Author |
Topic  |
simone.mr2
Pischello della Domenica
Italy
22 Posts |
Posted - 24 Apr 2012 : 14:59:00
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Simone...i T-Vis adesso funziona...e la turbina lavora con le pressioni originali. Dopo che avra' finito il rodaggio....l'intenzione e' quella di far lavorare la turbina a 0,9/1,0. Il T-vis sara' escluso in futuro, quando sara' fatto l'internvento sull'aspirazione.
Per l'EGR...il sistema utilizzato dal 3sgte e' arcaico...e meccanico (con depressioni) con un sensore che serve solo a dare il consenso di apertura. Quindi quando si esclude (compresi tutti i tubia nnessi per la depressione ecc.ecc.), basta lasciare il sensore collegato al connettore, dato che la centyralina dice solo di aprire...ma non ha segnale di ritorno per sapere se effettivamente ha aperto. Se togli il sensore, invece, la centralina ti da' l'anomalia. Questo e' l'escamotage per far lavorare la centralina originale con l'esclusione dell'egr, ma con centraline sportive, invece, si puo' eliminare anche il sensore.
LUCIFER....la prova su strada....e' andata molto bene. Il motore ha un tiro eccezionale....ma sono risultati estremamente inidonei sia l'assetto che l'impianto frenante.....ti salva il fatto di avere gomme nuove.
Ora tiriamo sul ponte...e verifichaimo tutti i punti di tenuta di manicotti, tubi e tubicini.....e incrociamo le dita.
Si deve eliminare una vibrazione provocata dall'intercooler aftermarket che appoggio direttamente sulla lamiera...e in rilascio vibra...ma abbiamo gia' visto come poterla eliminare.
Giovedi' abbiamo appuntamento in una officina che fa' lavori sugli impianti clima...per fare la prova del vuoto (serve l'adattatore per collegare ilr accordo R12 con quelle dell'R134), svuotamento da residui di R12....e riempimento con R134.
Il doctor ti ha messo gli oring per R134 su pompa e raccordi dove si poteva....considerando i raccordi che si sono ossidati e che e' impossibile smontare senza tagliare e risaldare.
Insomma....per giovedi' sera dovrebe essere fatto tutto...sperando sempre che non ci siano fuori programma.
la tua chiarezza nelle risposte e conoscenza del motore mi fà godere .... ahahha!!! peccato che sei fuori dalla mia portata .... non per godere ma per qualche lavoretto! eheh
come hai previsto lo svuotamento del servatoio dei vapori dell'olio? lo colleghi da qualche parte?
lucifer .... come ti invidio ... |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 24 Apr 2012 : 20:09:29
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
LUCIFER....la prova su strada....e' andata molto bene. Il motore ha un tiro eccezionale....ma sono risultati estremamente inidonei sia l'assetto che l'impianto frenante.....ti salva il fatto di avere gomme nuove.
Ora tiriamo sul ponte...e verifichaimo tutti i punti di tenuta di manicotti, tubi e tubicini.....e incrociamo le dita.
Grande Max, quando mi dai queste notizie, se non fossi etero e felicemente convivente, mi verrebbe voglia di darti un "bacio in bocca con annesso rifrullo" (ho notato che è una cosa che ti dicono spesso e in molti)!!!.
Anche se Grazia e Serena non la prenderebbero tanto bene!!!
Ottime notizie quindi, anche il clima sembrerebbe andare a buon fine, seppure in extremis.
Per quanto riguarda la tenuta sono d'accordo con te, le sospensioni sono le prime in lista, al massimo con la 14'esima (giugno), e ho già a casa i tiranti delle barre antirollio nuovi, e le staffe per la barra anteriore decisamente più rigide di quelle OEM.
Dopo di che, vista la tua segnalazione, i freni passano in seconda posizione, seguiti dal fuel cut e boost controller.
Direi dischi forati e pasticche ceramiche.
Ti faccio un colpo di telefono mercoledì sera per metterci d'accordo, se la signora del B&B ha un posto per noi, e venerdi sera la famiglia smog è disponibile ci facciamo una spanciata e parto per Roma il sabato mattina 
@ simone.mr2: ti capisco, quando ho portato la M da Max & the Doctor, sembrava una caffettiera a forza di sfiati, ma magari, prima o poi la scimmia sale definitivamente anche a te, e ci scappa l'ennesimo rebuild di MK2, ultimamente sembra una moda XD |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
Edited by - lucifer978 on 24 Apr 2012 20:16:27 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 24 Apr 2012 : 20:30:53
|
Domani e' festa....quindi dobbiamo sentirci giovedi'. Oggi sono state ricostruite e montate le due barre inferiori posteriori.....e quindi giovedì si vede se l'impianto clima e' buono ed e' ricaricarile. Dopodicche' nel pomeriggio saranno rimanotate le paratie inferiori, fatti gli ultimi controlli di rito....e se il clima sara' funzionante ti si fa' anche la sanitizzazione.
oggi rincotrollato tutto...non sembrano esserci perdite di nessun tipo e genere...e tutto sembra ancora al posto suo...auhauahuahauhauahuahauhau.
Per venerdi' noi ci dovremo assentare solo nel primo pomeriggio per una visita a davide prenotata da tempo....ma poi la sera sfondo totale. Giovedi' se tutto e' ok vediamo di chiamare il B&B per prenotare la stanza.
A gioved' caro...per gli aggiornamenti. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 25 Apr 2012 : 00:20:35
|
Ops, hai ragione, domani è festa, il calendario non è uno dei miei punti di forza 
In ogni caso, anche se sei impegnato di pomeriggio dovrei riuscire a trovare la strada dell'officina delle meraviglie e ci troviamo prima o dopo a seconda di come sei messo (chissa che auto ci troverò parcheggiate stavolta!!!), anche perche devo ancora informarmi sull'orario del pullman tiburtina/pescara 
Giovedi ti faccio un colpo di telefono in pausa pranzo, o dall'aeroporto prima di partire (il volo per roma decolla alle 19.25).
Ottimo sapere che la mia bimba non perde un goccio, prima era abbastanza incontinente XD
@ Simone.mr2: l'oil catch tank ha un bullone di drenaggio sul fondo, si rimuove il tank dalla staffa (o direttamente la staffa), lo si solleva e lo si svuota, non parliamo di un serbatoio immenso, sarà si è no mezzo litro, e mi auguro che non lo riempa troppo in fretta, potrebbe non essere un buon segno  |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
Edited by - lucifer978 on 25 Apr 2012 00:22:35 |
 |
|
simone.mr2
Pischello della Domenica
Italy
22 Posts |
Posted - 25 Apr 2012 : 22:25:22
|
lucifer ma smogbiker ti ha scollegato anche l'EVAP dal corpo farfallato ma vedo che ha mantenuto il serbatoio (canister) ... sempre per mantenere "pulita" la miscela? ma l'olio recuperato nel serbatoio lo puoi rabboccare nel motore? |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 26 Apr 2012 : 13:43:47
|
quote: Originally posted by simone.mr2
l'olio recuperato nel serbatoio lo puoi rabboccare nel motore?
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
SteSR-71
Biella Fumante

179 Posts |
Posted - 27 Apr 2012 : 00:51:11
|
Dopo aver letto tutto con attenzione non posso che fare i complimenti! e una domanda XD
Per caso anche l'MK3 ha qualche diavoleria ecologica tipo egr o sfiati vari?? no perchè ho già pronte le cesoie nel caso... |
 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 28 Apr 2012 : 13:21:18
|
Andiamo per gradi, cominciamo da qui:
Ho finito pochi minuti fa il primo pieno, dopo aver ritirato la M ieri sera alle 20.00 XD
Fino ad ora ho utilizzato al massimo un terzo dell'acceleratore, e non oltre i 5000 giri, e posso solo dire:
SBAVVVVVVVVVVV !!!
un altra macchina, nonostante il finale ancora originale e ventennale, il sound è decisamente più pieno in accelerazione, mentre sembra un gattino a riposo.
La turbina fischia che è un piacere anche usando la macchina a filo di gas, la frizione nuova attacca praticamente subito, ho faticato un pò a farci amicizia, rispetto a come la ricordavo (quasi finita e con una perdita d'olio)...
La temperatura del vano motore è drasticamente scesa...
Per ora mi fermo qui, avro tempo e km per aggiungere altri feedback, posso solo dire che è stato fatto un gran lavoro dal Doctor e da Pierluigi (autore della bendatura insieme a Smogbiker), in parte di preparazione, in parte di ricostruzione, e spesso di restauro puro.
Oltre a questo l'ospitalità di Max e della smog family & Friends rendono estremamente piacevoli le visite a Montesilvano, spanciate incluse!!! 
Ora mi rendo conto di quanto sia urgente occuparmi di freni e sospensioni.
@ SteSR-71 credo che anche la Mk3 abbia la EGR, fa parte delle diavolerie anti inquinamento, che nel corso degli anni non diminuiscono mai, ma aumentano costantemente.
@ simone.mr2 Oddio, l'orio recuperato se vuoi puoi anche ri immetterlo nel motore, ma non sarebbe il massimo, visto che sono vapori di olio ricondensati, meglio rabboccare con olio nuovo, sopratutto se consideri che mi spettano altri 9700 km di rodaggio, lo teniamo bello pulito  |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 28 Apr 2012 : 15:32:53
|
aaaahhhhhh.....molto bene!!!! ora ricorda sempre che sei in rodaggio...e quindi il piedino tienilo leggero!!! Tanto posso contare sulla supervisione e controllo di Serena....che ti limita a suon di gomitate....auhauahuahauhauahuahuahuahauha
e' sempre un piacere avervi qui da noi....e casomai la prossima volta organiziamo un bel giro in montagna con scampagnata annessa!!!
miraccomando il resoconto...e buona visione delle mila mila foto fatte...ahahahahahaha |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
simone.mr2
Pischello della Domenica
Italy
22 Posts |
Posted - 28 Apr 2012 : 21:44:13
|
forse è prematuro dirlo considerato che non puoi affondare il pedale ma il turbo lag come ti sembra? ai bassi regimi reagisce prontamente? |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 29 Apr 2012 : 01:10:03
|
Eh, la photo gallery è rimandata al rientro dopo il raduno, me le voglio gustare sul 42 pollici 
Ho aggiunto altre 60 miglia (quasi 100 km) al mio attivo, incastrandole a fatica tra un pranzo e una cena di famiglia sono riuscito a far respirare alla mia M e alla mia signora un assaggio di aria dei castelli romani.
Per parlare di turbo lag è presto, la mia CT26 non è ancora andata sopra i due terzi del poco preciso indicatore toyota, che comunque dovrebbe corrispondere a circa 0,4 BAR, mentre il turbo lag si dovrebbe far sentire su cambiate a 6000/7000 giri e pedale del gas a fondo, quindi credo che non lo sperimenterò x un bel pò 
Ahi ahi MAx, non c'è bisogno di dare il via a Serena, mi sgomita anche senza richiesta, figurati ora che gli hai dato il permesso XD
Me lo ricordo che sono in rodaggio, e non poter affondare fa quasi più male delle gomitate della mia signora, non sono ancora riuscito a provare un traverso, nemmeno piccolo piccolo  |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 29 Apr 2012 : 14:35:30
|
Sono molto contento per te.
Sul che l'officina delle meraviglie faccia effettivamente delle meraviglie credo che non ci siano proprio dubbi 
Fammi uno squillo uando passi da queste parti  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 01 May 2012 : 10:59:31
|
...purtroppo la piccola emme e' stata riportata in officina....perche' qualcosa non andava.
Infatti mentre il caro Lucifer scorrazzava felice....in riaccellerata ha visto che il turbo non entrava piu'....e si e' fermato subito, sentendo anche un rumorino anomalo.
Arrivata in officina abbiamo riscontrato il cedimento del manicotto in silicone della turbina (si e' proprio bucato dopo che si e' cotto, con uno squarcio di un centimetro e piu').
Cosa veramente anomala...considerando anche che i manicotti sono stati presi della MaxiCarRacing, proprio per avere quelli piu' robusti e di qualita', visto che passa vicino i collettori di scarico.
Una cosa mai successa con questi materiali.....non per niente abbiamo preso quelli di marca/qualita', proprio per non avere problemi con le cineserie....e invece....!!!!
Ora avendo a disposizione questo tipo di tubo...anche perche' di meglio non credo sul mercato ci sia.....pensavamo di fargli un rivestimento con un particolare materiale refrettario al calore, che di solito si usa per proteggere le pippette in silicone nei motori americani...dove praticamente sono in contatto con i collettori di scarico. (e' del materiale simili alle tute argento antifuoco dei vigili del fuoco).
Ora il Doct sta' riverificando ,per capire perche' c'e' questo piccolo ticchettio...cominciato dopo la rottura del manicotto. |
   |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 01 May 2012 : 13:46:33
|
Speriamo non sia niente di grave! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 01 May 2012 : 14:02:47
|
Smog, dovrebbe trattarsi dello stesso tipo di rivestimento che ho anch'io sul manicotto in uscita dalla turbina: nel mio caso l'ho incollato mediante "pasta siliconica rossa" al manicotto siliconico blu e poi bloccato mediante le fascette del manicotto stesso.
Mai avuto più problemi dopo, malgrado i 2mm2 dal collettore di scarico che gli passa accanto...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Topic  |
|
|
|