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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 15:24:20
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quote: Originally posted by ciavatta
ha detto sicuramente SOTTO gli 0.8, ManlEo...
Io, così a naso, direi che con un 0.5/0.6, col gas usato "a modo", si possa stare quasi tranquilli....
Io no... la mia, con una turbina (che scalda l'aria molto meno di un centrifugo...) ed un intercooler di dimensioni "huge" (come direbberlo gli yankee...) - e non un "radiatore nel collettore"... - va nella configurazione "limite" da circa 280 cv con 0,7 bar scarsi...
Normalmente viaggia intorno agli 0,5 e, in giornate particolarmente calde, tirando a lungo (o come faresti tu, da "vero pilota"... ), mostra comunque segni di surriscaldamento (la sonda wideband smette di segnare... ).
E questo con una carburazione pressoché perfetta (leggi: molto "conservativa") e ben 2 centraline in più all'originale, oltre ad iniettori, candele, ecc.. ecc..
Io non ho ben capito ancora fin dove vuole arrivare, ma ho l'impressione che con pressioni oltre gli 0,3 può anche cominciare ad ordinare un motore nuovo...
Disclaimer: quelle di cui sopra sono le personalissime opinioni del sottoscritto... poi... 
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 15:31:37
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auhauhaua...spettacolo.....ora monto un volumetrico al frullatore!!!
CIAVA...ti sarei grato se potessi farmi sapere il costo richiesto dal tuo amico per il ROTREX....ed eventualmente che altri pezzi ha gia' disponibili (tipo flange...se ne ha fatta qualcuna)!!!
Comunque come hai detto...ci sono gia' flange preparate per l'applicazione del volumetrico sul 2zz...ma sull'1zz sono quasi tutte applicazioni artigianali.....con l'americano che ha messo inproduzione le flange (come modifica) per eaton46!!!
Analizzando meglio il materiale che sto' trovando.....credo che sarebbe una buonissima soluzione adattare il centrifugo TRD per la SCION...sul nostro motoretto!! Sto' aspettando delle risposte dalla TRD USA.
Di massima, comunque, e' piu' semplice adattare sul collettore un centrifugo che un volumetrico a lobi o simile!!! Questo perche' il centrifugo si collega tramite manicotti (sia in ingresso che in uscita), rendendo possibile anche il collegamento con il collettore di aspirazione originale (salvo poi verifiche tecniche sui materiali dei collettori).....mentre ilvolumetrico a lobi o simile....ha tutto un'altro tipo di collegamento 8con flange rettangolari bullonate) che prevedono un collettore fatto apposta...!!!
A questo proposito.....se qualcuno dovesse avere uncollettore di aspirazione in piu'.....potrebbe servirmi per far fare degli stampi e rifarlo in carbonio (ho visto quelli fatti da una ditta qui vicino per la bmw M3 da gara......fantastici).
Tornando al rotrex...se ti e' possibile CIAVA, fammi sapere (intanto ho trovato in America il trd x la Scion a € 600)!!! |
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mimmo_lux
Biella Fumante
 
Italy
349 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 15:48:15
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Ragazzi ma su come turbizzare l'1zz...cè qualcosa? Apparte chiedere al nostro president Vorrei vedere un pò l'occorente e relative spese per montarlo.... |
Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro. |
Edited by - mimmo_lux on 13 Jun 2008 15:49:00 |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 15:50:20
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
Tornando al rotrex...se ti e' possibile CIAVA, fammi sapere (intanto ho trovato in America il trd x la Scion a € 600)!!!
Intanto ti dico del ChargeCooler
"Artigianale, adattissimo alle Toyotate compresse, ma da adattare a cura di un installatore. lo consegno compreso di: Pompa elettrica da 180Lt/Min Radiatore Per Liquido completo di ventola prezzo 550 euro"
Poi ti faccio sapere per il Rotrex  |
... Saranno cazzi! |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 15:58:15
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quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Tornando al rotrex...se ti e' possibile CIAVA, fammi sapere (intanto ho trovato in America il trd x la Scion a € 600)!!!
Intanto ti dico del ChargeCooler
"Artigianale, adattissimo alle Toyotate compresse, ma da adattare a cura di un installatore. lo consegno compreso di: Pompa elettrica da 180Lt/Min Radiatore Per Liquido completo di ventola prezzo 550 euro"
Poi ti faccio sapere per il Rotrex 
Very thanks |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 16:14:20
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quote: Originally posted by mimmo_lux
Ragazzi ma su come turbizzare l'1zz...cè qualcosa? Apparte chiedere al nostro president Vorrei vedere un pò l'occorente e relative spese per montarlo....
"C'è qualcosa" ???? C'è la bibbia...
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=1255&whichpage=1
.. una ricerchina mai, eh...    |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 17:07:47
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quote: Originally posted by ciavatta
Poi ti faccio sapere per il Rotrex 
Che poi era un FlyGas....
Me spiasss... già venduto!
Gli è rimasto solo l'Eaton (presso realizzo)
Mattè, scusa, chido qui l'OT
Max, se serve qualcosa mailami o fammi un trillo... 
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... Saranno cazzi! |
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Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 17:22:49
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sempre in OT
...ta l'altro è un serie K...  
com 500 euro per il coso è un buon prezzo
Ot end
la strada di matteo non è molto dispendiosa ma è anche la più problematica in assoluto..vedremo quando ci sarà un minimo di elettronica.
però è interessante se si vuol ottenere un risultato razionale..sotto i 200 cv magari parecchio sotto..e non i soliti funambolici numeri
l'aver capito che il compressore non è stato preso a minchiam sta rendendo tutto molto p interessante
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 20:49:14
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quote: Originally posted by Hanger la strada di matteo non è molto dispendiosa ma è anche la più problematica in assoluto..vedremo quando ci sarà un minimo di elettronica.
però è interessante se si vuol ottenere un risultato razionale..sotto i 200 cv magari parecchio sotto..e non i soliti funambolici numeri
Appunto... 0.3, non di più...  |
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matteo.r1
Biella Fumante
 
Italy
278 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 20:59:55
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Allora...la differenza dal M45 all'MP45 sta solo nel fatto che il primo è la terza generazione e l'Mp la quarta,quindi con qualche miglioria...
x i centifughi è sicuramente piu semplice il collegamento e il posizionamento nel vano motore essendo piu piccolo...ma non ne ho trovati usati o cm a prezzo decente quindi avevo pensato di costruirlo...sono arrivato fino al disegno su cad poi ho trovato questo e l'ho preso visto il prezzo...
L'elise monta questo compressore,ci sono anche dei kit di trasformazione in italia x quelle che sono originariamente aspirate e con motore toyota xkè il motore rover k è particolarmente delicato e quindi sconsigliato come intervento...
qui ci sono un po di mappe dell eaton 45... quantita d'aria..

potenza assorbita

e temperatura...
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Edited by - matteo.r1 on 13 Jun 2008 21:14:12 |
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matteo.r1
Biella Fumante
 
Italy
278 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 21:21:53
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
auhauhaua...spettacolo.....ora monto un volumetrico al frullatore!!!
Comunque come hai detto...ci sono gia' flange preparate per l'applicazione del volumetrico sul 2zz...ma sull'1zz sono quasi tutte applicazioni artigianali.....con l'americano che ha messo inproduzione le flange (come modifica) per eaton46!!!
Analizzando meglio il materiale che sto' trovando.....credo che sarebbe una buonissima soluzione adattare il centrifugo TRD per la SCION...sul nostro motoretto!! Sto' aspettando delle risposte dalla TRD USA.
Di massima, comunque, e' piu' semplice adattare sul collettore un centrifugo che un volumetrico a lobi o simile!!! Questo perche' il centrifugo si collega tramite manicotti (sia in ingresso che in uscita), rendendo possibile anche il collegamento con il collettore di aspirazione originale (salvo poi verifiche tecniche sui materiali dei collettori).....mentre ilvolumetrico a lobi o simile....ha tutto un'altro tipo di collegamento 8con flange rettangolari bullonate) che prevedono un collettore fatto apposta...!!!
A questo proposito.....se qualcuno dovesse avere uncollettore di aspirazione in piu'.....potrebbe servirmi per far fare degli stampi e rifarlo in carbonio (ho visto quelli fatti da una ditta qui vicino per la bmw M3 da gara......fantastici).
Tornando al rotrex...se ti e' possibile CIAVA, fammi sapere (intanto ho trovato in America il trd x la Scion a € 600)!!!
un altra strada è il G lader...quello che montava la corrado e la golf G60...io ne avevo trovati un paio revisionati a 700 euro e da revisionare a 300...valuta anche questo...come ingombri è piu o meno come il rotrex...un pochino piu grosso...e ha gia un by-pass interno mi sembra... |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 23:37:20
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ma perche'....tu questo lo vedi male?
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matteo.r1
Biella Fumante
 
Italy
278 Posts |
Posted - 14 Jun 2008 : 00:41:25
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
ma perche'....tu questo lo vedi male?

No...x niente...non avevo notizie di cio....2 is mejo che 1... si scopre sempre qualcosa di nuovo...se il prezzo è abbordabile rende decisamente tutto molto piu semplice...controlla xò sempre le portate d'aria rispetto ai giri,x non rischiare di andare in cavitazione quando sei quasi a limitatore...ho visto qualche foto...è grossino a vederlo cosi... |
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Edited by - matteo.r1 on 14 Jun 2008 00:48:33 |
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Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 14 Jun 2008 : 12:01:06
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mi ero perso che la lotus SC non ha l'inter cooler...
com sto Mp45 mi piaciucchia assai |
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