| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Le "cattive" intenzioni di Lucifero...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 17

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  12:47:15  Show Profile  Reply with Quote
Si ma qui si parla di componenti nuove, comunque si fino ad ora sono sciocchezze, ma per sistemarle bisogna smontare mezza macchina.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  14:49:32  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
....Caro Luca....stamattina...fatta la messa in fase...sostituito il bulbo pressione olio che non funzionava....finita staffa per il tank vapori olio....e verifica.

Questa e' una delle ultime foto fatte prima di installare la staffa del tank vapori....e speriamo che non si presentino altri fuori programma.
Per giovedi' dovrebbe essere richiusa sotto....dopo aver riverificato tutto...e provata per bene, rimantando i rinforzi (ricostruendone uno di sana pianta).

Spero che si riesca a risolvere anche il discorso clima.....

E speriamo soprattutto che tutti i pezzi...facciano il loro sporco dovere....ahahahahahahahahah

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

simone.mr2
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  16:48:23  Show Profile  Reply with Quote
io ci ho fatto praticamente 200000 e non mi ha mai lasciato a piedi, però nel corso del tempo ho revisionato un pò di cose.
ad esempio l'ultima volta che ho fatto la distribuzione ho notato che perdeva olio dal bordo della testa dalla parte dello spinterogeno ed ho messo una guarnizione testa nuova, con tutte le rettifiche e lucidature del caso, fino ad arrivare al mese scorso che ho revisionato tutte e quattro le pinze dei freni(me le hanno restituite dorate!) e la scatola guida (!!! .... mi costava forse meno sostituirla).
Tutto sommato in generale ho riscontrato una grande affidabilità, anche nel tempo e con i km, basta metterci non poco benzina, magari chi và in pista a spremerla potrebbe dire il contrario ....
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  17:01:31  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
piu' che altro........per far durare un motore si dovrebbe avere la costanza di fare le giuste manutenzioni ai kilometraggi giusti (casomai anticipandoli man mano che il veicolo invecchia ed aumentano i kilometri sul groppone), utilizzando materiali di qualita' (oli vari, liquidi, filtri, manicotti, ecc.ecc.).
Questo gia' aiuta a far invecchiare nel giusto modo le varie componenti....senza ritrovarsi con olio cotto, condotti tappati, cozze e vongole all'interno dell'impianto di raffreddamento, ruggine, ecc.ecc..
Cose che riducono molto la durata e l'affidabilita' di un motore.

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  18:13:10  Show Profile  Reply with Quote
Devo dire un lavorone, complimenti se non foste così lontani da me mannaggia a voi!!! Comunque ho due domandine se posso: è un oli catch thank quello che si vede a lato della relay box? Avete sostituito anche il collettore di imbocco della farfalla? e cos'è quella plastica a lato della presa diagnosi che io non c'è l'ho ?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  19:23:25  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

....Caro Luca....stamattina...fatta la messa in fase...sostituito il bulbo pressione olio che non funzionava....finita staffa per il tank vapori olio....e verifica.

Questa e' una delle ultime foto fatte prima di installare la staffa del tank vapori....e speriamo che non si presentino altri fuori programma.
Per giovedi' dovrebbe essere richiusa sotto....dopo aver riverificato tutto...e provata per bene, rimantando i rinforzi (ricostruendone uno di sana pianta).

Spero che si riesca a risolvere anche il discorso clima.....

E speriamo soprattutto che tutti i pezzi...facciano il loro sporco dovere....ahahahahahahahahah

WOW Mi ero fatto una discreta idea del lavoro in corso, sia dalle foto, che grazie ai continui aggiornamenti di Max, ma non ero del tutto pronto a questo colpo d'occhio

Grande Smogbiker, oggi porti solo buone notizie (a parte il clima, speriamo bene)!!!

Esattamente il look che cercavo, OEM con qualche sprazzo di racing qua e la, finalmente si vedono anche i cavi candele magnecor, che prima erano affogati dall'età del vano motore

La staffa ad H del collettore della Blow off è uno spettacolo, oltre al fatto che il colore medio del vano motore ERA marrone/nero e metallo sporco

Non ci voglio neanche pensare a qualche altro tiro mancino (anche se un pò me lo aspetterei dalla mia M) in dirittura d'arrivo, mi toccherebbe andare al raduno con l'autostop

Attendo con ansia l'esito della prova su strada, sperando che i manicotti tengano.

@ Drifterman: Si, confermo oli catch thank sulla sinistra, mentre il box in basso a destra è il tappo dell'attuatore del cruise control. Il collettore del corpo farfallato è stato (credo) solo lucidato.

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  21:03:53  Show Profile  Reply with Quote
perche avete tappato le 2 mandate sulla farfalla che teoricamente dovrebbero andare al canister e all'EGR che vedo che è stato pure quello tolto?

Edited by - n/a on 23 Apr 2012 21:15:48
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  22:01:40  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Stefano curiosone !!!

Non ti si può nascondere nulla, ma un motore cosi pulito dentro e fuori,

non lo si poteva mica sporcare!

Poi a ben vedere i sapienti ingegneri toyota, sul tuo rev3 non la montavano nemmeno, giusto?

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  22:16:51  Show Profile  Reply with Quote
Hai fatto piu che bene!!! si per fortuna io non c'è l'ho di serie, comunque sono davvero contento per te Luca, è venuta perfetta!!! è un auto che merita tanto amore e son davvero contento di vedere che risultato hai ottenuto. Ben fatta!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  22:21:05  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

perche avete tappato le 2 mandate sulla farfalla che teoricamente dovrebbero andare al canister e all'EGR che vedo che è stato pure quello tolto?

...perche' e' roba che non serve!!!!

A dire il vero di cose che non servono su questo motore ce ne sono tante.... e andrebbe fatta una vera cura dimagrante......diciamo che abbiamo cominciato...ahahahahahah

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  22:33:40  Show Profile  Reply with Quote
dammi un due dritte smog su cosa si puo togliere
Go to Top of Page

simone.mr2
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 24 Apr 2012 :  08:01:18  Show Profile  Reply with Quote
caspita che lavoro! ho notato un layout del motore con non pochi cambiamenti rispetto all'originale, è davvero un peccato usarlo questo motore.
chi mi dice brevemente l'utilità dell'oil tank?
cosa guadagni, a parte tutta la gestione elettronica e meccanica fatta di tubicini, valvole e quant'altro, eliminando la EGR?
..... Lucifer ti difendi bene con queste modifiche, altro che soft tuning su OEM per una manciatina di cavalli ..., mi stai attaccando la scimmia ...
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 24 Apr 2012 :  08:09:37  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Eh Eh eh , la scimmia è ultra contagiosa, è successo anche a me ;)

A livello di prestazioni, rimuovere l'EGR non fa miracoli, ma tiene più pulita l'aria in ingresso, evitando che vengano rimessi in circolo gas già combusti, con 2 indiscutibili vantaggi:

più aria pulita necessaria a una buona detonazione
Meno residiu carboniosi che possano incrostare valvole e condotti di aspirazione

Se vuoi aggiungere anche un look del vano motore più gradevole e meno pieno di tubicini e ammennicoli vari, ci sta anche quello

L'oil catch tank serve a evitare che i vapori di olio vengano ri immessi in aspirazione, conservandoli, senza però disperderli nell'ambiente e nel vano motore, in modo che quando il tank si riempe, lo si svuota semplicemente.

il senso, come per l'EGR, è di non "sporcare" l'aria in ingresso.

Edited by - lucifer978 on 24 Apr 2012 08:13:54
Go to Top of Page

simone.mr2
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 24 Apr 2012 :  12:01:11  Show Profile  Reply with Quote
al momento il t-vis l'hai lasciato invariato?
la turbina lavora sui parametri originali?
togliendo l'egr hai dovuto fare modifiche alla centralina?
perchè mi pare che ci sono dei sensori collegati o almeno una valvola elettronica e non idea su questi diano dei ritorni alla centralina.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 24 Apr 2012 :  12:47:57  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Simone...i T-Vis adesso funziona...e la turbina lavora con le pressioni originali.
Dopo che avra' finito il rodaggio....l'intenzione e' quella di far lavorare la turbina a 0,9/1,0. Il T-vis sara' escluso in futuro, quando sara' fatto l'internvento sull'aspirazione.

Per l'EGR...il sistema utilizzato dal 3sgte e' arcaico...e meccanico (con depressioni) con un sensore che serve solo a dare il consenso di apertura.
Quindi quando si esclude (compresi tutti i tubia nnessi per la depressione ecc.ecc.), basta lasciare il sensore collegato al connettore, dato che la centyralina dice solo di aprire...ma non ha segnale di ritorno per sapere se effettivamente ha aperto.
Se togli il sensore, invece, la centralina ti da' l'anomalia.
Questo e' l'escamotage per far lavorare la centralina originale con l'esclusione dell'egr, ma con centraline sportive, invece, si puo' eliminare anche il sensore.

LUCIFER....la prova su strada....e' andata molto bene. Il motore ha un tiro eccezionale....ma sono risultati estremamente inidonei sia l'assetto che l'impianto frenante.....ti salva il fatto di avere gomme nuove.

Ora tiriamo sul ponte...e verifichaimo tutti i punti di tenuta di manicotti, tubi e tubicini.....e incrociamo le dita.

Si deve eliminare una vibrazione provocata dall'intercooler aftermarket che appoggio direttamente sulla lamiera...e in rilascio vibra...ma abbiamo gia' visto come poterla eliminare.

Giovedi' abbiamo appuntamento in una officina che fa' lavori sugli impianti clima...per fare la prova del vuoto (serve l'adattatore per collegare ilr accordo R12 con quelle dell'R134), svuotamento da residui di R12....e riempimento con R134.

Il doctor ti ha messo gli oring per R134 su pompa e raccordi dove si poteva....considerando i raccordi che si sono ossidati e che e' impossibile smontare senza tagliare e risaldare.

Insomma....per giovedi' sera dovrebe essere fatto tutto...sperando sempre che non ci siano fuori programma.

Go to Top of Page
Page: of 17 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.7 seconds. Snitz Forums 2000