T O P I C R E V I E W |
scordo.g |
Posted - 15 May 2015 : 00:25:20 Scusate egregi internauti mr2isti , mi sto profondendo nel tentativo di acciuffare dei fanali usati come ricambi per i miei cristallizzati della mk3. Ma ad un tratto mi é venuta in mente una alternativa che non avevo considerato: e se invece fosse possibile ripararli?? chi ha avuto esperienze in proposito ? Qualcuno saprebbe dirmi come si fa a capire fino a che punto il carrozziere può fare il miracolo e quando invece non c' é alternativa alla sostituzione? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Luca.387 |
Posted - 25 May 2015 : 17:08:57 io li ho trovati dalla monkeywrench, occhio a spedizione e sdoganamento perché alla fine della fiera il tutto viene una barcata!
Ho seguito il consiglio di Smog ed i fari son venuti molto molto bene. Prova magari a passare da qualche altro carrozziere affidabile e vedi che ti dice... |
alexM |
Posted - 23 May 2015 : 02:16:55 quote: Originally posted by SMOGBIKER
questi kit sono stati messi appunto da un socio della norcalm...e se non sbaglio e' anche possibile ordinare il kit intero.
Si possono ordinare i fari con gli angel??? |
SMOGBIKER |
Posted - 22 May 2015 : 01:18:55 che io sappia...non c'e' niente aftermarket.
|
sammy |
Posted - 21 May 2015 : 21:30:09   solo il mio carroziere mi dice che non é fattibile..cmq qualcuno sa se ci sono fari completi aftermarket di buona fattura che riproducono esattamente i nostri?? Se si mi postate gentilmente i link dove potrei acquistarne uno a prezzi ragionevoli? Devo sostituire l'anteriore sinistro aprendo il faro originale e cambiando la sola calotta esterna visto che é troppo rovinata e l'interno é stato verniciato nero e sono stati messi dei led e impianto xeno..qui mi prendono per pazzo se gli chiedo di lucidarmi la parte interna ..i miei sono restyle..grazie a chiunque volesse aiutarmi |
scordo.g |
Posted - 21 May 2015 : 20:31:26 Queste parole suonano come musica, grazie Smog!! All' arrembaggio!!!  |
SMOGBIKER |
Posted - 21 May 2015 : 16:00:12 allora...queste crepette che voi vedete.... ci sono su tutti i fanali delle emme...e sinceramente non ho visto un fanale di questi che dopo il trattamento fuori e addirittura dentro...non siano tornati perfetti. Quello che vedete e sembra essere all'interno...di fatto si crea tra il materiale e il trattamento superficiale....quindi seguendo le istruzioni date (cioe' cartando tutta la parte superficiale) le crepette verranno eliminate. Poi lucidando e verniciando con apposita vernice...tornano nuovi come se fossero usciti di fabbrica.
Non ne ho visto uno fino adesso....che riparandolo in quel modo...non sia tornato apposto. |
scordo.g |
Posted - 19 May 2015 : 23:55:46 questa della cristallizzazione nel mezzo mi sembra una informazione importante. se fosse così è inutile infornare.. qualcuno sa qualcosa? conferme ? smentite?  |
sammy |
Posted - 19 May 2015 : 15:38:33 Salve gente..allora riprendo il mio problema della maledetta cristallizzazione del faro cioè tutte quelle righe che si vedono attraverso la plastica trasparente..ahimè se qualcuno ha soluzioni..in questi giorni ho aperto il faro per modificare alcune cose tra cui mettere i led..vi posterò una foto a lavori finiti..il faro ant SX presenta dei micrograffi(così sembrerebbero)..che il carrozziere mi dice trattasi di cristallizzazione..ho chiesto se mentre il faro é aperto si potesse lucidare internamente...ma come mi ha fatto notare..la parte cristallizzata non si trova dalla parte interna al faro o esterna..ma in mezzo ecco perche non si può intervenire..avevo pensato di acquistare se c'è qualcuno qui sul forum una coppia di fari rigenerati..e sostituire solo la calotta esterna..ma i miei fari sono post restyle..e qui ho visto spesso fari pre...domanda..la plastica esterna del faro é uguale calzerebbe ed avrebbe lo stesso disegno dei restyle?..a questo punto mi sorge anche il dubbio che il carroziere nonostante gli abbia portato il faro aperto se ne sia lavato le mani per pigrizia ultima cosa quei fari postati sopra...si trovano in commercio?? troppo belli!!!! |
SMOGBIKER |
Posted - 17 May 2015 : 17:36:25 questi kit sono stati messi appunto da un socio della norcalm...e se non sbaglio e' anche possibile ordinare il kit intero. |
salim |
Posted - 17 May 2015 : 11:09:36 io non sono un amante del tuning estetico,ma questi fari sono veramente spettacolari!!!

 |
scordo.g |
Posted - 17 May 2015 : 00:33:29 Grazie mille Smog, proveró a cercare qualche carrozziere a cui proporre l' impresa, vi terró aggiornati sugli sviluppi |
SMOGBIKER |
Posted - 16 May 2015 : 15:36:52 vi scaldare il perimetro dove la calotta e' incollata con mastice...e piano piano tagliare con un taglierino. C'e' chi sua il phon chi ha scaldato in forno.
Guarda qui...loro usano il forno....fanno tutto bene...tranne poi che non hanno verniciato con trasparente protettivo per fanali. Questo porterebbe la calotta a rovinarsi molto prima e velocemente non eppna sta' un poo' di tempo sotto il sole:
http://www.norcalmr2.com/mrs-paulprice/ |
scordo.g |
Posted - 16 May 2015 : 08:43:30 ciao Smog, grazie per il tuo suggerimento. volevo chiederti in concreto come si fa a smontare la calotta. mi avevano fino ad ora detto che se era all'interno si dovevano per forza cambiare. |
SMOGBIKER |
Posted - 16 May 2015 : 08:02:20 Anche se fosse interno...si fa' lo stesso. Si smonta la calotta (operazione un po' delicata ma fattibile) e la stessa operazione che viene fatta all'esterno...si fa' per l'interno. ma l'importante e' sempre verniciare con lo speciale trasparebte protettivo . non farlo vorrebbe dire ritrovarsi dopo poco tempo con lo stesso problema. |
scordo.g |
Posted - 15 May 2015 : 20:27:52 mi sa che sammy ha ragione anche se speravo di scoprire che una soluzione ci fosse.... il problema nel mio caso non è esterno, ma è una sorta di cristallizazione interna ai fari.... che dite ci metto una pietra sopra e attendo l'agognato ricambio? |