| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Fastclod's MR2 Track edition...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  00:18:22  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
PUNTATA NUMERO 1

stasera ho iniziato la preparazione spirituale e psicologica per Varano di domenica 19 in modo da non venire più bastonato dalle tanto odiate elise (mi ricordano il Gurzo).. procedo:

Fatti i vari controlli.. gomme, pastiglie, olio, livelli vari... ma non ero soddisfatto ... cosa potevo fare di più
non riuscivo a capirlo quando ad un certo punto mi è apparso san pistone (qui una foto) che mi ha urlato con tono parsimonioso:

"Usa la fozza".... prendo in mano un martello e sento un'altra voce che corregge: "pirla, usa la fozza che c'è in té pé trovare la solùzìone.... il peso è il problema... risolvi"

A questo punto tutto era chiaro e ho optato per le seguenti soluzioni:

1. Clistere il venerdì sera
2.dieta improvvisa da oggi
3.cagarella fulminante prima di andare in pista
4.vestito stile "fantozzi in spiaggia" con casco di vimini
o
5.rimozione di qualche parte

La scelta non è stata affatto facile, ma alla fine, benchè le altre soluzioni mi allettavano parecchio , ho optato per la numero 5. E cosa mai potevo togliere.... be inanzitutto sono in auto da solo

Via il sedile!! ed ecco un pò di foto del procedimento:
Ho rimosso il blocco posteriore del sedile

staccato lo spinotto elettrico

e tolto le 4 viti con una chiave inglese del 14

Il risultato è stato davvero soddisfacente

L'auto assume un aspetto racing a dir poco incredibile, sto già pensando per l'anno cheviene di prendere un sedile (di quelli che faremo) in VTR (4/5kg) in modo da poterlo mettere solo per quando vado in pista (magari me lo faccio pure sagomare) con le cinture 4 punti

Stanotte penserò ad altre cose.... non ho bagagli.. bene ... avete idea di quanto pesa il vano anteriore??? Tanto!!!

A domani sera per la seconda puntata

FASTCLOD www.lmcorse.com

Edited by - fastclod on 14 Dec 2004 00:22:28

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  04:01:36  Show Profile  Reply with Quote
Grande Caio!!!
smonta i vetri e metti le retine!!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  09:06:00  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
c'è l'imprevisto pioggia... e poi devo fare lavori non radicali, in modo da rimetterla in sesto in un giorn solo

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  09:48:16  Show Profile  Reply with Quote
Tira via quell'antiestetico Hard Top, no??

In ultima battuta potresti provare a gonfiare le gomme a... elio!!?

Cl@

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  13:10:14  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
l'HT lo tengo su perchè mi piace troppo con quello su... si trasforma ... per lo più è la mia unica "modifica" estetica .

La vera MR2 track edition sarà pronta verso marzo/aprile ... obiettivo i 940kg

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  13:56:19  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Sostituisci i vetri con il plexiglass.

I laterali te li fai in casa su misura, da mettere al posto dei vecchi pari pari, in modo da non dover rimuovere l'alzacristalli elettronico. Io sto sperimentando sul CRX, + taglio a caldo per dargli una forma senza sbavature. 3 mm di spessore.

Per l'anteriore meglio farlo fare. Per la mia avevo ottenuto un preventivo di 140 € da uno che lavora solo nel plexiglass.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  16:36:13  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Io l anteriore non lo farei. Il plexiglass se si rompe puo essere pericoloso perche non si sbriciola come quello di serie. Non so se ce plexiglass apposta per le auto. Forse ce qualcosa di speciale?

Fast puoi sempre togliere il tetto in tela se hai l hard top. -20kg circa

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  16:38:52  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Ah e le portiere pesano circa 30kg l una svuotati.
Due portiere in carbonio e rinforzati sarebbereo il max per ridurre il peso. Secondo me e possibile risparmiare circa 35-40kg solo con le porte.

Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  19:59:05  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
ehehehe! elimina catrame isolante nell'abitacolo sotto la moquette

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  20:31:56  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
siiiiiii e dopo......togliti anke le mutande....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  21:41:50  Show Profile  Reply with Quote
rasati a zero i capelli!

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  22:35:31  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

rasati a zero i capelli!

già fatto... se vedrete correre uno nudo con un casco per il paddock ebbene sono io!

Le portiere sarebbero facilmente fattibili... o meglio le posso realizzare con i mezzi che ho . Risucire a tirare via un 50kg non sarebbe male... magari giusto per le giornate in pista potrei fare le portiere in CRB e un sedile tutto in CRB... magari mi avvicino ai 50kg

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  22:37:46  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

Io l anteriore non lo farei. Il plexiglass se si rompe puo essere pericoloso perche non si sbriciola come quello di serie. Non so se ce plexiglass apposta per le auto. Forse ce qualcosa di speciale?

ma il tetto in tela non è rognoso da togliere??? se è una cosa di 1ora magari ci faccio un pensierino

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  22:46:44  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Claudio, per me stai andando fuori di melone cmq sei un mito!
Mandami le foto di tutto quello che hai smontato raggruppato
e anche la foto della macchina finita

quote:
Originally posted by fastclod

quote:
Originally posted by CIN

ma il tetto in tela non è rognoso da togliere??? se è una cosa di 1ora magari ci faccio un pensierino

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 14 Dec 2004 :  23:22:29  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

quote:
Originally posted by CIN

Il tetto credo che ti prende piu di un ora da togliere :\

Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 15 Dec 2004 :  00:24:18  Show Profile  Reply with Quote
lasciala in riserva di benz

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic