| Author |
Topic  |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 11 Jan 2005 : 20:29:24
|
Dopo la fortuna ad aver trovato una mr2 1800km 2002 forzando il concessionario sono riuscito ad avere kit frecce trasparenti e plastiche posteriori del modello 2003(solo 20€ pagate)!!  Per le frecce penso che non ci siano problemi ma le coppe posteriori stop posso adattarle sensa problemi o devo comprare il fanale che costa un botto!!! Aspetto aiuto in merito!!! 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
Edited by - mikemr2 on 11 Jan 2005 21:36:36 |
|
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 11 Jan 2005 : 20:40:33
|
c'era un topic in merito sulle gemme posteriori, ma mi pare che non eravamo arrivati a niente, perchè nessuno aveva provato a cambiarle. Tempo fa a un incontro tra toscani in baracchina bianca a Livorno per caso è passato un tipo con mr2 my2000 con le gemme del 2003, io credoche si possano sostituire. Visto che ce le hai gia prova a sostituirle e facci sapere saresti utile a tutti  |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Jan 2005 : 21:17:45
|
quote: Originally posted by mikemr2
Dopo la fortuna ad aver trovato una mr2 1800km forzando il concessionario sono riuscito ad avere kit frecce trasparenti e plastiche posteriori del modello 2003(solo 20€ pagate)!!  Per le frecce penso che non ci siano problemi ma le coppe posteriori stop posso adattarle sensa problemi o devo comprare il fanale che costa un botto!!! Aspetto aiuto in merito!!! 
ammazza che sedere! x le frecce vai tranquillo e se stai attento nn ti serve nemmeno la guarnizione..ricordati di montare la lampadina arancione...x i fanali dietro non so che dirti...prava piano piano a smontarne uno tuo |
 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 11 Jan 2005 : 21:46:57
|
La plastica trasparente dei fanali dietro si leva con facilità, dopo aver smontato il fanale.. Il problema è che la My2003 ha le parabole riflettenti del fanale diverse dalla My2000, che riprendono la forma degli elementi tondi di freno e retromarcia. Sembrerebbe che la plastica trasparente sia della medesima forma e con i medesimi agganci, solo che bisogna valutare il risultato estetico nel montarla su un fanale My2000 (per ora nessuno ci ha provato).
Per togliere i fanali basta che sviti le due viti che li tengono in posizione e li sfili facendoli ruotare verso l'esterno, di modo da sfilare il perno che si trova nella parte bassa/esterna dei fanali e che va ad infilarsi nel fianchetto. Dopo averli tolti, sganci il connettore elettrico sul retro et voilà, il fanale è tolto. La plastica trasparente è fissata al fanale tramite una serie di incastri che puoi sollevare delicatamente ad uno ad uno con un cacciavite e che dovrebbero uscire senza problemi.
Per vedere come togliere i fanali forse trovi qualcosa qui: http://www.dalbosco.org/gallery/MR2%20-%20Tecnica/Smontaggio%20del%20paraurti%20posteriore/ Sono delle foto di quando io e Giul abbiamo "tolto le mutande" alla mia.. 
Fai la prova su di un fanale... e poi facci sapere come stanno, che questa cos ci interessa parecchio!
Ciao Cl@
|

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 02:34:35
|
quote: Originally posted by jarod Fai la prova su di un fanale... e poi facci sapere come stanno, che questa cos ci interessa parecchio!
V E R O ! |
 |
 |
|
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 11:30:54
|
Tempo avevo fatto una domanda del genere in Toyota e mi avevano detto che la gemma del fanale posteriore mod. 2000 è compatibile con il modello 2003 poichè gli attacchi sono identici. C'è solo un piccolo, insignificante particolare... ... e cioè che la gemma (ovvero quella calotta in plastica colorata che copre il fanale) non è venduta separatamente. In altre parole, se la volevo dovevo acquistare l'intero gruppo ottico (lampadine escluse)  . P.S. per MikeMR2: come hai fatto a ottenere di acquistare le sole gemme, dato che a me hanno detto che non è possibile?  |
Pagina Personale
 Non importa quale strada prendi ma come la percorri... |
Edited by - charlie on 12 Jan 2005 11:37:31 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 11:41:45
|
Che io sappia, le gemme dei fanali posteriori (ho imparato un nuovo termine.. ) hanno un loro codice articolo e pertanto dovrebbero essere ordinabili anche separatamente... |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 11:57:46
|
Confermo, io ho rotto la post destra l'ho aqquistata e sostituita. Charlie, molti magazzinieri Toyota sono poco informati ed a volte un pò stron.... E' la vita, insisti o cambia conc.
|
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
 |
|
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 11:58:49
|
| Sorry due q è il massimo |
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 12:18:38
|
Era sufficiente che "editassi" il tuo post, magari nessuno se ne accorgeva, invece così...
quote: Originally posted by danilo
Sorry due q è il massimo
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 12:27:44
|
Colui che ti ha detto che devi comprare tutto il fanale completo non penso sia stupido ma un furbo imbecille!! In questo caso devi fargli capire che ha cercato di fregarti e che altri concessionari la vendono separatamente,questi furbetti non possono giocarsela con chi gli da da mangiare!!! Ti parla uno che ha lavorato parecchi anni come resposabile ricambi in un concessionario DUCATI STORE e bisogna essere prima di tutto motociclisti o MRDUISTI e poi venditori!!! CAMBIA CONCESSIONARIO!!!  Appena montero' i fanali(appena mi arriveranno) vi faro' sapere ma comunque continuate a dare consigli  
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 13:40:28
|
| benissimo allora...vediamo se qualcuno trova il codice e magari il prezzo.. |
 |
 |
|
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 16:25:46
|
Grazie dei preziosi consigli. Prima o poi gli dirò il fatto suo... |
Pagina Personale
 Non importa quale strada prendi ma come la percorri... |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 16:40:08
|
quote: Originally posted by danilo
Sorry due q è il massimo
Forse volevi dirci che è un "aqquisto" molto impegnativo (economicamente)?
A suo tempo (ma anche a "mio" tempo) mi ero informato dal Conce ed avevo appurato che vi era assoluta compatibilità e che costavano un'ottantina di Euros (non mi ricordo se l'uno o la coppia, più probabile la seconda che ho detto).
P.S.: .... comincio a pensare che quei due o tre che hanno ancora il Model Year 2000 (o,meglio,1999, come dicono in Japan & California) senza aggiornamenti, stiano possedendo - senza saperlo - un must, un "Classic" ricercatissimo.
.... calma, non riempiamo adesso il mercatino di prese d'aria colorate, frecce bianche, loghi MR-S e quant'altro ...
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
Edited by - giul on 12 Jan 2005 16:48:00 |
 |
|
|
n/a
deleted

372 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 19:44:41
|
Allora il concessionario TOYOTA mi ha confermato e io ho potuto vedere il monitor dei ricambi che il prezzo per ogni goccia e' di circa 23,00€ e di circa 7€ per ogni goccia delle frecce. Questo e' certo comunque vedro' meglio l'ordine che mi ha fatto e vi comunichero' i prezzi. MA NON E' CHE DA VOI I CONCESSIONARI QUADRUPLICANO I PREZZI??? |
 |
|
|
n/a
deleted

372 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 19:47:55
|
Ma perche' il mio messaggio scritto sopra appare sensa il mio nome e addirittura come biella fumante??? |
 |
|
Topic  |
|