Author |
Topic  |
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 27 Apr 2010 : 20:00:36
|
Nessuno spirito di "flame" o polemica da parte mio, tranquillo.... anzi!
Cercavo solo, visto che a ME personalmente era stata fatta specifica richiesta via email, di precisare alcuni punti che potevano non essere chiarissimi.
Ciò premesso, che lo 1ZZ-FE sia un motore tutt'altro che perfetto ed abbia alcuni "talloni d'achille" ben noti sono stato uno dei primi qui a segnalarlo... (aaannni fa'...) però, quello che pare ormai "assodato" è che se un motore (di questi...) decide di scoppiare lo fa anche andando con un filo di gas lungomare (Alex82 docet... ), mentre se si ha la fortuna di beccarne uno buono (e trattarlo "bene" sotto molti aspetti...) anche turbizzandolo e tirandolo, spesso, regge senza problemi... 
Tutto qui. E lo dico solo col "senno di poi", perché all'inizio ero uno dei primi a temere rotture imminenti...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
DjComix
Biella Fumante

271 Posts |
Posted - 28 Apr 2010 : 13:36:16
|
grazie a tutti raga, mi sa che questo lavoro no fa per me. ci rifletto ancora un pò. |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 28 Apr 2010 : 20:41:23
|
quote: Originally posted by DjComix
grazie a tutti raga, mi sa che questo lavoro no fa per me. ci rifletto ancora un pò.

Quanti dei "4 punti" che consigliavo avevi? 
P.S.: cmq NON era mia intenzione "sconsigliarti/abbatterti", solo renderti consapevole di quello che ti aspetta... 
Sono sicuro che, se capiteremo ad un raduno insieme e, come altri hanno fatto, farai un giro sulla mia M, la "voglia" ti torna cmq... 
P.P.S.: di dove sei? |
Edited by - enetec on 28 Apr 2010 20:42:07 |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 28 Apr 2010 : 21:23:18
|
quote: Originally posted by enetec ...come altri hanno fatto, farai un giro sulla mia M, la "voglia" ti torna cmq... 
ANCHE IO ANCHE IO ANCHE IO ANCHE IO
SARO' BUONO
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 28 Apr 2010 : 22:23:48
|
quote: Originally posted by ercapanna ANCHE IO ANCHE IO ANCHE IO ANCHE IO
SARO' BUONO
Ok, però il seggiolino lo porti tu, eh?  |
 |
|
DjComix
Biella Fumante

271 Posts |
Posted - 29 Apr 2010 : 11:52:35
|
No, non mi hai scoraggiato, mi hai detto la verità. Sono di varese. Dei quattro punti: - budget (ci potrbbbe anche essere) - uso della vettura (è la mia prima auto, quindi...) - tua competenza tecnica & pazienza (competenza pari a zero, pazienza idem) - disponibilità di una officina di supporto di cui fidarsi (questa c'è). farò una comfigurazione soft adesso. I collettori 4 in 1 ppe credo. Solo che ho paura del troppo rumore.
|
 |
|
56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts |
Posted - 29 Apr 2010 : 13:59:30
|
No, non mi hai scoraggiato, mi hai detto la verità. Sono di varese. ...
- disponibilità di una officina di supporto di cui fidarsi (questa c'è).
Se ti dovessi avvalere di un officina non lontano da varese,fammi sapere,ne conosco una valida non solo a parole e che fa ottimi prezzi.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
Edited by - F-01 on 29 Apr 2010 14:17:33 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 29 Apr 2010 : 20:00:00
|
No, non mi hai scoraggiato, mi hai detto la verità. Sono di varese.
Un po' lontanino purtroppo... 
quote:
Dei quattro punti: - budget (ci potrbbbe anche essere) - uso della vettura (è la mia prima auto, quindi...) - tua competenza tecnica & pazienza (competenza pari a zero, pazienza idem) - disponibilità di una officina di supporto di cui fidarsi (questa c'è).
Quindi te ne mancherebbero due.... il 3° potresti sopperirlo se il personale dell'officina è in gamba e decidesse di seguirti per bene, però il 2°, soprattutto all'inizio, sarebbe un problema.
Mi spiego: se per una qualsiasi minchiata/inconveniente/altro ti si crea un fermo macchina di un giorno o due e hai un'altra macchina, come si dice, "importa sega"... MA se ti capita sull'unica macchina ecco che diventa una TRAGEDIA! 
E siccome all'inizio l'affidabilità è una cosa che va "guadagnata"...  |
 |
|
56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts |
Posted - 05 May 2010 : 19:12:53
|
Varese è a 45 minuti da noi. |
 |
|
56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts |
Posted - 05 May 2010 : 19:25:20
|
quote: Originally posted by enetec
Nessuno spirito di "flame" o polemica da parte mio, tranquillo.... anzi!
Cercavo solo, visto che a ME personalmente era stata fatta specifica richiesta via email, di precisare alcuni punti che potevano non essere chiarissimi.
Ciò premesso, che lo 1ZZ-FE sia un motore tutt'altro che perfetto ed abbia alcuni "talloni d'achille" ben noti sono stato uno dei primi qui a segnalarlo... (aaannni fa'...) però, quello che pare ormai "assodato" è che se un motore (di questi...) decide di scoppiare lo fa anche andando con un filo di gas lungomare (Alex82 docet... ), mentre se si ha la fortuna di beccarne uno buono (e trattarlo "bene" sotto molti aspetti...) anche turbizzandolo e tirandolo, spesso, regge senza problemi... 
Tutto qui. E lo dico solo col "senno di poi", perché all'inizio ero uno dei primi a temere rotture imminenti... 
Certamente,concordo,ma al di la della qualità media produttiva dell'1zzfe ,la modifica turbo rihiede alcuni accorgimenti meccanici,che che se ne dica,turbokits compresa. Credo che abbiate aperto molti motori per dirvi cosi sicuri nei vostri pareri.. Guarda un po le bronzine i giochi assiali,del motore aspirato. Poi ne riparliamo...Indipendentemente dal fatto,sul quale concordo,ormai è assodato che l'1zzfe sia una roulette russa. in ogni caso,cordialmente.. |
 |
|
56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts |
Posted - 05 May 2010 : 19:28:43
|
grazie a tutti raga, mi sa che questo lavoro no fa per me. ci rifletto ancora un pò.
Prima di tutto deve fare per il tuo motore,vedendo in che condizioni è.Poi deve fare per le tue tasche,comprese le modifiche NECESSARIE al telaio.Questo è il mio parere. |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 05 May 2010 : 19:54:23
|
quote: Originally posted by 56926xaq Antani, come trazione, per due, manco fosse la supercxxxola bitumata, ha lo scappellamento a destra.Cordialmente..
Dipende da quanti psi dai, se sovralimenti poco ottieni un motore con un po' più di coppia lungo tutta la curva d'erogazione...non perforza bisogna strafare |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 05 May 2010 : 22:44:17
|
11...  |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 05 May 2010 : 23:12:48
|
quote: Originally posted by enetec
11... 
enetec 11 non sono pochi 
bisogna proprio che ti faccia un paio di domandine   |

|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 05 May 2010 : 23:25:03
|
quote: Originally posted by ercapanna enetec 11 non sono pochi 
NON ho mai detto il contrario... 
Cmq quello è il valore in "timed overboost"... 
|
 |
|
Topic  |
|