| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 CONSIGLI PRATICI PER LA NOSTRA AUTO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  16:19:27  Show Profile  Visit SGAMARCO's Homepage  Reply with Quote
Allora ragazzi... visto che io ho provato la cosa sulla mia pelle... cioe' sulla mia carrozzeria, posto la cosa a tutti con la speranza di poter aiutare chi ne abbia bisogno...

1)lucidatura:
Dopo il lavaggio a mano...
con la carrozzeria bella bella asciutta....
provate a dare una mano di PRONTO ( si, si, proprio quello per i mobili!! - versione spray -)
Con un panno morbido...
Ne spruzzate una leggera quantità sul panno e poi lucidate la carrozzeria...
risultato = auto lucida come con altra cera, ma con la metà del tempo e la metà della fatica!
Provare per credere!
2) eliminazione alone bianco per piccoli interventi fatti con colla ATTACK:
- sempre con il PRONTO per i mobili...
- spruzzate una piccola quantità su un panno
- passate la zona in questione
- lasciate asciugare
- l'alone bianco sparisce!
3) pre-asciugatura della vettura:
- appena lavata la macchina...
- provate a togliere il grosso dell'acqua dalla vettura con una spazzola tergi cristallo ( a patto che sia pulita e non rovinata )
- eliminerete la maggior parte dell'acqua in pochissimo tempo cosi' che dovrete poi solo dare una passata per asciugare il poco residuo di acqua ancora rimasta.(mai piu' diverse passate di pelle daino e numerose "strizzate").
4) lucidatura e mantenimento sedili in pelle:
qui la questione è un po complessa ma..
- se i vostri sedili in pelle sono molto consumati e deteriorati e volete far riprendere il colore nero... provate a passare il lucido per le scarpe sul sedile ( chiaramente lasciate ben asciugare almeno per 1 ora prima di mettervi seduti!!!). Poi con il classico Calzanetto in spugna per le scarpe potrete lucidarli e spolverarli ogni volta che volete, compreso il cruscotto!!
- se invece volete far riprendere la morbidezza alla pelle e mantenere il sedile... comperate un balsamo per divani in pelle (lo trovate nei negozi ben forniti dove vendono lacci per scarpe, forniture per sarti ecc. - è un barattolo con una crema molto densa che va passato con un panno di cotone o lana).
Spero di esservi stato di aiuto!
...per maggiori chiarimenti sempre a disposizione...

TESSERA SOCIO TITOLARE N°---
Pagina Personale
sgamarco@yahoo.it

Edited by - SGAMARCO on 16 Mar 2005 16:25:12

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  16:43:08  Show Profile  Reply with Quote
Se posso contribuire, per le pelli veramente rovinate (screpolature biancastre sul bordo esterno del sedile, corona volante color ... pantegana (= ratto) morta ... esiste una VERNICE SPRAY PER PELLAMI. Ne ho provate di un paio di marche, sono analoghe e di buona qualità. Il risultato è stupefacente: sia la corona del volante, sia i sedili anteriori (fra l'altro mascherati in puro stile carrozzeria, perchè si trattava di una tappezzaria mista pelle/velluto) di una - fra l'altro meravigliosa - Volvo 760 S.W. tetto vinile, sono tornati all'antico splendore. Operazione duratura, che lascia la pelle morbida al tatto.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 16 Mar 2005 16:43:44
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  16:49:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

...una - fra l'altro meravigliosa - Volvo 760 S.W...

Una "meravigliosa" Volvo 760 SW? Cos'era, una serie speciale?!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  16:49:11  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Grazie a entrambi! Giul, mi hai dato una grande notizia: ho il volante che ormai è bianco, corro a cercare quel prodotto!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  16:59:00  Show Profile  Reply with Quote
grazie sgamarco...
sono ben accetti anche consigli x la capote...

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  17:23:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

.......... sono ben accetti anche consigli x la capote...

nerogomme, es. Arexons. Lo uso da un anno con grande soddisfazione, perchè molto economico. Ci sono in giro un mare di prodotti ... over the top ...

giul

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  18:02:22  Show Profile  Reply with Quote
SGAMARCO..
..mi ricordi qualcuno che usava il vetril...
(anzi, il vetrix..)

grazie cmq, proverò..
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  21:01:10  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
topic così non fanno mai male...grazie a tutti sempre...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 17 Mar 2005 :  09:13:35  Show Profile  Reply with Quote
vero giul...lo uso anche io..ma a te non te la lascia un po' unta la cappotta? quando la apri non ti ritrovi con la mano viscida?

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 17 Mar 2005 :  12:44:23  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
credo dipenda soprattutto dalla quantità di prodotto che metti e sopratutto quale prodotto usi...ce ne sono che non danno quel (secondo me) orribile effetto lucido....alcuni sono opachi...e penetrano subito nella gomma...logicamente costano di più...
scelte da fare..!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 17 Mar 2005 :  15:23:01  Show Profile  Reply with Quote
io mi riferisca all'arexon che mi pare abbastanza buono..

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 17 Mar 2005 :  17:20:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

vero giul...lo uso anche io..ma a te non te la lascia un po' unta la cappotta? quando la apri non ti ritrovi con la mano viscida?

ah, ecco cos'è! e io che pensavo .....

giul

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 17 Mar 2005 :  17:32:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

... era meravigliosa e basta: interni pelle/velluto, tetto vinilico, portapacchi sul tetto stile America e, soprattutto, fuori tappezzata di adesivi surfistici e dentro: vele, boma, mute-che-puzza!, alberi in carbonio ... e sopra: tavola F2 no-nose, tavoletta Angulo Hawaii ... che tempi, ad aspettare il vento, a tirarsela raccontando di quella volta e di quell'altra ... roba da pescatori che han preso la tinca da venti chili ...

Si partiva da Trento con il 760 che fumava come un vecchio rasta-man e si toglieva gas a Brutal Beach, vicino a Marsiglia, un vento dellamadonna e sguardi torvi con i surfisti da onda per chi aveva la precedenza. Notte in ambienti incredibili, a grattarsi la schiena con la sabbia nelle lenzuola, sempre vigili perchè non ti ciùlino tutta la roba, 760 compresa. Mattino presto Hyeres, porto, una colazione improbabile, un sigaro e in acqua, a novembre. Ero giovanissimo, avevo 44 anni. Uffa!

giul

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 17 Mar 2005 :  17:54:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

quote:

... era meravigliosa e basta: interni pelle/velluto, tetto vinilico, portapacchi sul tetto stile America e, soprattutto, fuori tappezzata di adesivi surfistici e dentro: vele, boma, mute-che-puzza!, alberi in carbonio ... e sopra: tavola F2 no-nose, tavoletta Angulo Hawaii ... che tempi, ad aspettare il vento, a tirarsela raccontando di quella volta e di quell'altra ... roba da pescatori che han preso la tinca da venti chili ...

Si partiva da Trento con il 760 che fumava come un vecchio rasta-man e si toglieva gas a Brutal Beach, vicino a Marsiglia, un vento dellamadonna e sguardi torvi con i surfisti da onda per chi aveva la precedenza. Notte in ambienti incredibili, a grattarsi la schiena con la sabbia nelle lenzuola, sempre vigili perchè non ti ciùlino tutta la roba, 760 compresa. Mattino presto Hyeres, porto, una colazione improbabile, un sigaro e in acqua, a novembre. Ero giovanissimo, avevo 44 anni. Uffa!

giul

Beh, dal tuo racconto mi pare di capire che, più che la machina in sé, meravigliosi erano gli anni in cui l'hai guidata.
Anch'io ricollego alcuni dei più bei periodi della mia vita (seppur più breve della tua) ad oggetti e situazioni che me li ricordano, odori compresi. Nel mio caso, ad esempio, anziché la puzza delle mute, c'era l'odore della miscela bruciata dal mio cinquantino che impregnava anche lo zaino della scuola (ma dentro non c'erano mica i libri, c'era motosprint!). Gas spalancato, la lancetta rossa del contagiri (a fondo bianco come sulla M, tocco di sportività) inchiodata tra gli 8500 e i 9500 e giù in carena, alla soglia dei cento all'ora... Ero giovanissimo, avevo 14 anni...

Ma niente "Uffa!": sono giovanissimo anche adesso. Ed anche tu.

P.S.: la Volvo 760 SW... beh, lasciamo perdere, non voglio rovinare quest'attimo di poesia...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 17 Mar 2005 :  18:01:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
..... (omissis) ...... beh, lasciamo perdere, non voglio rovinare quest'attimo di poesia...

grazie Luca!

giul

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.61 seconds. Snitz Forums 2000