa dell'olio quindi se diamo fiducia all'olio si potrebbe dare pure al liquido no? ma dato che ci sei in contatto perchè non chiedi pure a loro? |
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Edited by - fild7 on 17 Dec 2004 15:11:04 |
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 19 Dec 2004 : 10:01:42
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Certo che Non ci devi parlare Filippo, però dovresti solo vedere che il liquido originale passati 100 Gradi bolle e fa schiuma, mentre NPG dovrebbe rimanere inalterato. Un'altra prova sarebbe quella di mettere nel congelatore un campione di liquido originale e di NPG per 4-8 ore e vedere se uno dei due si ghiaccia,(sicuramente il liquido originale si ghiaccia). L'ultima prova sarebbe quella che ti ha detto Fastclod, cioè provalo su strada e dare le tue sensazioni/opinioni. Buon Lavoro 
quote:
dopo che li ho visti bollire che faccio?che ci parlo? andrea non sono un chimico...parlando con alcune persone ho capito che asporta più calore dal motore e basta...e non deforma i condotti perchè non bolle...cmq se ribecco delle discussioni allego tutto!
cmq lo fa la stessa casa dell'olio quindi se diamo fiducia all'olio si potrebbe dare pure al liquido no? ma dato che ci sei in contatto perchè non chiedi pure a loro?
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 20 Dec 2004 : 02:28:31
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mi sa che ti dovrai accontentare della prova su strada...che forse è la piu' attendibile...e quella che più ci interessa poi.... |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 21 Dec 2004 : 16:12:32
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quote: Originally posted by fild7
Ciao a tutti vorrei approfondire il discorso Renox..soprattutto per questo prodotto.
NPG+
trattasi di un Il refrigerante senz'acqua liquido con alto punto di ebollizione (oltre 180° C), commercializzato dalla EVANS che inserito in sostituzione della normale miscela acqua+antigelo consente di elevare il punto di ebollizione e di conseguenza di evitare la pericolosa formazione di bolle di vapore all'interno del circuito . In questi punti infatti il raffreddamento viene limitato dall'interporsi del vapore tra metallo e liquido .
In sostanza : miglior scambio termico miglior resa globale del motore durata eterna del liquido (non lo si cambia ogni 2 anni )
Infine , particolarita' non del tutto trascurabile , il costo al litro e' abbastanza elevato
Qualcuno qui sul forum ha provato o ha da darmi ulteriori notizie.. allego il collegamento: http://www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=23
Lo adotterò sicuramente al momento che monterò il kit turbo.
E' un prodotto in cui credo e ne parlai già tempo addietro a Kapovolto & compagni durante un miniraduno a Livorno (in baracchina bianca per i conoscitori della zona ).
Costa però abbastanza e se considerate che il nostro circuito contiene sui 10-12 litri la spesa non è del tutto indifferente... 
PS: Kapov dovrei farcela a venire alla cena il 28, ma mandami i dettagli via sms. (Purtroppo sempre senza turbo perché alla Hass saranno pure bravissimi, ma sono di un leeeento nell'evadere gli ordini... 
Uff... 
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 21 Dec 2004 : 17:40:43
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Grazie Entec, mi raccomando, quando monti Turbo e NPG ,fai tante foto e l'articolo!!!!
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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Edited by - tritto on 22 Dec 2004 20:28:47 |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 22 Dec 2004 : 15:01:56
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enetec...ti ho sentito convinto...bene...quindi conosci un pò l'argomento...ma all' atto pratico, noi che benefici abbiamo da questo liquido?? |
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giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 22 Dec 2004 : 15:30:09
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N. P. G. Nessuno Può Giudicare   
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 22 Dec 2004 : 20:30:45
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Sbaglio o era il titolo di una canzone dei tuoi tempi Giul ?  "Nessuno mi puo giudicare ...nemmeno tu...la verità ti fa male lo so"quote: Originally posted by giul
N. P. G. Nessuno Può Giudicare   
giul
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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Edited by - tritto on 22 Dec 2004 20:31:41 |
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giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 23 Dec 2004 : 00:06:34
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Eh, la Caterina Caselli ... che nostalgia del suo caschetto dorato e delle sue mini bianche ...
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
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