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Mirketto78
Biella Fumante
 
140 Posts |
Posted - 27 Nov 2006 : 16:17:04
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Il map sensor ce l'hai già anche se ce ne vorrebbe uno un pò più preciso, però fino a pressioni dell'ordine del 1,5 (che è tantissimo) dovrebbe andar bene!! devi però comprare il sensore di temperatura da mettere al posto del 5 iniettore per le partenze a freddo. il codice toyota è il 89424-24010. Di dive sei tu? |
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lelo82
Biella Fumante
 
198 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 11:43:35
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ciao mirketto. io sono di reggio calabria.quindi acquistando questo sensore di temperatura, montandolo e cambiando i fili dovrebbe partire? ma tu ci 6 riuscito?comme si monta il sensore di temperatura? |
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Mirketto78
Biella Fumante
 
140 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 16:38:14
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devi smontare il corpo farfallato e smontare un piccolo iniettore posto sotto la parte alta del collettore di aspirazione (sotto la scritta twin cam turbo), farti costruire un piastrino filettato con il passo M16 X 1,5 come il sensore di temperatura che ti ho scritto. Ci colleghi un connettore con un cavetto resistente alle alte temperature e lo colleghi come riportato sulle istruzioni. diciamo che cambiando l'ordine dei fili del cablaggio dovrebbe partire ed essere pronta alla programmazione di fino! |
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lelo82
Biella Fumante
 
198 Posts |
Posted - 01 Dec 2006 : 12:19:14
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è una parola seguire le istruzioni, visto ke sono in giapponese.cmq fammi sapere se riesci a farla andare, ok? |
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lelo82
Biella Fumante
 
198 Posts |
Posted - 03 Dec 2006 : 16:06:56
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ragazzi oggi ho collegato la power fc per controllare i vari sensori e ho notato ke sono allarmati i seguenti: A/C IDL WRN FPR TVI. sapreste dirmi perche e cosa sono?
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Mirketto78
Biella Fumante
 
140 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 09:53:10
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Dunque dovrebbero essere A/C= Aria condizionata IDL= ? WRN= warning (indica la presenza di qualche anomalia) FPR= Fuel pump relay TVI= Tvis
Non sono veri e propri allarmi, sono indicatori. Pallino pieno on vuoto off. Le anomalie che non fanno partire la macchina sono quelle dei sensori selezionati sulla sinistra del monitor. Dovresti avere il PIM = Pressione istantana THE = Temperatura GAS EGR
Io ieri ho preso un giorno di ferie per installare la power FC. Mi sono messo "comodo comodo cacchio cacchio" e, trovato il sistema indolore di sfilare i Pin dal connettore senza rovinarlo ho cominciato con lo swap. Il primo ed il secondo connettore avevano la piedinatura coerente con quanto presente sugli schemi gentilmente forniti da Valerio mentre il terzo connettore aveva qualche filo spostato in posizioni non presenti sugli schemi! Mi sono aiutato con lo schema elettrico dell M e con i colori dei fili e andando per esclusione sono arriavto ad un buon punto. La macchina è partita, tutti i servizi funzionano e facendo un giretto mi è sembrata "utilizzabile" per eventuali emergenze!
L'unico allarme evro e proprio che mi rimane è il THE che dovrebbe corrispondere alla Temp GAS EGR, Potrebbe dipendere dal fatto che l'ho otturata? Il filo di questo sensore dovrrebbe essere il nero con striscia gialla ma a quanto pare non piace alla FC. Consultando gli schemi della Mr2 ho trovato che il sensore Temp gas Egr può essere di due tipi, quello per la versione della california e per tutte le altre versioni!
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lelo82
Biella Fumante
 
198 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 12:27:55
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gli indicatori sulla sinistra sembrano tutti a posto.cmq saresti cosi gentile da mandarmi qualche foto del lavoro svolto, e di elencarmi i vari passaggi fatti, quindi i fili da scambiaare, in modo da poter provare a installare la power fc? grazie |
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Mirketto78
Biella Fumante
 
140 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 15:30:55
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Una foto?? meglio di no...MI VERGOGNO!!!  Scherzo, la foto te la posso anche mandare ma non credo tu ci capisca molto! Posso mandarti tutti gli schemi che ho con l'elenco dei fili da spostare... però il fatto che tu non abbia nessun allarme mi lascia perplesso   Ma la tua che versione di Mr2 è? di che anno e da dove proviene?
Ti preparo uno schemino con le modifiche che ho fatto io se le nostre Mr2 sono uguali, ok?
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 19:25:39
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IDL é il controllo del minimo (idle in inglese). |
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lelo82
Biella Fumante
 
198 Posts |
Posted - 06 Dec 2006 : 15:55:22
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la mia è del 91, piu esattamente è una turbo america.credo ke sia la stessa della tua perche la targa e simile alla mia. cmq mandami anke le foto cosi le faccio vedere al mio meccanico, ho guardato meglio e risultano evidenziati 2 ke ora non ricordo bene quali sono. la mia email è pol4@tele2.it. grazie
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Mirketto78
Biella Fumante
 
140 Posts |
Posted - 07 Dec 2006 : 12:11:13
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Ok allora ti do lo schema della nostra M così puoi iniziare a scambiare i fili della centralina, come mostrato nello schema che ci ha dato Ggiubilo! Stai sicuro che partirà!!! Io ho solo la spia check sempre accesa e penso per la responsabilità sia da attribuire al cablagetto del circuitino per la diagnostica... Qualcuno ha lo schema di quella JDM inerente hai collegamenti tra ecu e presa "Diagnostic"? La differenza tra USA e JDM è nei pin OX2 T AC1 e T1 T2 AC...
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lelo82
Biella Fumante
 
198 Posts |
Posted - 07 Dec 2006 : 15:53:44
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crazie mirketto,innanzitutto devo invertire il PIM con KNK.e poi quali fili ancora devo cambiare?posso gia iniziare o devo prima montare prima il sensore di temperatura? |
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Mirketto78
Biella Fumante
 
140 Posts |
Posted - 11 Dec 2006 : 11:06:41
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Diciamo che potresti iniziare quando vuoi se non hai la necessità di utilizzare la tua M, altrimenti devi prima installare il sensore al posto dell'iniettore e poi effettuare lo scambio dei Pin della centralina! Per fare lo scambio di posizione dei Pin ci vuole poco tempo, anche perchè il risultato ora è garantito...FUNZIONA! Ti consiglio di Stampare lo schema che ti ho mandato per posta e quello che ci ha fornito Ggiubilo e man mano che scambi i Pin li spunti con un evidenziatore, tempo mezz'ora e hai finito, giri la chiave e la M parte!!! Ricorda di disattivare il boost controller nel menu "etc" sennò il sensore viene utilizzato per il boost e non per leggere la pressione PIM.
Per dare una mi rimane il problema del "check" acceso, uff non riesco a toglierlo, ho fatto un sacco di prove ma ancora niente! In compenso mi sono fatto dei giretti e, diminuito leggermente (15%) la portata degli iniettori che da 440cc ora è di 550cc la mr2 va già meglio, diciamo che di seconda intorno ai 5000 giri pattinano le gomme!!! Ora devo fare un buon set up...è una parola! Mi servirebbe come minimo un AFM serio...ora con venti euro ci faccio una 20ina di minuti di tiratine!!! Gira grassetta
Se ci fosse un preparatore capace con le apexi forse gliela farei fare, non mi danno fiducia, della nostra mr2 non ne sanno granchè!!! |
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Mirketto78
Biella Fumante
 
140 Posts |
Posted - 09 Mar 2007 : 17:05:48
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Rullata della mia MR2. Centralina ancora da mappare a dovere, Pressione Turbina 1.1, intercooler rovente (54°C) 278CV motore 246CV alla ruota...pensavo peggio!! Potenza molto lineare da 3500 a 7200...inaspettato!!! Ora dovrei trovare solo un preparatore bravo o uno strumento per il rapporto stechiometrico serio e dare una sistematina al tutto! Appena posso mando il grafichetto. |
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zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 09 Mar 2007 : 19:20:57
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ustia complimenti |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
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