| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Le "cattive" intenzioni di Lucifero...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 17

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 01 May 2012 :  18:22:01  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente ho trovato il tempo di leggermi tutto questo topic e devo dire che vi ho trovato delle "interessanti similitudini" con i lavori fatti sul motore della mia M l'estate scorsa...
(e di cui non vi ho ancora parlato in dettaglio qui...)

Con l'occasione vorrei fare per l'ennesima volta i complimenti alla coppia Smog & Doc che, addirittura di giorno festivo, sono riusciti ad organizzare un recupero del mezzo in panne degno... della Rolls o della Bentley!


TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 01 May 2012 :  23:26:59  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Eccomi, si parlava di lucifero,
e dato che sono tornato poco fa a casa, e al mio laptop I5 15 pollici (in viaggio uso 1 eeepc, che mi segue anche sotto la M con gli spaccati in caso di manutenzione) ci metto lo zampino,

durante una salita all'interno di un piccolo paese (loc Ronta), in colonna con Kapo e Enetec, ho sentito la turbina smettere di colpo di sfoggiare il suo sibilo suadente, Serena mi ha visto cambiare colore.

Tempo di avvisare il Kapo e ci siamo fermati in un parcheggio, per dare una prima occhiata, senza notare problemi particolari, ma tempo altri 30 secondi, è iniziato un ticchettio leggero e regolare, apparentemente da sotto il coperchio punterie.

Ho spento subito la M, e contattato Max & the doctor, perchè un rumorino cosi piccolo e insignificante, poteva essere qualcosa di ben più grave se avessi continuato a camminarci.

L'officina delle meraviglie, ha fatto l'ennesimo miracolo facendo materializzare (si fa per dire, km permettendo) un carrello a Ronta, colgo l'occasione per ringraziare di nuovo Mirco, fratello del doctor

Morale della storia, alle 22 di ieri sera la M era sul ponte, con coppa rimossa e biellismi verificati, e il difetto del manicotto già riscontrato.

Ammetto di aver avuto qualche travaso di bile misto a qualche decina di cambi d'umore più o meno ravvicinati, MA,

e ci tengo a SOTTOLINEARLO, ringrazio veramente tutti per diversi motivi:

Max & the Doctor, per la prontezza e determinazione con cui si sono dedicati alla situazione

Tutti i presenti che mi hanno aiutato in diversi modi: Kapo e Manlio che hanno ampiamente supportato me e Serena, in un momento in cui ne avevamo decisamente bisogno, e si son persi l'apertura del raduno e le prime 3 ore per noi.

Angelo, che oltre ad aver organizzato un grande raduno, ha scorrazzato me e Serena per i colli faentini, in maniera estremamente gradevole e degna delle montagne russe,altro che spettinarci Alex82!!! Forse si è convinta anche Serena a fare un corso di Drift.

Riccardo, che dopo avermi salvato mani e testa alla riunione del direttivo (le buone azioni non si dimenticano, che freddo che faceva!!), ci ha traghettato in Stazione per il rientro, dopo aver addolcito Serena con una confezione di Lindt Sfizzeri

E a tutti i presenti, per i due giorni passati insieme, mi avete aiutato ampiamente a sopportare un raduno senza la M (tranne quando ho visto le Mk2 targa senza tetti, disgraziati!!! ).

C'è molto più di un link su internet, e qualche appassionato di auto in questo Club, l'ho intuito poco alla volta, post su post negli ultimi 2/3 anni, questo week end ne ho avuto una grande prova,

Grazie a Tutti da me e Serena

ORA Però basta smanceriee torno in Topic,

Max & Doctor: ora mi serve proprio uno dei vostri miracoli

@ Kapovolto: Lo avrei fatto volentieri il Passo della Colla come passeggero ma avevo da smazzare qualche problemino, spero ci sia
l'occasione di recuperare

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 02 May 2012 :  11:11:43  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Grazie alle doti fotografiche di smogbiker, ho a disposizione una galleria di più di 600 foto, dei lavori appena svolti, impossibile postarle tutte, ma ho preparato una piccola selezione, comincio a postarne una decina, vai con la prima puntata












Stasera, al rientro da lavoro posto la seconda puntata

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 02 May 2012 :  11:22:13  Show Profile  Reply with Quote
Ca**arola Luca , si spera di risolvere... posso chiederti quanti € tutto il lavoro?
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 02 May 2012 :  18:32:21  Show Profile  Reply with Quote
mi dispiace porca zozza non ci voleva, tanto tornerà meglio di prima ;), se riesci Lù, posta le foto della rottura del manicotto che sono curioso di capire dove ha ceduto

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page

simone.mr2
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 02 May 2012 :  22:14:02  Show Profile  Reply with Quote
siamo tutti con te lucifer, ma quando fai tanti interventi insieme ed importanti ci vuole qualche km per calibrare tutto in modo ottimale .... salvo eventuali difetti di fabbrica dei vari componenti come il manicotto.
vedrai che dopo un rodaggio ottimale ed il supporto tecnico e specializzato dell'officina sarà tutto ok!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 02 May 2012 :  22:40:37  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Grazie Ragazzi, Il supporto fa sempre piacere, e resto fedele a me stesso, inguaribilmente ottimista!

Anche perche prima del problema, ho guidato la mia M per almeno 600 km, con un sorriso non indifferente incollato sul viso tipo paresi

Oggi ho sentito smogbiker, dopo aver verificato anche sotto al coperchio punterie e l'allineamento delle tacche fatte per la fase, senza trovare alcun problema, hanno richiuso, messo olio nuovo, e acceso il motore.

Il Rumore piccolo e bastardo era sempre presente, e regolare con i giri motore, poi dopo 2 colpi di gas è sparito, come era arrivato...

L'ipotesi è di qualcosa legata all'aspirazione (elettronico o meccanico che sia), che avrebbe rilevato la perdita dal manicotto del turbo, Work in Progress.

PS: Ste, ho infilato sotto al cofano un investimento pari a quello di Enetec

Intanto ecco la seconda puntata:











TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 02 May 2012 22:46:52
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 02 May 2012 :  23:11:08  Show Profile  Reply with Quote
Bello Bello Bello!! Ben fatta ancora, e sono contento che si sia risolto tutto... Diciamo che il mani-"cotto" ha fatto da battesimo
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 02 May 2012 :  23:32:53  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Prendo lo slancio e faccio un altra puntata











TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 02 May 2012 :  23:55:45  Show Profile  Reply with Quote
Quanto invidio il tuo e mi pento di non aver fatto un bel bendaggio a colli e downpipe, anche se resto scettico sulla vernice, comunque è un gran spettacolo!!!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 May 2012 :  00:09:08  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Direi che fanno la loro porca figura ,

prima di crollare mi sparo un altra puntata e finisco la selezione (almeno per ora)












TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 03 May 2012 :  20:24:42  Show Profile  Reply with Quote
che goduria questa rassegna fotografica
sono a livelli di arte assoluta nell'officina del Doctor!!!

peccato per il problema che ti è capitato lucifer, ma credo che tu sia in ottime mani e possa stare più che tranquillo
in bocca al lupo!!!!!!



MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 May 2012 :  20:48:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ariz
...
sono a livelli di arte assoluta nell'officina del Doctor!!!
...


Confermo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 04 May 2012 :  00:51:45  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Sono pienamente convinto di essere in buone mani, vista la qualità/quantità del lavoro svolto

altrimenti non starei gongolando davanti a queste e alle altre 600 foto che mi hanno passato, ma ancora bestemmiando in sanscrito(cosa che per inciso ho già fatto per i primi 30 secondi quando la turbina si è zittita), per il non avere la M sotto il sedere


TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 04 May 2012 :  18:24:58  Show Profile  Reply with Quote
voglio il turbo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)


Go to Top of Page
Page: of 17 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000