rispetto al turbocompressore, nel compressore volumetrico e assente il turbo-lag. Posibile per la3sge? la migliore soluzione sarebbe: compressore volumetrico per i bassi giri e turbocompressore per gli alti(3sgt). aspeto la vostra opinione.
Se l 'obiettivo è raggiungere cavallerie elevate può essere sicuramente una soluzione valida per evitare il turbo lag iniziale. Volendo si potrebbero anche inserire due turbine di differenti dimensioni come fatto recentemente in Bmw, una per i bassi/medi regimi e una per gli alti.
Ma sono soluzioni decisamente complesse e costose , se ripeto ci si accontenta di potenze medie ( 200-240cv su un 2000cc), credo che il singolo turbo scelto da mamma toyota ,ct26 (o cb20 della generazion III), vada benissimo e non presenti ritardi fastidiosi.
...il 3SGE ha un rapporto di compressione elevato, e potrebbe essere parecchio rischioso per l'affidabilità montare un compressore... Ci avevo pensato anche io ma me l'hanno caldamente sconsigliato... meglio swap con 3SGTE o prendere direttamente una turbo...