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onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 24 Sep 2008 :  23:38:17  Show Profile  Reply with Quote
grazie del consiglio!

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onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 26 Sep 2008 :  12:46:35  Show Profile  Reply with Quote
provati!!!
vanno alla grande!
il suono ha guadagnato in volume ed è più rauco, in rilascio il gorgoglio che sentivo prima si è tradotto in sparetti e il motore sale meglio di giri. direi un ottimo acquisto.
unica perplessità: a freddo è un inferno di rumori, c'è la grattatina metallica credo del tendicinghia già nominata altrove che sta diventando insopportabile, sembra di grippare marcia ogni volta che parti da fermo e finchè non si scalda accelerando si sente una specie di ticchettio. a caldo sparisce tutto e restano solo i fuochi artificiali!
cmq tra freni assetto e collettori mi pare di aver cambiato auto quest'estate!

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onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  20:41:59  Show Profile  Reply with Quote
ok i rumori sono rientrati nella normalità, si dovevano solo assestare un attimo.
adesso è tutto perfetto tranne che per la maledetta spia motore che si è accesa... strano ero convinto non dovesse succedere, stanotte resetto la centralina e vedo un po se si abitua

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crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  21:10:53  Show Profile  Reply with Quote
in teoria non si dovrebbe accendere...
pure a me quando ho montato i collettori si è accesa,però era perchè ho rotto la sonda lambda tirando un pò troppo il centrale...se si riaccende prova a vedere che codice ti da.

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"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  21:32:05  Show Profile  Reply with Quote
curiosità onechaos tu hai il silenziatore finale di serie?
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onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 30 Sep 2008 :  00:20:07  Show Profile  Reply with Quote
no ho un terminale del cinese

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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 30 Sep 2008 :  09:24:54  Show Profile  Reply with Quote
suggerimento : se hai la centralina originale tieni sotto controllo la carburazione utilizzando le candele.potrebbe non essere in grado di compensare nonostante il reset
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FabioA
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 30 Sep 2008 :  13:29:26  Show Profile  Reply with Quote
A me piacerebbe partecipare. Ci sto, se sono ancora in tempo.
Lo scarico lo devo sostituire tutto, allora si parte dai collettori.
Potete considerarmi per piacere o è troppo tardi.

p.s. la mia auto è completamente originale e pertanto credo mi possa bastare la spiegazione soprastante...


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onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 30 Sep 2008 :  19:19:33  Show Profile  Reply with Quote
@semlor: che intendi per controllare usando le candele? cambiarle più spesso? pensavo di prendere il pirolino che bypassa la sonda o2 così evito la spia...
tipo questo http://cgi.ebay.com/ebaymotors/UNIVERSAL-O2-SENSOR-bung-ADAPTOR-02-Conversion-ADAPTER_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em14Q2el1318QQhashZitem260257395571QQitemZ260257395571

@fabioA: purtroppo se leggi altre pagine noterai che non è nemmeno partito il GB. cmq trovi ancora tutti i link e i commenti del mio acquisto che è costato anche singolarmente molto meno dei precedenti gruppi. io ti consiglio di prendere gli stessi miei e un terminale a piacimento, lasciando perdere il discorso catalizzatore. credo che in fondo questa sia un'auto pensata per il catalizzatore e non a cui hanno messo il tappo catalitico alla fine, quindi non so quanto sia il guadagno effettivo a toglierlo. e visto che questo è anche il setup TRD non credo sia un'opinione del tutto sbagliata, soprattutto ti eviti molti casini

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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 30 Sep 2008 :  22:39:04  Show Profile  Reply with Quote
ti ho risposto nell'altro topic
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mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 01 Oct 2008 :  00:38:29  Show Profile  Reply with Quote
Heila'!!!
Io monto un DOWNPIPE P.P.E e ho dovuto modificare con un kit speditomi dalla ppe la sonda lambda che si collega al catalizzatore.
Si tratta nient'altro che di un kit a 4 fili con resistenza da collegare ai fili della sonda lambda.
Montato il tutto nessun problema di accensione e la macchina va che e' un gioiello!!!
A per quanto si dica...ma sensa il catalizzatore va che e' una bomba.
Dire che l'MR2 e' stata preparata per essere utilizzata con un catalizzatore e rendere il meglio con un catalizzatore mi sembra non corretto...diciamo che la macchina e' costretta a dover subire il drammatico soffocamento del CATA per motivi E CO L O G I C I....ma la sua linfa vitale e sensa catalizzatore

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onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 01 Oct 2008 :  01:35:19  Show Profile  Reply with Quote
può essere, io credo che sia un discorso molto valido sulle prime catalizzate, le euro1 per intenderci, ma su un'auto più moderna credo che i requisiti di scarico influenzino ben più della presenza di cat in fondo allo scarico in fase di progettazione, mi sembra che sulle euro4 si adottino molti più stratagemmi per bilanciare il rendimento e la produzione di inquinanti... da profano questa è la mia opinione, lascio ai motoristi l'ardua sentenza!

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Oct 2008 :  07:36:51  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...One....gia' detto e ridetto!!!.....la progettazione viene fatta per soddisfare tanti requisiti di mercato e soprattutto tante normative ed esigenze omologative!!!...indipendentemente da tutto il cata e' e resta un tappo (creato e inventato per altri scopi...e nonper migliorare le prestazioni, e sostituirlo montando, ovviamente, uno scarico che dia la giusta contropressione e la giusta pressione....fa' rendere il motore molto di piu' (c'e' poco da dire)!!!Ovviamente come tutte le modifiche....va' fatta con i componenti giusti per avere i risultati auspicati!!!

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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 04 Dec 2008 :  16:23:31  Show Profile  Reply with Quote
onechaos nel montare i collettori hai poi riutilizzato le guarnizioni originali o le hai acquistate nuove?sia quella lato testata motore che le due ad anello lato downpipe?
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ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 02 Jun 2010 :  14:19:25  Show Profile  Reply with Quote
visto e piaciuto,giusto x sapere:

1)come distinguo se son fatti bene?
2)qualcuno è interessato a prenderli in compagnia?
3)X Smog,mi par di capire ke sei il "meccanico" del gruppo,ma hai l'officina proprio? Ne hai in magazzino da vendere?
4) sono questi?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-MR2-Spyder-MRS-00-06-ZZW30-1-8L-Exhaust-Header-/110540089054?cmd=ViewItem&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item19bcb3e6de

Se c son cose da sapere ditemi.poi procedo all'acquisto,oggi ho visto ke è poco prudente da parte mia demolire i filtri esistenti!
Grazie,ciao!

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Edited by - ilmauro on 02 Jun 2010 15:01:44
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