| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Vendite Commerciali e Group Buy MR2 ed Accessori
 GB Distanziali -sempre disponibili-
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 05 Feb 2009 :  15:17:03  Show Profile  Reply with Quote
Ciao!
ne ho messi 4 da 16mm sui cerchi originali della mia mk3.
Li ho presi x me scontati, pagandoli 100€ compresi di colonnette in un magazzino a Torino dove lavora un amico.

Sono della Pilot da 16mm, devo controllare se esistono pure da 21mm.

Ero un pò perplesso dalla marca, ma sono di ottima fattura e ne ho avuto la conferma montandoli e vedendo l'accoppiamento sia col mozzo che col cerchio, per non parlare delle colonnette.

Il distanziale, esternamente, ha lo stesso diametro del mozzo quindi con una scartavetrata ed una spruzzata di vernice termica sembra non esserci e lo spessore 16mm sia all'anteriore che al posteriore incattivisce non poco!

Il gruppo ruota(col distanziale da 16mm)rimane di qualche mm interno rispetto al filo carrozzeria(controllato personalmente con un piombino da muratore)su tutti e 4 i parafanghi.

Questo è il profilo della fiancata dopo aver montato i distanziali:

Questo è il dettaglio del mozzo col distanziale montato ed opportunamente verniciato in tinta:

X chi è interessato, sono a disposizione.

Visto che devo prenderli x luka se qualcuno vuole approfittare...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

Edited by - Andrea Rug on 09 Feb 2009 23:16:07

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 05 Feb 2009 :  15:31:16  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
A me interessava...ma occorre prenderne per forza tutti e 4 o basta montarli solo sul post?

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 05 Feb 2009 :  16:30:21  Show Profile  Reply with Quote
li hai montati personalmente?la sostituzione delle colonnette è un lavoraccio?
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 05 Feb 2009 :  17:26:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yuzar_k

A me interessava...ma occorre prenderne per forza tutti e 4 o basta montarli solo sul post?

Yuzar_k anche io ne prendo solo 2

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 05 Feb 2009 :  17:42:46  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

quote:

Yuzar_k anche io ne prendo solo 2

si infatti io credo che basti montarli sul posteriore.

Go to Top of Page

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 06 Feb 2009 :  00:19:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ciao!
Sì, si possono utilizzare anche su un solo asse.

quote:
Originally posted by semlor

li hai montati personalmente?la sostituzione delle colonnette è un lavoraccio?

Ciao Sem, mi sono messo col crick e due mattoni per fermare le ruote e in meno di un paio di ore ho fatto tutto.
Bisogna fermare le ruote senza usare il cambio o il freno a mano perchè per sostituire le colonnette bisogna avere i mozzi liberi.
Volendo si può fare in tempi diversi...prima un asse poi l'altro.

Go to Top of Page

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 09 Feb 2009 :  23:13:54  Show Profile  Reply with Quote
Se a qualcuno interessano si faccia avanti entro mercoledì, altrimenti li prendo solo x Luka... gli altri interessati dovranno aspettare il prossimo giro!

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 10 Feb 2009 :  09:30:40  Show Profile  Reply with Quote
Io ne avrei serio bisogno... ma per una macchina un tantinello più stagionata.... qualche chance di trovare dal tuo amico distanziali da 10mm e colonnette per un BMW 2002 del '72?

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 10 Feb 2009 :  13:35:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

Io ne avrei serio bisogno... ma per una macchina un tantinello più stagionata.... qualche chance di trovare dal tuo amico distanziali da 10mm e colonnette per un BMW 2002 del '72?

Ciao caro!
...azzz
Li ha per tutti i modelli, però... sono i 37anni della tua bella 2002 che mi frenano dal dirti: "sicuramente li ha!".
...ehm...servirà anche qualche altra indicazione...
dammi le misure del foro di centraggio, dell'interasse e magari diametro e passo delle colonnette...l'ideale sarebbe un disegno quotato.
Se non ci fossero specifici si potrebbero adattare da qualche altro modello con misure compatibili.

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 10 Feb 2009 :  15:36:00  Show Profile  Reply with Quote
Ehi, la BMW è la mia macchina giovane! :-)

Belle domande, comunque... il fatto è che non sono dati che conosco, dovrei misurare.. il che mi riesce difficile prima del week-end

Così a memoria so per certo che è un 4 fori.. ma ignoro già il passo, figuriamoci il diametro del foro di centraggio..

Era un tentativo per vedere se magari qualche catalogo contemplava anche macchine così moderne
In realtà il mio problema principale è che ho le gomme invernali su cerchi BBS, che sono più spessi dei cerchi BMW/Alpina che monta normalmente. Di conseguenza le colonnette sono troppo corte, ed i dadi riescono a malapena a far presa.
Per questo motivo stavo pensando di procurarmi delle colonnette 1cm più lunghe, ed al limite dei distanziali da 1cm per non mandare sprecato tutto quel ben di Dio di filetto quando monto i cerchi "estivi"

Non ti preoccupare, comunque.. guarderò alla cosa con più calma più avanti.. è solo che leggendo questo thread mi era tornato in mente questo discorso ed ho pensat di provare a chiedere

Go to Top of Page

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 10 Feb 2009 :  23:19:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

Ehi, la BMW è la mia macchina giovane! :-)

Belle domande, comunque... il fatto è che non sono dati che conosco, dovrei misurare.. il che mi riesce difficile prima del week-end

Così a memoria so per certo che è un 4 fori.. ma ignoro già il passo, figuriamoci il diametro del foro di centraggio..

Era un tentativo per vedere se magari qualche catalogo contemplava anche macchine così moderne
In realtà il mio problema principale è che ho le gomme invernali su cerchi BBS, che sono più spessi dei cerchi BMW/Alpina che monta normalmente. Di conseguenza le colonnette sono troppo corte, ed i dadi riescono a malapena a far presa.
Per questo motivo stavo pensando di procurarmi delle colonnette 1cm più lunghe, ed al limite dei distanziali da 1cm per non mandare sprecato tutto quel ben di Dio di filetto quando monto i cerchi "estivi"

Non ti preoccupare, comunque.. guarderò alla cosa con più calma più avanti.. è solo che leggendo questo thread mi era tornato in mente questo discorso ed ho pensat di provare a chiedere

...macchina giovane... ok, ok, non discuto...

Da una veloce ricerca ho visto che l'interasse delle colonnette è 4x100 come la serie 3 E30, quindi anche compatibile con la nostra M, VW e Renault... l'unica incognita rimane il foro di centraggio del mozzo... e D e passo delle colonnette(avvitate o a piantaggio?).

Se posso esserti d'aiuto fatti sentire, sono a disposizione!
Ciao.

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  09:45:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea Rug

...macchina giovane... ok, ok, non discuto...

E' tutta una questione di parametri... l'altra è del '66

Le colonnette sono sicuramente a piantaggio, e se non erro sono M10.
Ti ripeto, vedo se le trovo dagli spacciatori di pezzi per BMW d'epoca, in caso contrario prendo le misure esatte e vengo a romperti le scatole.

Thanks
Cla

Go to Top of Page

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  14:24:39  Show Profile  Reply with Quote
...beh se l'altra è del '66...allora direi che è "recente"... non so se sei andato a vedere nella sez. Off Topic... ce n'è una rossa nuovissima...la mia ha appena compiuto solo 20anni!

Giovedì o venerdì mattina parto per andare a recuperare il tutto!

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  14:57:01  Show Profile  Reply with Quote
Vista, vista... è che siamo sul recente, per i miei gusti. E poi ha la trazione dalla parte del torto!

Non più tardi di un mese fa ho visto da un amico una R5 Turbo rossa, originale al 100% (compreso l'orrendo volante di serie)... io non posso permettermela, ma sto cercando di convincere il mio meccanico a comprarsela

Edited by - jarod on 11 Feb 2009 14:59:52
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  21:13:10  Show Profile  Reply with Quote
ci son da 1 cm? così non devo tornire

Edited by - Hanger on 11 Feb 2009 21:16:59
Go to Top of Page

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  22:33:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Hanger

ci son da 1 cm? così non devo tornire

...no, purtroppo... però puoi approfittare del calore del sole x tirare un pò i parafanghi...se non vuoi tornire è un ottima soluzione!

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000