| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Offset (ET)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 15 Jan 2005 :  12:55:16  Show Profile  Reply with Quote
Domanda,
Dato che un giorno le mie ruotine del caXXo da 15'' anteriori saranno solo un ricordo (insieme alla grand parte del sottosterzo, spero...) mi servirebbe una dritta:
Se passo da un canale di 6'' (attuale ant.) ad uno di 7'' l'offset originale "di serie" va ridotto, aumentato, o mantenuto costante (in pratica voglio evitare di avere le ruote scoperte come una F1)?
Per le ruote post non c'è problema perche monto lo stesso canale, ossia 17x7'' al posto degli attuali 16x7'' dunque stesso offset.
Poi mi han detto che per la 2003 l'offset è 45mm davanti e dietro: Confermate?
Un ultima cosa... conoscete per caso rivenditori di cerchi della Kosei? Fanno un modello non troppo costoso e sono veramente leggeri... tipo meno di 7 kg per un 17x7''. Li ho beccati solo su

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 15 Jan 2005 :  13:46:05  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
e i cerchi originali che fine fanno???

c'è sempre la mia offerta:
100€ + cambio corto

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 15 Jan 2005 :  13:59:29  Show Profile  Reply with Quote
Miky-mr2 io oramai da tempo ho un'idea malsana in mente non è ke per caso vuoi liberarti dei post da 16 originali potrebbero
interessarmi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 15 Jan 2005 :  17:49:47  Show Profile  Reply with Quote
Spiacente ma... credo di impiegarli per calzare le gomme invernali INTROVABILI!!!! (uniche per la my2003) ovvero le bridgestone LM-22 215/45r16 e 185/55r15...
Cmq dato i prezzi folli in toyota per acquistare anche un singolo cerchio... temo che sia abbastanza dura trovarne in giro, insomma dovrebbero andare a ruba, anche per le poche emme che ci sono poi... Cmq, ricordatevi che con le 16 dietro son belle, ma il sedere della my2000 è sensibilmente + basso e + bello rispetto alla mia, credo sia quesitone di diametri...
Poi cosa che non ho fatto, ma ho pensato spesso di fare... trovare misure alternative senza cambiare cerchio... tipo una 195/50r15 ant e post una 225/40 r16 ma non se rende come avere 4 spalle belle ribassate...
Ma voi che avete i 15 perchè non montate degli oz racing che pesano solo 4.9kg al cerchio, fastclod, pensaci invece di smontare il sedile passeggero!

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 16 Jan 2005 :  12:45:51  Show Profile  Reply with Quote

cmq i cerchi di serie e parlo dei 15' in toyota li fanno pagare come l'oro... 515 l'uno gli anteriori e 530 i posteriori

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 17 Jan 2005 :  09:51:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

cmq i cerchi di serie e parlo dei 15' in toyota li fanno pagare come l'oro... 515 l'uno gli anteriori e 530 i posteriori

Però, quattro cerchi al prezzo di quattro set completi ... come al supermarket, paghi quattro e prendi uno ....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 17 Jan 2005 :  10:37:03  Show Profile  Reply with Quote
si è vero mi sono messo paura...

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 17 Jan 2005 :  10:45:48  Show Profile  Reply with Quote
Confermo il prezzo di un singolo cerchio e pazzesco ora mi ritrovo con due set completi da 4 x 15 è non mi sarebbe dispiaciuto fare l'accoppiata 205/50-15 ant e 215/45-16 post spostando l'attuale pos daventi e prendendo due 16 post .......

Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 17 Jan 2005 :  11:11:59  Show Profile  Reply with Quote
vendilo a fast un set no?

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 17 Jan 2005 :  13:49:24  Show Profile  Reply with Quote
Se alza l'offerta posso pure pensarci ma a 100Euri stanno lì con le gomme estive montate su devo riuscire a prendere la cifra che li ho pagati io altrimenti non ha senso

Pagina Personale
Go to Top of Page

maurizio m
Pischello della Domenica

Italy
16 Posts

Posted - 17 Jan 2005 :  19:38:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2

Domanda,
Dato che un giorno le mie ruotine del caXXo da 15'' anteriori saranno solo un ricordo (insieme alla grand parte del sottosterzo, spero...) mi servirebbe una dritta:
Se passo da un canale di 6'' (attuale ant.) ad uno di 7'' l'offset originale "di serie" va ridotto, aumentato, o mantenuto costante (in pratica voglio evitare di avere le ruote scoperte come una F1)?
Per le ruote post non c'è problema perche monto lo stesso canale, ossia 17x7'' al posto degli attuali 16x7'' dunque stesso offset.
Un ultima cosa... conoscete per caso rivenditori di cerchi della Kosei? Fanno un modello non troppo costoso e sono veramente leggeri... tipo meno di 7 kg per un 17x7''. Li ho beccati solo su

Miky

L' offset è la distanza intercorrente tra mezzeria cerchio e il piatto del cerchio che va ad appoggiarsi sul mozzo ruota.Tanto maggiore è l' offset tanto minore sarà la sporgenza del bordo esterno del cerchione rispetto al passaruota.Passando da un cerchio originale diciamo con canale da 6 pollici con offset 45 ad uno di 6 pollici con offset 37, il bordo di quest' ultimo sporgerà in più all'esterno di 8mm.Se oltre a ciò aumenti di un pollice il canale passando da 6 a 7 variando anche l'offset,come in precedenza, avrai una sporgenza totale in più verso l'esterno di 8mm( per via dell' offset)+ 12,7 mm(per l'aumento del canale 1/2 pollice da una parte 1/2 dall'altra parte). Quindi attenzione: provare che non urti col bordo interno l'ammortizzatore o la pinza freno p.es. Comunque vai tranquillo con canale da 7 pollicix15 offset anche 37.

Maurizio Molinari
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 17 Jan 2005 :  21:36:27  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by maurizio m

quote:
Originally posted by miky-mr2

Domanda,

Miky

L' offset è la distanza intercorrente tra mezzeria cerchio e il piatto del cerchio che va ad appoggiarsi sul mozzo ruota.Tanto maggiore è l' offset tanto minore sarà la sporgenza del bordo esterno del cerchione rispetto al passaruota.Passando da un cerchio originale diciamo con canale da 6 pollici con offset 45 ad uno di 6 pollici con offset 37, il bordo di quest' ultimo sporgerà in più all'esterno di 8mm.Se oltre a ciò aumenti di un pollice il canale passando da 6 a 7 variando anche l'offset,come in precedenza, avrai una sporgenza totale in più verso l'esterno di 8mm( per via dell' offset)+ 12,7 mm(per l'aumento del canale 1/2 pollice da una parte 1/2 dall'altra parte). Quindi attenzione: provare che non urti col bordo interno l'ammortizzatore o la pinza freno p.es. Comunque vai tranquillo con canale da 7 pollicix15 offset anche 37.

sapete se qui in italia si riesce ad omologare l'et "0"?

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 18 Jan 2005 :  11:48:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

Se alza l'offerta posso pure pensarci ma a 100Euri stanno lì con le gomme estive montate su devo riuscire a prendere la cifra che li ho pagati io altrimenti non ha senso

.... eh, ma ti da' il cambio corto, oltre ai 100, se ho capito bene ...

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 18 Jan 2005 :  13:53:24  Show Profile  Reply with Quote
Si Giul ho visto la sua offerta ma visto ke la mia EMME è una SMT non me ne faccio nulla del cambio corto oltretutto io x tutti e 4 ho speso 350 euri almeno almeno vorrei rimetterci il meno possibile se posso altrimenti stanno li così un treno ha le invernali e l'altro le estive

Pagina Personale
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 18 Jan 2005 :  16:03:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

.......... altrimenti stanno li così un treno ha le invernali e l'altro le estive

questa sì che è un'ottima scelta !!! concordo in pieno

giul

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.56 seconds. Snitz Forums 2000