Ciao a tutti, apro questo topic xchè non ho letto da nessuna parte la procedura per pulire il filtro a pannello.
1- Da quello che so si deve usare un kit specifico..va bene uno qualsiasi o ogni filtro ha il suo? 2- Ogni quanto va pulito in media? 3- Mi descrivereste la procedura?
io ho comprato il kit della k&n e mi sono trovato molto bene...mi sembra costi circa 15 euro...dentro hai il liguido per togliere lo sporco e poi l'olio in spray che devi assolutamente rimettere prima di rimontare il tutto... la procedura della pulizia è così veloce che io lo consiglierei ogni 7 o 8 mila chilometri...sempre se non abiti su strade sterrate.. la procedura è illustrata bene sul foglio allo'interno del kit... cmq se vorrai ti spiego come si fa..o meglio....come ho fatto io.. ciao ciaooo
1-apri il cofano (ovvio) 2-stacca le e grappette sul retro della scatola filtro 3-stacca il cavetto che è attaccato al maf(lavori meglio) 4-allenta con un cacciavite la fascetta che blocca il tubo che porta aria al motore e giocaci un pò x sfilarlo.. 5-rimuovi il coperchio della scatola è più facile a farlo tranquillo
mass air flow = misuratore flusso aria..sta dopo il filtro e misura l'aria in arrivo al motore...forse lo conosci sotto il nome di debimetro.. cmq sta dopo il filtro e attaccato c'è uno spinotto..lo vedi è facile