Ieri ho fatto il tagliando dei 40.000 k, anche se andrebbe fatto a 45.000. L’ho leggermente anticipato perchè avevo già anticipato quello dei 30.000 (a 27.500).
Due notizie buone e due cattive. Prima quelle cattive: 1^ - Ho fatto notare al capo officina che da quanche tempo avvertivo una vibrazione all’avantreno in frenate a fondo, risultato: pasticche freni anteriori bruciate (o meglio vetrificate). Vero è che le ho un po’ strapazzate (1000 miglia, raduno Svizzero, pista a Monza)... però 40.000 km sono pochini.
2^ - da un po’ di giorni quando prendevo le buche sentivo un fastidioso rumore alle ruote anteriori, tipico dei cuscinetti ruote andati, risultato: cuscinetto dell’ammortizzatore anteriore sx da sostituire. Saranno le scordolate a Monza?
Ora le buone notizie. 1^ - Il cuscinetto dell’ammortizzatore di cui sopra me lo sostituiscono prossima settimana in garanzia.
2^ - mi sono raccomandato che mi verificassero lo stato dell’olio durante la sostituzione, risultato: consumo nella norma (meno di 1/2 chilo in 13.000 km) e colore ancora abbastanza limpido nonostante i chilometri e nonostante con questo olio ci avessi fatto tutti i raduni da agosto ad oggi (compreso il raduno Svizzero (1000 km piuttosto tirati in un solo giorno) e la giornata in pista a Monza. Per cui per quanto riguarda la strizza PRECAT adesso sono più tranquillo.
2^ - mi sono raccomandato che mi verificassero lo stato dell’olio durante la sostituzione, risultato: consumo nella norma (meno di 1/2 chilo in 13.000 km) e colore ancora abbastanza limpido nonostante i chilometri e nonostante con questo olio ci avessi fatto tutti i raduni da agosto ad oggi (compreso il raduno Svizzero (1000 km piuttosto tirati in un solo giorno) e la giornata in pista a Monza. Per cui per quanto riguarda la strizza PRECAT adesso sono più tranquillo.
Allora lo vedi che quando dico che la m.y. '03 è troooooppo avanti non sparo cazzate?!!!