| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Domanda su differenziale e peso MR2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 27 Jan 2005 :  13:59:54  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

E questo significa che, come pensavo, il sensore del tachimetro è sul secondario del cambio e non sulle ruote anteriori...
quote:
Originally posted by fild7

io stamattina mi sono impantanato nella neve e dopo che le ruote motrici slittavano(a proposito..il tachimetro segnava 170Km/h e ero fermo)

Hmm. Da quanto ricordo io, il sensore del tachimetro e collegato alle ruote. Credo al sensore dell ABS probabilmente a uno delle ruote posteriori. Dico questo perche quando ho cambiato il motore ho dovuto sostituire il sensore che ce sul cambio del celica con il tappo del cambio del MR-S xche sull MR-S non cerano i cablaggi come ci sono sul celica. Il tachimetro prende i dati dall ECU per calcolare la velocita.

Non so se si e capito cosa intendo.

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 27 Jan 2005 :  14:30:00  Show Profile  Reply with Quote
Sì sì, chiarissimo. In ogni caso se la ruota fonica è quella dell'ABS o un'altra, posta sul secondario del cambio (come nella maggioranza dei casi, e da quello che mi dici la Celica è uno di questi) non fa molta differenza. Volevo solo dire che, contrariamente a quanto era emerso in un topic di qualche tempo fa, la velocità non è rilevata sulle ruote anteriori.
quote:
Originally posted by CIN

quote:

E questo significa che, come pensavo, il sensore del tachimetro è sul secondario del cambio e non sulle ruote anteriori...
quote:

io stamattina mi sono impantanato nella neve e dopo che le ruote motrici slittavano(a proposito..il tachimetro segnava 170Km/h e ero fermo)

Hmm. Da quanto ricordo io, il sensore del tachimetro e collegato alle ruote. Credo al sensore dell ABS probabilmente a uno delle ruote posteriori. Dico questo perche quando ho cambiato il motore ho dovuto sostituire il sensore che ce sul cambio del celica con il tappo del cambio del MR-S xche sull MR-S non cerano i cablaggi come ci sono sul celica. Il tachimetro prende i dati dall ECU per calcolare la velocita.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 27 Jan 2005 :  16:27:11  Show Profile  Reply with Quote
La my2003 pesa 1000kg (pesata sulla pesa camion da me...)
Con l'hard top peserà 10-15kg in più al massimo!
Se la emmme pesasse 100kg in meno secondo me sarebbe tutta un altra macchina.
Opinione personale.

(Solo perchè il mio amico con la saxo VTS da 120cv che pesa 900kg a momenti mi mette pure la freccia a sinistra...)

quote:
Originally posted by mikemr2

Una paura mi affligge....
Sapevo con certezza che l'MR2 avesse il differenziale autobloccante TORSEN(tipo usato su MX5).Ieri da fonti esterne ho saputo che non tutti i modelli hanno il differenziale autobloccante!!
Poi leggendo il manuale tecnico della macchina ho verificato che il peso arriva ai 1200KG(ma come se viene data a 950???!!!).
La mia e' un 2001.
Svelatemi la verita' perche' non dormo piu'!!!

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 27 Jan 2005 :  22:45:49  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
quote:

Sì sì, chiarissimo. In ogni caso se la ruota fonica è quella dell'ABS o un'altra, posta sul secondario del cambio (come nella maggioranza dei casi, e da quello che mi dici la Celica è uno di questi) non fa molta differenza. Volevo solo dire che, contrariamente a quanto era emerso in un topic di qualche tempo fa, la velocità non è rilevata sulle ruote anteriori.
quote:
Originally posted by CIN

quote:

quote:

Si non credo che prenda la velocita dalle ruote anteriori. Il nostro layout e come se avessimo un motore montato su una corolla ma montato sulle ruote posteriori quindi se sul corolla il sensore e sulle ruote anteriori sull MR-S e su quelle posteriori.

Qmq quando ho trovato il VSS sul cambio C60 del Celica TS mi sono sorpreso un po xche non pensavo di trovarlo la. Si vede che il segniale e lo stesso dato che io ho su un APEXi Power FC che e originariamente per il Celica TS e non per l MR-S.

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 27 Jan 2005 :  23:02:37  Show Profile  Reply with Quote
io posso dire che purtroppo essendo impantanato le ruote anteriori erano fermissime!!!

Go to Top of Page

heniadir
Pischello della Domenica

Japan
31 Posts

Posted - 29 Jan 2005 :  14:58:26  Show Profile  Send heniadir an AOL message  Send heniadir an ICQ Message  Send heniadir a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by

In jappone puoi pure compare la MR-S B-edition che e priva di tutto. No A/C, Cerchi in lega, alza vetri manuale etc...

No in meno aveva secondo Airbag e A/C

http://mr-2.tk
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000