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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 15:52:12
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42 anteriore con canale 7 e 35 posteriore con canale 7,5. Sulle misure che vuoi montare tu...sarebbe da fare due calcoli...e vedere poi di fatto che et disponibili ci sono per quei cerchi! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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alexM
Pistone Incallito
  
Italy
897 Posts |
Posted - 25 Apr 2010 : 22:34:37
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
42 anteriore con canale 7 e 35 posteriore con canale 7,5. Sulle misure che vuoi montare tu...sarebbe da fare due calcoli...e vedere poi di fatto che et disponibili ci sono per quei cerchi!
Allora smog....per andare a filo dei parafanghi sono quelli gli ET? Non voglio usare distanziali....Grazie mille attendo urgente una tua risp... |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
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enetec
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4611 Posts |
Posted - 26 Apr 2010 : 02:36:29
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Ma io dico... esiste questo topic come sticky dal... 2004!!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 26 Apr 2010 02:36:43 |
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alexM
Pistone Incallito
  
Italy
897 Posts |
Posted - 26 Apr 2010 : 10:18:51
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quote: Originally posted by enetec
Ma io dico... esiste questo topic come sticky dal... 2004!!! 
Lo so en...però sai..la sicurezza nn è mai troppa... |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
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alexM
Pistone Incallito
  
Italy
897 Posts |
Posted - 26 Apr 2010 : 10:41:19
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Allora ho parlato col grossista che mi vende i cerchi...i momo da 16 fino 17 pollici hanoo solo ed esclusivamente canale 7....per l'et mi dovete consigliare... |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 Apr 2010 : 11:18:25
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quote: Originally posted by alexM
quote: Originally posted by enetec
Ma io dico... esiste questo topic come sticky dal... 2004!!! 
Lo so en...però sai..la sicurezza nn è mai troppa...
Sì, ma se poi scegli misure peggiori...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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alexM
Pistone Incallito
  
Italy
897 Posts |
Posted - 26 Apr 2010 : 15:43:45
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quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by alexM
quote: Originally posted by enetec
Ma io dico... esiste questo topic come sticky dal... 2004!!! 
Lo so en...però sai..la sicurezza nn è mai troppa...
Sì, ma se poi scegli misure peggiori... 
Mi fai preoccupare....che significa? |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 Apr 2010 : 17:43:12
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quote: Originally posted by alexM Mi fai preoccupare....che significa?
Significa che quelle consigliate erano le migliori "studiate" (a lungo...) per non "piantare" la macchina (non turbizzata...) ed ottenere il miglior risultato estetico & prestazionale... 
Secondo me sul 17"x7" l'ET 35 va bene anche davanti... 
P.S.: io ho delle "huge" 215/40 17 davanti e delle 245/35 17 dietro su dei 17x7... però vanno bene solo con qualche cavallino in più...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 26 Apr 2010 17:45:17 |
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alexM
Pistone Incallito
  
Italy
897 Posts |
Posted - 27 Apr 2010 : 14:16:29
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quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by alexM Mi fai preoccupare....che significa?
Significa che quelle consigliate erano le migliori "studiate" (a lungo...) per non "piantare" la macchina (non turbizzata...) ed ottenere il miglior risultato estetico & prestazionale... 
Secondo me sul 17"x7" l'ET 35 va bene anche davanti... 
P.S.: io ho delle "huge" 215/40 17 davanti e delle 245/35 17 dietro su dei 17x7... però vanno bene solo con qualche cavallino in più... 
En i miei sono 16"....  |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 27 Apr 2010 : 16:23:34
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quote: Originally posted by alexM ... En i miei sono 16".... 
Appunto...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 27 Apr 2010 : 21:54:51
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Il canale 7" cib et 35 all'anteriore "potrebbe" dare delle interferenze tra carrozzeria (parafango) e ruota....in caso di assetto -3cm (in compressione). Con il 7" ed et42, la gomma resta in pratica a filo con la parte interna della carrozzeria (metallo) andando a strusciare (in determinati casi) contro la plastica parasassi 8che va' "formata" da Hoc in alcuni punti. Quei 7mm che passano tra et42 e et35....potrebbero portare (in determinate condizioni) a far toccare la ruota sul bordo del parafango!!!
Ho ricevuto la tua mail....ora vedo sull'apoplicativo che et fanno del modello di cerchio che ti piace....e con i diametri (delle misure di riferimento) vediamo fino a dove puoi spingerti....comunque visto che ti hannogia' detto che fanno anche un ET40....io monterei all'anteriore l'Et40, e al posteriore il 35....e cosi' non sbaglieresti affatto (anzi)!!
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Edited by - SMOGBIKER on 27 Apr 2010 22:00:02 |
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56926xaq
Biella Fumante
 
Italy
142 Posts |
Posted - 27 Apr 2010 : 22:22:34
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secondo te quale sarebbe l' et corretto con cerchi da 17 e canale ant/ post da 7 e da 8? Il tutto con i d2 -3cm. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 27 Apr 2010 : 22:56:35
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@ALEX M...come ti ho scritto in mail: come gia' ti hanno detto, ti confermo che i Next ci sono anche con ET40. Quindi la cosa migliore in assoluto sarebbe montare l'ET40 all'anteriore e il 35 al posteriore. Per semplicita' ti riporto anche i codici dei cerchi 16x7 con pdc 4x100 con gli et: MattAnthracite ET 35 WNXA706354X8 ............... ET 40 WNXA706404X4
@56926xaq...come ti avevo gia' scritto nell'altro topic...17x7 ant con ET 42, mentre al posteriore un 17x8 dovresti mantenerti su un ET38/40. Non dovresti avere problemi in compressione...visto che i D2 hanno spring rate molto alti...e quindi la macchina sara' abbastanza "tavola".
Sulla mia (dove adotto molle con sring rate piu' bassi) al posteriore con un ET38 dovrei far allargare un pochetto la carrozzeria, per non avere la ruota che bacia il parafango (in compressione).
Siccome stiamo sul filo dei millimetri....faccio queste considerazioni perche' anche il variare di pochi millimetri potrebbe portare in alcune situazioni ad avere interferenze molto fastidiose. Guarda, per esempio, che spazi esigui si hanno nell'utilizzo in pista...e perche' anche solo 5 mm di differenza possono portare a far scontrare la cùgomma con la carrozzeria, con conseguenze spesso dannose (per la carrozzeria o per la gomme):

Adesso durante le compressioni non ho interferenze, e le gomme entrano bene nei passaruota....ma montando un 8 con et 38 (per esempio)= con il mio assetto....avrei il problema in compressione...e quindi sarei obbligato (come detto) a far allargare di poco...i parafanghi (cosa fattibilissima...a detta del mio carroziere, e senza grossi problemi). |
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alexM
Pistone Incallito
  
Italy
897 Posts |
Posted - 28 Apr 2010 : 15:40:05
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
@ALEX M...come ti ho scritto in mail: come gia' ti hanno detto, ti confermo che i Next ci sono anche con ET40. Quindi la cosa migliore in assoluto sarebbe montare l'ET40 all'anteriore e il 35 al posteriore. Per semplicita' ti riporto anche i codici dei cerchi 16x7 con pdc 4x100 con gli et: MattAnthracite ET 35 WNXA706354X8 ............... ET 40 WNXA706404X4
@56926xaq...come ti avevo gia' scritto nell'altro topic...17x7 ant con ET 42, mentre al posteriore un 17x8 dovresti mantenerti su un ET38/40. Non dovresti avere problemi in compressione...visto che i D2 hanno spring rate molto alti...e quindi la macchina sara' abbastanza "tavola".
Sulla mia (dove adotto molle con sring rate piu' bassi) al posteriore con un ET38 dovrei far allargare un pochetto la carrozzeria, per non avere la ruota che bacia il parafango (in compressione).
Siccome stiamo sul filo dei millimetri....faccio queste considerazioni perche' anche il variare di pochi millimetri potrebbe portare in alcune situazioni ad avere interferenze molto fastidiose. Guarda, per esempio, che spazi esigui si hanno nell'utilizzo in pista...e perche' anche solo 5 mm di differenza possono portare a far scontrare la cùgomma con la carrozzeria, con conseguenze spesso dannose (per la carrozzeria o per la gomme):

Adesso durante le compressioni non ho interferenze, e le gomme entrano bene nei passaruota....ma montando un 8 con et 38 (per esempio)= con il mio assetto....avrei il problema in compressione...e quindi sarei obbligato (come detto) a far allargare di poco...i parafanghi (cosa fattibilissima...a detta del mio carroziere, e senza grossi problemi).
Smog....grazie mille dell'aiuto! Ti devo una birra appena sono su pescara, almeno chè nn scendi nel salento,a fare l'americano ...    |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 28 Apr 2010 : 20:35:36
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quote: Originally posted by SMOGBIKER ... Siccome stiamo sul filo dei millimetri....faccio queste considerazioni perche' anche il variare di pochi millimetri potrebbe portare in alcune situazioni ad avere interferenze molto fastidiose. Guarda, per esempio, che spazi esigui si hanno nell'utilizzo in pista...e perche' anche solo 5 mm di differenza possono portare a far scontrare la cùgomma con la carrozzeria, con conseguenze spesso dannose (per la carrozzeria o per la gomme):
Siccome siamo sul "filo dei millimetri" appunto, vi ricordo anche di valutare diverse soluzioni per i pneumatici in caso di problemi... 
Io che dietro c'ho infilato delle 245... ( ) ho fatto diverse prove anche in tal senso e, forse qualcuno si sorprenderà, i 245 della marca X NON sono larghi come i 245 della marca Y (e nessuno dei due sarà realmente 245! ), per cui, se avete un gommista un pizzico disponibile vi può dare una mano facendo qualche prova.
Non solo: siccome con il sistema di sospensioni della M le ruote "girano" verso l'interno della vettura quando vengono compresse, un 245 più ribassato ha meno probabilità di non strusciare di, ad esempio, un 235 meno ribassato (provato di persona anche questo...).
quote:
...e quindi sarei obbligato (come detto) a far allargare di poco...i parafanghi (cosa fattibilissima...a detta del mio carroziere, e senza grossi problemi).
Confermo.
Un qualsiasi carrozziere in gamba può ricavare almeno mezzo cm (spesso di più...) con un lavoretto che non richiede né verniciatura né altro... (in pratica si forza il parafango in maniera opportuna in modo che, piano piano, si "deformi quel tanto" da allargarsi un po'...).
All'anteriore cmq, prima di arrivare a toccare il metallo, ci sono un paio di "bozzetti sporgenti" sulla plastica del passaruota lato esterno che si possono opportunamente "schiacciare" scaldandoli con un phon da carrozzieri...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 28 Apr 2010 20:36:56 |
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