| Author |
Topic  |
|
hank
Appassionato di Carriole

83 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 07:55:46
|
Ciao e tutti . Sabato ho fatto iil mio primo giro lungo con la mr 2 , ferrara san remo andata e ritorno circa 970 km . Pensavo di scendere dalla macchina rintronato per il rumore invece sono rimasto sorpreso perchè pur essendo oviamente piu rumorosa di una coupè, è tuttavia molto tollerabile . All'andata ho fattoo solo un pieno , al ritorno avendo viaggiato a tratti a 180 kmh mii sono dovuto fermare per fare benzina . Rimango comunque dell idea che i consumo siano accettabili a regimi di giri normali.ù Ma passiamo alle note dolenti : al ritorno non sono riuscito ad evitare l'impatto con un pezzo di gomma che si è infilato sotto l'auto e ha rotto la protezione di plastica nera che si vede guardando la m da dietro, una specie di paracoppa dell'olio se così la vogliamo chiamare. Mi rivolgo anche a GIULO , con il quale avevamo parlato del paracoppa di alluminio che vende la c-one . Avete idea di quanto costi l'originale di plastica , ma soprattutto : se io non voglio acquistare un nuovo paracoppa (chiamamolo così )su internet, conoscete posti che lo vendano al dettaglio ??? Oggi provo in un negozio a ferrara che è molto fornito ma se non riesce a procurarmelo brancolo nel buio ! GRAZIE A TUTTI , ASPETTO CONSIGLI, CIAO! HANK |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 08:31:30
|
quello in alluminio costa tanto veramente.. puoi tranquillamente viaggiare senza dato che è piu' una cosa estetica che funzionale...è morbido quello in gomma e credo che un urto serio non lo assorbe..vedi il fatto che con una gomma l'hai rotto... su internet conosco solo mrs passion e soprattutto non credo che lo troverai da un'autoricambi qualsiasi..mi dispaice |
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 10:14:38
|
Non hai molte alternative: 1. Fai "a senza" - soluzione per uomini duri, che non devono chedere mai (CIN, per esempio, e Fastclod, mi sembra). Io non posso più farne "a senza" perchè sostituirò il tappo coppa olio con un termistore e mi va di avere un po' di riparo. 2. Concessionario Toyota (dubito fortemente si possa trovare in un auto-demolizioni) 3. Passare al C-ONE (o passare per c....one, come me, che ci sbavo sempre dietro) e spendere una cifrazza.
1. valido perchè non serve più toglierlo ogni volta che devi fare qualche intervento - discutibile il senso di "vuoto" che hai guardando la Emmme dal q.lo;
2. neutro - ripristini lo status-quo-antea, non ho la più pallida idea di cosa possa costare
3. a parte lo sveno, splendido da vedere (anche se ci sono dei detrattori) e - credo - impegnativo da gestire ad ogni intervento di manutenzione.
Domanda finale: visto la natura del "pezzo" e la sua finalità, ma non è proprio possibile armarsi di un lamierino di alluminio o di un paio di regge di alluminio e rivetti in quantità industriale per creare rinforzi e rabberciare alla meglio quello che hai rotto? Non sono soldi risparmiati, ... sono soldi accantonati per comperarsi qualcosa di bello-bellissimo.
giul
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 10:15:27
|
SAN REMO? HAI PER CASO UNA MR2 MY00 BLU?????????????????????
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 10:19:38
|
| dai Giul siamo 2 C-ONI...ci sbavo anche io dietro e se è per questo mi piace anche quello all'anteriore..e tra l'altro ancora meno funzionale.. |
 |
 |
|
|
hank
Appassionato di Carriole

83 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 12:06:46
|
| Si , ho una mr2 blu , ero a sanremo sabato scorso.... |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 12:48:15
|
quote: Originally posted by fild7
dai Giul siamo 2 C-ONI...ci sbavo anche io dietro e se è per questo mi piace anche quello all'anteriore..e tra l'altro ancora meno funzionale..
potremmo pensare di farlo fare??? potrebbe essere un'idea?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 13:37:26
|
sì una bella idea |
 |
 |
|
|
hank
Appassionato di Carriole

83 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 14:00:38
|
non ho ancora deciso se spendere una follia per quel pezzo, ma visto che con internet non sono un mago e lo uso solo al lavoro per tempo limitato , mi dite se i prodotti della c-one si comprano solo via internet o se c'è un negozio presso il quale si possono ordinare??
|
 |
|
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 17:24:06
|
.............ALLORA TI HO VISTO, CIOE' HO VISTO LA MACCHINA PARCHEGGIATA! SE CI FOSSI STATO TU SOPRA, TI AVREI FERMATO!!!!!!! .....................
quote: Originally posted by hank
Si , ho una mr2 blu , ero a sanremo sabato scorso....
|

stefano@mr2.it
|
 |
|
|
ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 23:53:41
|
quote: Originally posted by agif
quote: Originally posted by fild7
dai Giul siamo 2 C-ONI...ci sbavo anche io dietro e se è per questo mi piace anche quello all'anteriore..e tra l'altro ancora meno funzionale..
potremmo pensare di farlo fare??? potrebbe essere un'idea??
Lo vorrei anch`io quel pezzo! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
 |
|
|
hank
Appassionato di Carriole

83 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 07:18:51
|
Ciao teto7 , se ero nella macchina potevi fermarmi tranquillamente così facevamo due chiacchiere , questo vale ovviamente anche per tutti gli altri visitatori di questo sito ! Prossimo giro in progetto una specie di tirreno adriatico , pensavo di partire da forte dei marmi e arrivare a riccione ( io sono di Ferrara). PS quando ho fatto il cambio olio a 2500 km in concessionaria mi han fatto spendere 35 euro (si paga solo l'olio ) però non mi hanno cambiato filtro quindi a me sembra un lavoro fatto in maniera superficiale (visto che pago regolarmente sono molto critico nei confronti dei soncessionari toyota!) |
 |
|
|
hank
Appassionato di Carriole

83 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 07:23:33
|
GIULO , mi rivolgo a te e ovviamente a chi mi vorrà rispondere perchè una volta abbiamo parlato del sito della c-one. SCUSA l'insistenza ma mi sapresti dire se conosci un negozio presso il quale si può ordinare il materiale della c-one? Sapete, io non ho mai acquistato nulla su internet e sono un po' impastato in queste cose e non saprei da dove cominciare. Grazie anticipatamente e scusate l'insistenza su questo argomento ma io sono un bimbo nonostante i miei 33 anni ! CIAO a tutti ! hank
|
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 11:03:53
|
GIULO , mi rivolgo a te e ovviamente a chi mi vorrà rispondere perchè una volta abbiamo parlato del sito della c-one. SCUSA l'insistenza ma mi sapresti dire se conosci un negozio presso il quale si può ordinare il materiale della c-one? Sapete, io non ho mai acquistato nulla su internet e sono un po' impastato in queste cose e non saprei da dove cominciare. Grazie anticipatamente e scusate l'insistenza su questo argomento ma io sono un bimbo nonostante i miei 33 anni ! CIAO a tutti ! hank
Ti prego non chiamarmi GIULO, fa troppo rima (anche giul ahimè, ma si nota meno, giuliano poi, che è il mio vero nome ... finisce proprio lì). Grazie.
Ti posso dare solo un suggerimento. La procedura è ben sperimentata e funziona alla meraviglia. Sono mesi che a me funziona benissimo.
1. Trova un amico/a. Chi trova un amico/a trova un tesoro; se non ha pratica di PC e di internet-surfing e è amico, butta via il tesoro; se è amica, tienila lì, potrebbe servire per altro (spiego meglio, eventualmente, con personal mail) . 2. Trova un amico/a. Questa volta però stai più attento nella selezione e approfondisci subito il livello di conoscenza informatica. 3. Portatelo/la a casa (evita "sovrapposizioni" imbarazzanti se /la e se tu già accoppiato) . 4. Chiedigli/le di digitare sul PC (tuo o portato dal/la amico/a) http://www.mrs-passion.com e comincia a curiosare là dentro, seguendo le istruzioni per gli eventuali acquisti (non solo C-ONE). Credimi è più facile di quello che tu possa immaginare (con vicino qualcuno/a che sa). Non serve nemmeno la carta di credito a tutti i costi, puoi pagare con bonifico bancario, è solo un po' più lunga l'attesa. 5. Al termine delle operazioni, festeggia (in modi anche diversi se /o oppure /a ) 
giul 
P.S. Io sono stato fortunato perchè prima ho trovato un amico emmerreduista (Jarod), poi ho scoperto che è un mago informatico, poi ho scoperto che è un abile e appassionato elettro/elettronic-meccanico ...... TRE TESORI IN UNO. Il 4° è mia moglie Elena che lo ha adottato ... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 12:30:01
|
quote: Originally posted by giul
Ti prego non chiamarmi GIULO, fa troppo rima (anche giul ahimè, ma si nota meno, giuliano poi, che è il mio vero nome ... finisce proprio lì). Grazie.
Ti posso dare solo un suggerimento. La procedura è ben sperimentata e funziona alla meraviglia. Sono mesi che a me funziona benissimo.
1. Trova un amico/a. Chi trova un amico/a trova un tesoro; se non ha pratica di PC e di internet-surfing e è amico, butta via il tesoro; se è amica, tienila lì, potrebbe servire per altro (spiego meglio, eventualmente, con personal mail) . 2. Trova un amico/a. Questa volta però stai più attento nella selezione e approfondisci subito il livello di conoscenza informatica. 3. Portatelo/la a casa (evita "sovrapposizioni" imbarazzanti se /la e se tu già accoppiato) . 4. Chiedigli/le di digitare sul PC (tuo o portato dal/la amico/a) http://www.mrs-passion.com e comincia a curiosare là dentro, seguendo le istruzioni per gli eventuali acquisti (non solo C-ONE). Credimi è più facile di quello che tu possa immaginare (con vicino qualcuno/a che sa). Non serve nemmeno la carta di credito a tutti i costi, puoi pagare con bonifico bancario, è solo un po' più lunga l'attesa. 5. Al termine delle operazioni, festeggia (in modi anche diversi se /o oppure /a ) 
giul 
P.S. Io sono stato fortunato perchè prima ho trovato un amico emmerreduista (Jarod), poi ho scoperto che è un mago informatico, poi ho scoperto che è un abile e appassionato elettro/elettronic-meccanico ...... TRE TESORI IN UNO. Il 4° è mia moglie Elena che lo ha adottato ...
alternativa: passo 1 - se ne compra uno da mrs passion. passo 2 - lo si fotocopia per benino con una fotocopiatrice speciale.. passo 3 - si rendono felici tanti forumisti gruppo??????
 |
 |
|
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 12:59:58
|
DAVVERO???????????!!!!!!!!!!!!!! MA TU MI HAI VISTO PASSARE?????????????? IO HO VISTO LA MACCHINA PARCHEGGIATA SUL LATO SINISTRO DELLA STRADA ED HO GUARDATO, MA NON HO VISTO NESSUNO...............!!!!!!!!!! CAVOLI 4 CHIACCHIERE NON CE LE TOGLIEVA NESSUNO UFFI..............

PS: QUANDO HO FATTO IL CAMBIO OLIO A 2500KM IN TOYOTA, IL MECCANICO MI HA CHIESTO SE VOLEVO CAMBIARE ANCHE IL FILTRO ED IO OVVIAMENTE HO RISPOSTO: "DEVI" ALLA FINE OLIO E FILTRO HO SPESO 51,00 EURO.................
Ciao teto7 , se ero nella macchina potevi fermarmi tranquillamente così facevamo due chiacchiere , questo vale ovviamente anche per tutti gli altri visitatori di questo sito ! Prossimo giro in progetto una specie di tirreno adriatico , pensavo di partire da forte dei marmi e arrivare a riccione ( io sono di Ferrara). PS quando ho fatto il cambio olio a 2500 km in concessionaria mi han fatto spendere 35 euro (si paga solo l'olio ) però non mi hanno cambiato filtro quindi a me sembra un lavoro fatto in maniera superficiale (visto che pago regolarmente sono molto critico nei confronti dei soncessionari toyota!)
|

stefano@mr2.it
|
Edited by - teto7 on 15 Mar 2005 13:02:52 |
 |
|
Topic  |
|