Apro questo topic per un parere vostro. Ora che è bella stagione e sto cominciando a sfruttare bene la emme ho notato un certo nervosismo all'anteriore e una certa tendenza a seguire l'asfalto. Inoltre l'inserimento è molto secco ma poi in percorrenza tende al sottosterzo ed è come se il posteriore fosse scollegato dall'anteriore. Ammortizzatori nuovi, molle ribassate che avevo anche prima, silent block super pro. Ho pensato a parecchie cose poi me ne è venuta in mente una in particolare. Ho montato 4 cerchi da 16, canale 7 , et38 con gomme 205/45 16 sul muso e 215/45 16 dietro. Ora, ho notato che così facendo ho la carreggiata più larga sul muso che sulla coda. Potrebbe essere questa la causa? Qualcuno conosce gli et originali della mk3 restyling?
HAI FATTO LA COSA PIU' SBAGLIATA CHE SI POSSA FARE SULLA EMME....montare cerchi uguali avanti e dietro...stesso canale e stesso ET...portando la carreggiata anteriore ad essere piu' larga del posteriore (hai allargato l'anteiorie e stretto il posteriore come carreggiata). lascia perdere tutto il resto. Sul resto si lavora per affinare, migliorare e rendere la guida come piu' piace...ma se hai gia' una delle cose fondamentali fatta male....il resto e fuffa!!!
Giusto per fare un ripasso( avevo letto ma non ricordo), quali offset sono più indicati su mk3?
Vorrei farmi 4 cerchi della 6UL ( 15ant 16 post come quelli che monto attualmente) ma voglio far tornare il filo esterno ruota al passaruota, senza esagerazioni che l'ultima cosa che serve è di toccare...