| Author |
Topic  |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 18 May 2004 : 16:03:08
|
| ho visto il video nella presentazione dell'mr2 non so se avete presente quei video inglesi dove cè sempre il tipo ke presenta l'auto,quello con l'mr2 verde x intenderci.ho notato ke con una velocità incredibile apriva l'auto e senza fatica stando normalmenmte seduto sganciava i ganci e lanciava la capote all'indietro ke si agganciava con la stessa semplicità ke si chiude una portiera dell'auto..forse sbaglio qualcosa o forse la mia è un pò dura,fatto sta ke per aprirla devo sempre scendere e accompagnare il vetro,poi devo tenere la parte dietro ed spingerla negli angoli ke si impigliano essendo più sporgenti della carrozzeria,e poi premere nel gancio ke a volte si aggancia da solo ed a volte devo premerlox agganciarlo..ke dite? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 18 May 2004 : 19:32:48
|
Basta farlo con molta flemma, da inglese, senza ostie!
Abbassare i finestrini, ripiegare le alette parasole, sganciare entrambi i tiranti da scarponi, alzare la capote di dieci centimetri, richiudere i ganci, riposizionare le alette parasole, scendere atleticamente dall'auto simulando la smorfia per i dolori alla schiena e alle giunture nel plastico avvitamento con un'aria annoiata, evitare di tirare fuori la lingua perche c'è una che ti tira un'occhiata da ... <<peccato che hai la sacca da piscina sul sedile del passeggero , sennò potresti portarmi a fare un giro>>, premere con insistenza sul lunotto, ripiegare facendo attenzione alle orecchie, veloce destra/sinistra a rimboccarle, primo tentativo di aggancio centrale, secondo (di solito più fortunato), lieve abrasione nocche mano sinistra, mezza luna viola da unghia che si è girata (e non per guardare la lei). Stop. Finito. Procedura banale, soprattutto se nel frattempo è cambiato il tempo. A parte le stronzate (mica tutte), è come per la mamma che partorisce. Un minuto dopo sei felice e ti passano tutti i dolori. Giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 18 May 2004 : 20:21:07
|
quote: Originally posted by giul
Abbassare i finestrini, ripiegare le alette parasole, sganciare entrambi i tiranti da scarponi, alzare la capote di dieci centimetri, richiudere i ganci, riposizionare le alette parasole, scendere atleticamente dall'auto simulando la smorfia per i dolori alla schiena e alle giunture nel plastico avvitamento con un'aria annoiata, evitare di tirare fuori la lingua perche c'è una che ti tira un'occhiata da ... <<peccato che hai la sacca da piscina sul sedile del passeggero , sennò potresti portarmi a fare un giro>>, premere con insistenza sul lunotto, ripiegare facendo attenzione alle orecchie, veloce destra/sinistra a rimboccarle, primo tentativo di aggancio centrale, secondo (di solito più fortunato), lieve abrasione nocche mano sinistra, mezza luna viola da unghia che si è girata (e non per guardare la lei). Stop. Finito. Procedura banale, soprattutto se nel frattempo è cambiato il tempo. A parte le stronzate (mica tutte), è come per la mamma che partorisce. Un minuto dopo sei felice e ti passano tutti i dolori. Giul
ma allora è tutto normale..ma allora come mai quel tipo lha lanciata e si è ripiegata e agganciata tutta da sola?hai presente il video?casomai se facciamo il mini raduno t farò vedere.. |
|
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 19 May 2004 : 14:27:38
|
quote: Originally posted by klovis
quote: Originally posted by giul
Abbassare i finestrini, ripiegare le alette parasole, sganciare entrambi i tiranti da scarponi, alzare la capote di dieci centimetri, richiudere i ganci, riposizionare le alette parasole, scendere atleticamente dall'auto simulando la smorfia per i dolori alla schiena e alle giunture nel plastico avvitamento con un'aria annoiata, evitare di tirare fuori la lingua perche c'è una che ti tira un'occhiata da ... <<peccato che hai la sacca da piscina sul sedile del passeggero , sennò potresti portarmi a fare un giro>>, premere con insistenza sul lunotto, ripiegare facendo attenzione alle orecchie, veloce destra/sinistra a rimboccarle, primo tentativo di aggancio centrale, secondo (di solito più fortunato), lieve abrasione nocche mano sinistra, mezza luna viola da unghia che si è girata (e non per guardare la lei). Stop. Finito. Procedura banale, soprattutto se nel frattempo è cambiato il tempo. A parte le stronzate (mica tutte), è come per la mamma che partorisce. Un minuto dopo sei felice e ti passano tutti i dolori. Giul
ma allora è tutto normale..ma allora come mai quel tipo lha lanciata e si è ripiegata e agganciata tutta da sola?hai presente il video?casomai se facciamo il mini raduno t farò vedere..
stasera se sei online te lo invio..tanto dev'essere 6 mega.. |
|
 |
|
|
nybras
Appassionato di Carriole

71 Posts |
Posted - 09 Jun 2004 : 17:33:10
|
| pensavo che con i tiranti delle orecchie del modello 2003 la capotta si potesse aprire e chiudere stando seduti come sulla MX-5 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 09 Jun 2004 : 20:55:17
|
quote: Originally posted by nybras
pensavo che con i tiranti delle orecchie del modello 2003 la capotta si potesse aprire e chiudere stando seduti come sulla MX-5
ci sono i tiranti? |
|
 |
|
|
nybras
Appassionato di Carriole

71 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 10:48:59
|
qundi confermate che è IMPOSSIBILE aprire o chiudere la capotta senza scendere dall'auto... ???
klovis dove hai visto il video??? posta il link, grazie |
Edited by - nybras on 21 Jun 2004 10:50:41 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 11:26:20
|
| Andate più che bene, sul modello vecchio - MkII - bisogna scendere, reclinare i sedili, aprire le imbragature, togliere i vetri, infilarli negli appositi preservativi in pelle, metterli dietro i sedili, chidere le imbragature, riportare i sedili in posizione eretta, tirare una bestemmia perchè nel frattempo - come dice giul - si sta rannuvolando... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 18:45:41
|
senza tiranti la mia si apre tranquillamente lasciandola andare giù da seduti(se la temperatura esterna è alta )...x chiuderla basta un braccio o poco più e il gioco è fatto...io non ho grossi problemi...anke in corsa con la girl affianco faccio qt operazioni...(se ci riesce lei....  ) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 11:37:48
|
quote: Originally posted by agif
senza tiranti la mia si apre tranquillamente lasciandola andare giù da seduti(se la temperatura esterna è alta )...x chiuderla basta un braccio o poco più e il gioco è fatto...io non ho grossi problemi...anke in corsa con la girl affianco faccio qt operazioni...(se ci riesce lei....  )
che vuol dire "senza tiranti"???
p.s. riguardo i nuvoloni.
e se quando non te lo aspetti inizia a piovere? se corri non ti bagni!! provato sotto un temporale di giugno. fichissimo
|
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 12:44:48
|
se la temperatura è alta la gomma della cappotta è molto più maneggevole e flessibile...se è freddino fa fatica andare giù tutta senza spingerla un pochino... ciaoooo
ps: i tiranti sono 2 bottoni che uniscono una fascia elastica a metà cappotta. che fatti passare a cavallo di un ferro curvo che noterai quando la cappotta scende, non ti faranno fare le "orecchie" alla cappotta quando è aperta.
ciauzzz |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 14:23:40
|
qundi confermate che è IMPOSSIBILE aprire o chiudere la capotta senza scendere dall'auto... ???
klovis dove hai visto il video??? posta il link, grazie
lho scaricato da direct connect,ma forse dev'esserci anke su derapados.com mi sembra |
|
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 14:26:26
|
quote: Originally posted by agif
se la temperatura è alta la gomma della cappotta è molto più maneggevole e flessibile...se è freddino fa fatica andare giù tutta senza spingerla un pochino... ciaoooo
ps: i tiranti sono 2 bottoni che uniscono una fascia elastica a metà cappotta. che fatti passare a cavallo di un ferro curvo che noterai quando la cappotta scende, non ti faranno fare le "orecchie" alla cappotta quando è aperta.
ciauzzz
i miei sono staccati..come li monto? |
|
 |
|
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 02 Jul 2004 : 13:38:19
|
....sinceramente io riesco sia a scappottare che a chiudere senza nessun problema....
 |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 02 Jul 2004 : 21:03:08
|
Confermo, pure io riesco ad aprire e chiudere senza scendere, specialmente con questo caldo, la gomma diventa più morbida e per aprire basta sganciare gli attacchi e lasciarla andare all'indietro che si aggancia da sola.
quote: Originally posted by andreaboni
....sinceramente io riesco sia a scappottare che a chiudere senza nessun problema....

|
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 03 Jul 2004 : 13:21:31
|
quote: Originally posted by angelocave
Andate più che bene, sul modello vecchio - MkII - bisogna scendere, reclinare i sedili, aprire le imbragature, togliere i vetri, infilarli negli appositi preservativi in pelle, metterli dietro i sedili, chidere le imbragature, riportare i sedili in posizione eretta, tirare una bestemmia perchè nel frattempo - come dice giul - si sta rannuvolando...
Quoto... |
 |
 |
|
Topic  |
|