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ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 24 Jun 2015 : 16:44:11
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Ecco come va il mio 1ZZ Tuned contro un B18 Honda ( o 2 ZZ tanto hanno la stessa potenza...) Andate a 12 Min e 30 sec e...ce la mia battaglia con Domenico e la MK2 Turbo!!Il B 18 NOn passa e nel misto gli faccio CIAO con la manina....Cliccate il secondo link non il primo!!!https://www.youtube.com/embed/gPg6tC5uG44 frameborder= 0 allowfullscreen> < /iframe> " target="_blank">< iframe width= 560 height= 315 src= https://www.youtube.com/embed/gPg6tC5uG44 frameborder= 0 allowfullscreen> < /iframe>   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°120 |
Edited by - ikeroad on 24 Jun 2015 16:47:42 |
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ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 24 Jun 2015 : 16:57:35
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Portate pazienza sul commento della voce fuoricampo" Dai co sto cesso" riferita alla MR2 di Domenico... E' una persona che NON conosce le potenzialità della MK2 Turbo e infatti poi Domenico dopo due curve semina sia la Civic EG6 swap B18 sia ..l incauto commentatore..... Ci sono persone che pensano il mondo JDM orbiti SOLO attorno al VTEC. Io ero uno di quelli ma... mi sono ricreduto.!! Ah...il circuito è quello di Modena!! Il mio best lap e 1' 26" e 2 centesimi. 2 ZZ SUCKS!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°120 |
Edited by - ikeroad on 24 Jun 2015 16:58:26 |
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ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
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salim
Pistone Incallito
  
Wallis and Futuna Islands
891 Posts |
Posted - 25 Jun 2015 : 00:18:23
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però... andate veramente forte, e così incollati l'uno all'altro!   |

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- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
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Luca.387
Biella Fumante
 
Italy
163 Posts |
Posted - 25 Jun 2015 : 13:50:06
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Brava! Guida pulita e molto veloce, conosci bene il tracciato :D Che hai combinato a questo motore? |
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scordo.g
Appassionato di Carriole

57 Posts |
Posted - 25 Jun 2015 : 20:56:40
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caspita che legnate bellissima la foto |
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ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 02 Jul 2015 : 11:40:37
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Ho fatto le modifiche " Giuste". Scarico Lotus Elise completo ( adattato da Mach3 Mantova) , filtro aria Rota Engineering , ( spara la seconda a 110 km orari grazie all' ottimizzazione del Venturi interno), Testa lavorata 2/10 e condotti testa lavorati , iniettori originali Toyota 2 ZZ GE . Assetto D2 racing , pastiglie freno Stoptech ( Grazie Max!!) Sonde Lambda Bosch + simulatore elettronico terza sonda ( grazie Max!) , dischi stock , centralina Stock.  0-100km/h con rilevamento Teletech dell Università di PD in 6".3 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°120 |
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luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 02 Jul 2015 : 15:09:09
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Ciao. Una domanda: dici che "spara la seconda a 110 orari". Prima delle modifiche, che velocità raggiungevi in seconda? Se non hai toccato le rapportature o la centralina (modificando il regime di intervento del limitatore), perché è cambiata? Dovrebbe essere la stessa di prima... |
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"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
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ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 03 Jul 2015 : 16:08:08
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Prima delle modifiche faceva i 90 ..come tutte le stock del resto.. Non ho toccato ne centralina ne rapportature...ma è la maggior potenza erogata che con maggior rapporto di compressione allo stesso regime di rotazione raggiunge velocità maggiore... Non so se passare all APEXI...ovviamente finchè sto su interventi soft , non modifico camme ecc..... la tengo così....ma analizzando bene come funziona la nostra , GIOCANDO come dice MAX.... con mio cugino che collabora con elettronica Toro Rosso abbiamo scoperto che ottimizzata al Top la centralina originabile è molto malleabile ed ha notevoli auto set up di autoapprendimento... Se poi devo proprio fare uno SWAP credo opterei per un K 20 Honda non per uno stitico 2ZZ senza coppia... ) E' il mio modesto pensiero).. Tanto i track day che faccio li faccio su piste tecniche...tipo Modena e Franciacorta... Le gare di accelerazione sui rettilinei le lascio ai bambini....
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°120 |
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Luca.387
Biella Fumante
 
Italy
163 Posts |
Posted - 03 Jul 2015 : 17:04:57
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Poche modifiche ma almeno hai ottimizzato. La mia da quando ho messo su le sonde Bosh ( Max <3), debimetro in ordine e sistemato qualche cosettina giusta va davvero bene. Considerando che ha 104 000 km sulla groppa e a quel tanto stai già teoricamente perdendo per via dei residui su valvole e via dicendo con una rimessa a nuovo può dare tanto! Questo inverno avrò 3 mesi di stop assicurativo e dedicherò tempo e risorse per il motore. Nel tentativo di trovare un 2zz il suo 1zz verrà sbarcato e sottoposto a mirati interventi. In occasione sarebbe molto bello coinvolgervi aprendo un topic dedicato con foto diario e qualche spiegazione del perchè delle mie scelte. La scheda che abbiam in mente è intensa e ci permetterà di vedere nel profondo del suo intimo l'1zz :D
Non mi torna il fatto dei 110 in seconda. Potrei capire il tuo discorso parlando della 5a marcia, ovvero una stock non la va a scaricare tutta mentre magari una pompata si avvicina a farlo; ma la seconda marcia mi auguro sia a portata di punta massima per tutti qui. Perciò scaricare seconda con 120cv o con 135 non fa differenza a parità di regime motore e rapportature.
Come ti sta andando l'assetto della D2? Si sta rivelando affidabile nella sua meccanica? |
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luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 03 Jul 2015 : 21:50:02
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quote: Originally posted by ikeroad
...ma è la maggior potenza erogata che con maggior rapporto di compressione allo stesso regime di rotazione raggiunge velocità maggiore...
Mi sa che c'è un po' di confusione!  |
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https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 13 Jul 2015 17:05:04 |
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ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 06 Jul 2015 : 20:51:25
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Non ce confusione... Faccio un video e lo posto..... Testa lavorata ERGO aumento rapporto compressione... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°120 |
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ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 06 Jul 2015 : 20:58:15
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quote: Originally posted by Luca.387
Poche modifiche ma almeno hai ottimizzato. La mia da quando ho messo su le sonde Bosh ( Max <3), debimetro in ordine e sistemato qualche cosettina giusta va davvero bene. Considerando che ha 104 000 km sulla groppa e a quel tanto stai già teoricamente perdendo per via dei residui su valvole e via dicendo con una rimessa a nuovo può dare tanto! Questo inverno avrò 3 mesi di stop assicurativo e dedicherò tempo e risorse per il motore. Nel tentativo di trovare un 2zz il suo 1zz verrà sbarcato e sottoposto a mirati interventi. In occasione sarebbe molto bello coinvolgervi aprendo un topic dedicato con foto diario e qualche spiegazione del perchè delle mie scelte. La scheda che abbiam in mente è intensa e ci permetterà di vedere nel profondo del suo intimo l'1zz :D
Come ti sta andando l'assetto della D2? Si sta rivelando affidabile nella sua meccanica?
Calcola che un 1 ZZ prima di avere residui che possano compromettere la performance in modo sensibile....lungi dai motri Toyota li noti a 100.000 Km!! A meno che tu non lo abbia trascurato mettendo l olio Selenia ogni 80k e benzina a 93 Ottani!!  L assetto è Ottimo.. D2 Racing l ho preferito ad altri...per la possibiltà di regolare altezza , precarico e...OTTIMA componentistica!! ( Fornisce materiale anche ad Audi Sport per il Superturismo....il mio preparatore ha le mani in pasta anche là e collabora con AudiSport).BC Racing non lo conosco...paghi di più e credo sia la stessa cosa... D" avevo avuto già modo di sperimentarlo sulla mia Honda ( B16 con testa B18 da 205 Cv) e.....mi sono sempre trovato benissimo... Se vuoi buttare via i soldi prendi il 2 ZZ... Se vuoi Ottimizzare il tuo...una volta ottimizzato metti la manina fuori dal finestrino di coppia passi ogni 2 ZZ!! Se vuoi fare un signor SWAP...compra un Honda K20..e prosciuga il tuo conto in banca... Un altro pianeta fidati.... |
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ribell
Turbo Tonante
   
Italy
1046 Posts |
Posted - 07 Jul 2015 : 02:05:33
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Ciao. per quanto riguarda le modifiche o gli eventuali swap, non voglio stare né a sindacare né a fare polemiche Anche perché swappare un K 20 a differenza di un 2zz ha dei costi sicuramente più alti. Anche soltanto in considerazione del fatto che devi fare delle staffe specifiche per poterlo montare. Per quanto riguarda il 2zz ti posso dire che se montato e abbinato al cambio giusto con tutto quello che serve può diventare molto divertente ugualmente. Certo non ti nego che dal K 20 si possa tirare fuori qualcosa in più e che il cambio Honda non è per niente male; anzi! Però quello per cui ti ho risposto non è tutto questo ma è soltanto per precisarti una cosa: Se noi prendiamo un uno zeta originale e lo facciamo girare a 6000 giri in seconda marcia otteniamo una data velocità. Se dopo prendiamo un altro uno zeta completamente modificato (magari con 205 o anche più cavalli come tu dici), e lo portiamo a 6000 giri con la seconda marcia la velocità che otterremo sarà esattamente la stessa del motore stock. Logicamente se anche il cambio usato prima e dopo è sempre lo stesso. Purtroppo se la rapportatura del cambio e quella miracoli non se ne possono fare. Mentre per quanto riguarda l'accelerazione allora li è tutto un altro discorso per la maggior potenza o una maggior copia magari abbinati ad un volano alleggerito può sicuramente portare ad un miglioramento; magari anche netto sullo scatto da zero a 100 chilometri orari. Però sono sempre disponibile ad essere smentito.. Sperando di conoscerti in uno dei prossimi raduni, ti saluto. Ciao, Ribell (Ps: Ingegner Luca non uccidermi se non ho usato parole troppo tecniche) :-)
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luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 07 Jul 2015 : 09:49:15
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Vabbè, te la sei cavata.  |
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ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 07 Jul 2015 : 15:20:27
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quote: Originally posted by ribell
Ciao. per quanto riguarda le modifiche o gli eventuali swap, non voglio stare né a sindacare né a fare polemiche Anche perché swappare un K 20 a differenza di un 2zz ha dei costi sicuramente più alti. Anche soltanto in considerazione del fatto che devi fare delle staffe specifiche per poterlo montare. Per quanto riguarda il 2zz ti posso dire che se montato e abbinato al cambio giusto con tutto quello che serve può diventare molto divertente ugualmente. Certo non ti nego che dal K 20 si possa tirare fuori qualcosa in più e che il cambio Honda non è per niente male; anzi! Però quello per cui ti ho risposto non è tutto questo ma è soltanto per precisarti una cosa: Se noi prendiamo un uno zeta originale e lo facciamo girare a 6000 giri in seconda marcia otteniamo una data velocità. Se dopo prendiamo un altro uno zeta completamente modificato (magari con 205 o anche più cavalli come tu dici), e lo portiamo a 6000 giri con la seconda marcia la velocità che otterremo sarà esattamente la stessa del motore stock. Logicamente se anche il cambio usato prima e dopo è sempre lo stesso. Purtroppo se la rapportatura del cambio e quella miracoli non se ne possono fare. Mentre per quanto riguarda l'accelerazione allora li è tutto un altro discorso per la maggior potenza o una maggior copia magari abbinati ad un volano alleggerito può sicuramente portare ad un miglioramento; magari anche netto sullo scatto da zero a 100 chilometri orari. Però sono sempre disponibile ad essere smentito.. Sperando di conoscerti in uno dei prossimi raduni, ti saluto. Ciao, Ribell (Ps: Ingegner Luca non uccidermi se non ho usato parole troppo tecniche) :-)
D accordissimo su tutto....In ogni caso Monkey Wrench Racing vende già i supporti motore MR-S per lo swap... Il problema vero , parlando col mio preparatore , è far dialogare l impianto elettrico....!! Ma ci sto studiando... Il 2 ZZ ne ho provati un paio....io mi esponevo su 2 ZZ originali... Poi se ci mettiamo camme , centraline , aspirazione...ok....non si sa mai dove si arriva... Ripeto... MOTORI ORIGINALI 2 ZZ o K20 ... Mia auto : Non so neppure io cosa dire... il tuo ragionamento non fa una grinza ma...allora perchè ora tocca i 110 in 2à? Faccio un video così poi mi aiutate a capire.... Sarà perchè è nera??
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