Author |
Topic  |
matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 21:19:17
|
quote: Originally posted by stew
Matteo, aggiornaci che potrebbe diventere uno dei topic tecnici dell'anno. 
se lo diventa cosa vinco???? |
  |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 21:52:12
|
Bhe'....da quello che mi dici...credo che Flygas...lo lascero'!!! Su vortech e raptor...ovviamente tramite altri canali si trovano a meno....ma e' sempre tutto da verificare!!!....Se mi mandi i dati del vortrex...mi analizzo anche questo giocattolino!!!
Per le mappe......un portatile lo devi trovare per forza...altrimenti lavorare sulla centralina diventa un po' problematico. Per la prolunga lunga (che arrivi fino a Pescara) si puo' ovviare caricando i file direttamente sul programma (poi vediamo come fare)!!!
In Europa il datalogit o il corrispettivo fatto da Apexi...costa comunque sopra i 300 eurozzi.....ed infatti io oramai guardo solo fuori continente...ehehehehehehehe |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 22:15:47
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Bhe'....da quello che mi dici...credo che Flygas...lo lascero'!!! Su vortech e raptor...ovviamente tramite altri canali si trovano a meno....ma e' sempre tutto da verificare!!!....Se mi mandi i dati del vortrex...mi analizzo anche questo giocattolino!!!
Per le mappe......un portatile lo devi trovare per forza...altrimenti lavorare sulla centralina diventa un po' problematico. Per la prolunga lunga (che arrivi fino a Pescara) si puo' ovviare caricando i file direttamente sul programma (poi vediamo come fare)!!!
In Europa il datalogit o il corrispettivo fatto da Apexi...costa comunque sopra i 300 eurozzi.....ed infatti io oramai guardo solo fuori continente...ehehehehehehehe
qui trovi il principio del rotrex... http://www.freepatentsonline.com/6960147.html
oppure vai su www.rotrex.com e lo vedi...
e qui c'è un po tutto quello montabile sulla M http://spyderchat.com/forums/index.php?showtopic=22549
X il cavo intendevo quello della corrente x mettere in macchina il computer con cui ti scrivo ora anche se far stare un 21" sulla M con tastiera e case la vedo dura... |
  |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 22:42:11
|
quote: Originally posted by matteo.r1
quote: Originally posted by stew
Matteo, aggiornaci che potrebbe diventere uno dei topic tecnici dell'anno. 
se lo diventa cosa vinco????
Una fantastica stretta di mano del Vice Presidente dell'MR2 Club Italia...  
|
 |
|
mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 22:45:49
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
In Europa il datalogit o il corrispettivo fatto da Apexi...costa comunque sopra i 300 eurozzi.....ed infatti io oramai guardo solo fuori continente...ehehehehehehehe
qui trovi il principio del rotrex... http://www.freepatentsonline.com/6960147.html
e qui c'è un po tutto quello montabile sulla M http://spyderchat.com/forums/index.php?showtopic=22549
X il cavo intendevo quello della corrente x mettere in macchina il computer con cui ti scrivo ora anche se far stare un 21" sulla M con tastiera e case la vedo dura...
mmmmmm bellissima idea...media center for mr2 ....per la corrente potresti usare un power inverter da 300w.....però nn so quanto sia bello tenere in una macchina la 220v!!!
|
Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro. |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 23:07:18
|
X il cavo intendevo quello della corrente x mettere in macchina il computer con cui ti scrivo ora anche se far stare un 21" sulla M con tastiera e case la vedo dura...
Molto bene....grassssie...ora mileggo pure tutto sul vortrex.
Su spyderchat avevo gia' dato una sbirciatina...leggendo qua' e la'!!! Avevo anche gia' visto il progetto (dopo il quale ha fatto un vero e proprio kit) di CARVER....che ha adattato (rifacendo i collettori di aspirazione) il volumetrico della TRD (con flange varie).
C'e' anche qualcuno che dice di lasciar perdere l'eaton46 per montare un 90...eheheheheheheh
Infatti ho dimenticato di aver visto anche i volumetrici della TRD!!!
Tra le varie idee...rivedendo tutto.....e anche vedendo cosa si trova in giro.....non credo sarebbe molto complesso adattare un centrifugo della TRD fatto per la SCION, che come dimensioni ha gia' tutto il kit per installare il compressore asinistra...e l'alberino lungo (completo di staffe varie) per portare la puleggia a destra del motore sopra l'alternatore 8con compresa la puleggia di rinvio)!!!
MATTEO....mi stai facendo accellerare sulle mie idee....che di solito digerisco con calma prima di realizzare!!! Mi stai dando un'imput straordinario....eheheheheheheheh
Per il monitor da 22" del tuo fisso....posso studiare una modifichina per farlo uscire dal vanoportaoggetti centrale....con tastiera che esce dal portabicchieri?????auhauahuahauhauahauhauahauhaahua  |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 09:06:07
|
quote: Originally posted by matteo.r1 [br ma certamente...dunque,la fly gas chiede 1700 euro se non ricordo male (ho cancellato la mail se no te la giravo)e mi sembrava un po eccessivo x i miei gusti...x il vortech ancora peggio,mi sembra stessero sui 2000 ordinati direttamente da loro...fossi in tè andrei sul rotrex xke gli altri due sono a ingranaggi mentre il rotrex ha un moltiplicatore epicicloidale a ruote di frizione...un brevetto di un olandese mi sembra...e a livello sonoro c'e veramente un abisso...(molto piu silenzioso) io l'ho progettato come il rotrex usando il gruppo chiocciola e girante della delta 1.9 td...l'unico problema che non ho ancora completamente risolto sono le tenute sull'alberino visto che st'affare fa 60 metri al secondo...x le mappe molto volentieri...devo pero prima trovare un portatile...o una prolunga molto ma molto lunga...eh...eh...
ps...il datalogit si trova anche in grecia...ma non so i prezzi che fa,se vuoi ho la loro mail...
e la moltiplicazione 10:1 come la facevi scusa?? è quella che costicchia
com tra i centrifughi il rotrex è di gran lunga il migliore
sugli eaton e varie sicuramente quello montato da matteo è leggermente sottodimensionato e non ricaverà montagne di cavalli però per 200 euro..  
com non mi sembra di aver mai sentito di volumetrici che girano a 0,8 bar senza decomprimere..
|
 |
Edited by - Hanger on 13 Jun 2008 09:14:01 |
 |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 10:07:42
|
ma scopiazzare o montare quello delle lotus ? costa troppo o volete qualcosa di meglio (ora il ciava mi ammazza ! heheheh ) no meglio dire piu personalizzato |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 11:25:31
|
quote: Originally posted by berimbao
ma scopiazzare o montare quello delle lotus ? costa troppo o volete qualcosa di meglio (ora il ciava mi ammazza ! heheheh ) no meglio dire piu personalizzato
non c'è molto da scopiazare è un comune volumetrico..per 2zzge..e poi moolto + adatto e facile per una serie di motivi un rotrex se si vuol spendere a mio avviso |
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 11:57:21
|
quote: Originally posted by Hanger
non c'è molto da scopiazare è un comune volumetrico..per 2zzge..e poi moolto + adatto e facile per una serie di motivi un rotrex se si vuol spendere a mio avviso
Mi sono un po' preso via da 'sto topic...
Vabbè.
L'Exige S monta un Roots M62 (a lobi) L'Elise SC invece un M45 (sempre a lobi, ma più piccino)
Se interessa, un amico Elisaro sta vendendo un M62, un Rotrex e un charcooler con relativo radiatore...
Ha deciso di lasciare il motore aspirato e ora si ritrova tutti 'sti pezzi nuovi dentro uno scatolone.
Se a qualcuno pungesse vaghezza, mi informo meglio su costi ed altro. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 12:19:02
|
quote: Originally posted by Hanger non c'è molto da scopiazare è un comune volumetrico..per 2zzge..e poi moolto + adatto e facile per una serie di motivi un rotrex se si vuol spendere a mio avviso
non capisco ... sarebbe piu semplice montare quello delle elise giusto ? che rifare per intero un volumetrico anche se alla fine la soddisfazione è maggiore |
 |
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 13:05:11
|
esistono svariati kit plug and play
non penso esista un kit lotus ma anche esistesse -è fatto per un altro motore 2zzge -la posizione in cui è montato sull exige è impraticabile -i problemi son esattamente gli stessi di partire da zero..tubazioni e elettronica supporti -costicchierebbe in modo imbarazzante -tanto varrebbe prendersi un trd
scusa ma che intendi per costruire un volumetrico?? ovviamente i modelle son standardizzati anche senza usare un kit fatto e finito si tratta di far le flange di supporto e le tubazioni..e di incasinarsi la vita in mille modi vari e eventuali 
e che se ne faceva di un M62 e di un rotrex? uno per i feriali l'altro per i festivi? |
 |
 |
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 13:07:35
|
l M45 indica la cilindrata? un roots M45 e l'eaton Mp 45 hanno dimensioni simili?
mi sa di no però fosse così matteo ha fatto un gran numero.. |
 |
 |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 13:45:20
|
ok capito ! grazie mille delle delucidazioni . |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 13:49:47
|
quote: Originally posted by Hanger
e che se ne faceva di un M62 e di un rotrex? uno per i feriali l'altro per i festivi?
Parliamo di un personaggio un pò "fuori dagli schemi"...
Era partito con l'idea di mettere l'M62, poi ha cambiato idea in favore del Rotrex... Poi, visto che non c'entrava e che per gli staffaggi stava impazzendo, ha deciso di passare al lato oscuro mettendo la turbina IHI della Punto GT.
Bene, a lavoro praticamente finito, ha deciso di smontare tutto e riportare il serie K alla sua aspirazione naturale, evolvendosi in altre cose...
Gente strana, molto molto strana... 
Comunque, il Roots M45 è la stessa cosa dell'Eaton Mp45, così come del Magnusson45... Perchè con "Roots" si intende la tipologia di funzionamento, mentre Eaton e Magnusson sono le due marche (ma in realtà è semre la stessa società)
http://en.wikipedia.org/wiki/Roots_type_supercharger
P.s.
Il problema maggiore di montare un compressore volumetrico sui ns. e vs. motori è solo uno, la flangia che deve collegare il compressore all'aspirazione del motore... A quanto ne sò, la greddy dovrebbe farla di sicuro per il 2zz-ge, non sò per l'1zz... date un'occhiata
vi linko un paio di kit per il 2zz
http://www.sector111.com/products/performance/engine_upgrades/katana_supercharger.cfm
http://www.blackwatchracing.com/shop/index.php?l=product_detail&p=47&c=16
Buone scimmie  |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 13 Jun 2008 13:54:02 |
 |
|
Topic  |
|